This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Iniezione Liquida GPL di "Vialle" - LPi
#21
allora raga non facciamo incasinamenti confusionali trasversi! Banghead (parole grosse! : WohoW : )

allora ripartiamo da zero...

per la MX5
1) il serbatoio toroidale adatto è 550 X 180 valvola interna! 34 litri lordi
2) se pur possibile montare l'iniezione liquida ci saranno problemi con il serbatoio a meno chè nn ti freghi tutto il cofano con il serb. cilindrico
3) per legge! non è possibile installare più di 1 serbatoio di GPL ( di metano si) avevo gia vagliato questa idea e cmq subito scartata perchè se sarebbe stato possibile la capienza totale non avrebbe superato i 30 litri...
4) l'impianto stargas è uno dei pochi impianti ad essere estremamente poco invasivo dal punto di vista elettrico infatti c'è solo 1 centralina!
5) icom fa cacare! ;BRC è valido ma! è carissimo 1700 + collaudo e 2 o 3 moduli aggiuntivi;landi e landi renzo sono validi ma attenzione hanno aperto 1 raporto di collaborazione con oper (di sicuro) forse wv e fiat per montare i propri impianti su alcune loro macchine quali opel corsa!
ma se ti sei informato l'impianto non viene montato dalla casa!!!!! ma dentro l'officina specializzata landi renzo!!!
sicuramente avranno sviluppato mappature adatte per quelle macchine ma non per tutte......


se si riscisse a installare il kit del bp 94kw avresti non pochi problemi nell'adattare la mappatura alle esigenze del motore 107 kw e da non sottovalutare che la curva di coppia deve rimanere costante anche dopo il cambio di fase...

ora il mio impianto è stargas tutto stargas oviamente devo percorrere ancora qualche km per regolare al meglio la carburazione che gia ora è soddisfacente!

cmq come consumi sono sttorno a 8,5 / 9 km litro
  Cita messaggio
#22
rob_uomotigre Ha scritto:allora raga non facciamo incasinamenti confusionali trasversi! Banghead (parole grosse! : WohoW : )

allora ripartiamo da zero...

per la MX5
1) il serbatoio toroidale adatto è 550 X 180 valvola interna! 34 litri lordi
2) se pur possibile montare l'iniezione liquida ci saranno problemi con il serbatoio a meno chè nn ti freghi tutto il cofano con il serb. cilindrico
3) per legge! non è possibile installare più di 1 serbatoio di GPL ( di metano si) avevo gia vagliato questa idea e cmq subito scartata perchè se sarebbe stato possibile la capienza totale non avrebbe superato i 30 litri...
4) l'impianto stargas è uno dei pochi impianti ad essere estremamente poco invasivo dal punto di vista elettrico infatti c'è solo 1 centralina!
5) icom fa cacare! ;BRC è valido ma! è carissimo 1700 + collaudo e 2 o 3 moduli aggiuntivi;landi e landi renzo sono validi ma attenzione hanno aperto 1 raporto di collaborazione con oper (di sicuro) forse wv e fiat per montare i propri impianti su alcune loro macchine quali opel corsa!
ma se ti sei informato l'impianto non viene montato dalla casa!!!!! ma dentro l'officina specializzata landi renzo!!!
sicuramente avranno sviluppato mappature adatte per quelle macchine ma non per tutte......


se si riscisse a installare il kit del bp 94kw avresti non pochi problemi nell'adattare la mappatura alle esigenze del motore 107 kw e da non sottovalutare che la curva di coppia deve rimanere costante anche dopo il cambio di fase...

ora il mio impianto è stargas tutto stargas oviamente devo percorrere ancora qualche km per regolare al meglio la carburazione che gia ora è soddisfacente!

cmq come consumi sono sttorno a 8,5 / 9 km litro

Grazie delle info..

comunque riguardo la bombola, esiste la toroidale da d600xh230 in catalogo Vialle, tutti sono con pompa interna. Come dimensioni quindi non andrebbero bene secondo te?
A tal proposito la tua occupa solo lo spazio del ruotino o prende anche il bagagliaio alzando la moquette (più stazio in altezza quindi)?
..altrimenti dovrei chiamare loro per chiedere di eventuali altre misure, che comunque dovrebbero esserci.

Riguardo le aziende di cui parli, mi risulta lo stesso..

Riguardo l' installazione, mi riferivo al fatto che per quel motore esiste già un progetto di installazione. Sicuramente nello specifico del 1800cc della FL andrebbe rivisto tutto il lato elettronico, ma sono operazioni supportate dalla Vialle mediante alcuni preparatori-installatori professionisti (come quello citato) in collaborazione con dei tecnici proprio dell' azienda.

Comunque di essere si può fare, difatti pensavo di farlo.
Ciò che mi appassiona sono le prestazioni dell' impianto Vialle in se, prima che per il lato economico..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#23
pit la bestia Ha scritto:NO assolutamente il bombolone da 36 litri è alto circa 20 cm fatti due calcoli sulla profondità del vano portaruota (considerando che la ciambella va installata orizzontale) quindi considera il punto meno profondo e vedrai di quanto spazio ti occupa!!!!!
Considerando che l'impianto per l'mx io lo pago circa 1200€ credi che non lo avrei già fatto???
NON intendo sacrificare bagagliaio visto che ci vado in ferie con l'mx e poi:
1: al posto della ruota di scorta ho 3000W di amplificatori.
2: ai lati del serbatoio benzina (dove avevo guardato che si potevano installare due serbatoi cilindirici in modo da non occupare in nessun modo il bagagliaio) ora ho 2 casse sub.....

Prenderò delle misure e vi faccio sapere.. :roll:

Pagheresti 1200€ cosa?
Se il Vialle, ci hai perso tempo.. : Chessygrin :

Ai lati dove?
..dipende non sarebbe possibile per legge se non nel bagagliaio nelle posizioni opportune, perchè in caso di impatto (specialmente laterale) si rivelerebbero pericolose
Shock
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#24
rob_uomotigre Ha scritto:allora raga non facciamo incasinamenti confusionali trasversi! Banghead (parole grosse! : WohoW : )

allora ripartiamo da zero...

per la MX5
1) il serbatoio toroidale adatto è 550 X 180 valvola interna! 34 litri lordi
2) se pur possibile montare l'iniezione liquida ci saranno problemi con il serbatoio a meno chè nn ti freghi tutto il cofano con il serb. cilindrico
3) per legge! non è possibile installare più di 1 serbatoio di GPL ( di metano si) avevo gia vagliato questa idea e cmq subito scartata perchè se sarebbe stato possibile la capienza totale non avrebbe superato i 30 litri...
4) l'impianto stargas è uno dei pochi impianti ad essere estremamente poco invasivo dal punto di vista elettrico infatti c'è solo 1 centralina!
5) icom fa cacare! ;BRC è valido ma! è carissimo 1700 + collaudo e 2 o 3 moduli aggiuntivi;landi e landi renzo sono validi ma attenzione hanno aperto 1 raporto di collaborazione con oper (di sicuro) forse wv e fiat per montare i propri impianti su alcune loro macchine quali opel corsa!
ma se ti sei informato l'impianto non viene montato dalla casa!!!!! ma dentro l'officina specializzata landi renzo!!!
sicuramente avranno sviluppato mappature adatte per quelle macchine ma non per tutte......


se si riscisse a installare il kit del bp 94kw avresti non pochi problemi nell'adattare la mappatura alle esigenze del motore 107 kw e da non sottovalutare che la curva di coppia deve rimanere costante anche dopo il cambio di fase...

ora il mio impianto è stargas tutto stargas oviamente devo percorrere ancora qualche km per regolare al meglio la carburazione che gia ora è soddisfacente!

cmq come consumi sono sttorno a 8,5 / 9 km litro



FRENA FRENA FRENA facciamo luce:
1:
che mx5 hai??
2:
anche l'impianto brc dispone di UNA SOLA CENTRALINA, vero che è più invasivo perchè bisogna vollegare più fili ma nel caso non si riuscisse a far girare bene la vettura è possibile escludere in toto la centralina benzina e creare una mappatura per il gas , in pratica una centralina sostitutiva.

3:
1700€ per che cosa era????
visto che il listino prezzi non comprende nessuna voce a quel prezzo???
1300€ impianti aspirati
1800€ impianti a iniezione
più il collaudo in entrabi i casi.

4:
Nel caso brc con i moduli aggiuntivi si tratta di un modello aspirato.

5:
Si lo sapevo che le montano loro nelle catene di montaggio della brc (per citroen e subaru) della landi e landi renzo (per le marche citate da te), solo renault monta un'impianto lei anche se tendenzialmente i concessionari se li montano loro per guadagnarci di più ma non ho capito cosa montano.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#25
DreaMerX*5 Ha scritto:[quote="pit la bestia":3d8698gh]NO assolutamente il bombolone da 36 litri è alto circa 20 cm fatti due calcoli sulla profondità del vano portaruota (considerando che la ciambella va installata orizzontale) quindi considera il punto meno profondo e vedrai di quanto spazio ti occupa!!!!!
Considerando che l'impianto per l'mx io lo pago circa 1200€ credi che non lo avrei già fatto???
NON intendo sacrificare bagagliaio visto che ci vado in ferie con l'mx e poi:
1: al posto della ruota di scorta ho 3000W di amplificatori.
2: ai lati del serbatoio benzina (dove avevo guardato che si potevano installare due serbatoi cilindirici in modo da non occupare in nessun modo il bagagliaio) ora ho 2 casse sub.....

Prenderò delle misure e vi faccio sapere.. :roll:

Pagheresti 1200€ cosa?
Se il Vialle, ci hai perso tempo.. : Chessygrin :

Ai lati dove?
..dipende non sarebbe possibile per legge se non nel bagagliaio nelle posizioni opportune, perchè in caso di impatto (specialmente laterale) si rivelerebbero pericolose
Shock[/quote:3d8698gh]

Ovvio che al collaudo ci vai come volgiono loro....
Poi li cambi.....
Tutto l'impianto mi costa 1200€ + collaudo
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#26
allora ragazzi preciso sin da ora che mi son sbagliato sulla misura del bombolone

la misura che monto è 550 x 200 34 litri lordi

e invade in altezza per circa 5 cm cmq il vano del ruotino è veramente misero quindi gia è molto complicato montare la 550 figurati la 600 che nn ci entra proprio
quindi di conseguenza la 550 è la misura adatta ... oviamente con valvola interna

se riesci a montare l'niezione liquida sei molto fortunato! e cmq saresti a cavallo! :a_32: anzi su 146 cavalli ahahahaha!!
cmq il problema fondamentale di questo impianto sta nel fatto che il serbatoio è troppo piccolo e forse la pompa HP non ci entra.... tutto qui io credo che per gli iniettori e il resto 1 soluzione si trova....
basta essere disposti a mettere mano al portafogli e tutto d'un tratto l'impossibile diventa fattibile!!!!!! Cool

pe rquanto riguarda la questione brc:

allora io ho la 1800 nbfl
il tizio della brc mi disse che mi montava l'iniezione fasata e non l'aspirato
e mi chiese 1700 + collaudo ma mi disse che ci aggiungeva 1 modulo ma non spiegò di cosa si trattava.....

personalmente sono a conoscenza della bontà dell'impianto ma lho scatato per l'elevato prezzo d'acquisto

l'icom lo potevo montare per 1300 euro ma l'ho scartato in partenza

il landi renzo l'ho scartato per via degli installatori locali di cui mi fido poco

cmq ripeto il mio impianto è stargas iniezione gassosa fasata se volete saperne di + visitate questo sito

: http://www.stargassrl.com/
  Cita messaggio
#27
Io monto un impianto tartarini con serbatoio da 30 litri lordi e praticamente è inesistente alla vista.
Per il'iniezione liquida non saprei che dirvi ma visti i costi.
NbFL 1.8 mid
  Cita messaggio
#28
ciao spiega come funziona il tuo impianto fasato o tradizionale?

la tua bombola sarà sicuramente la 550 X 180

e sopratutto delucidami sui consumi!! che sono la cosa + importante! :beerchug: :beerchug:

ciao!
  Cita messaggio
#29
rob_uomotigre Ha scritto:ciao spiega come funziona il tuo impianto fasato o tradizionale?

la tua bombola sarà sicuramente la 550 X 180

e sopratutto delucidami sui consumi!! che sono la cosa + importante! :beerchug: :beerchug:

ciao!
Gli impianti glp sono tutti sequenziali fasati per le nbfl i consumi sono leggermente superiori alla norma.
la potenza è praticamente uguale.
unico neo ma penso sia solo nel mio caso ogni tanto si accende la spia gialla.
NbFL 1.8 mid
  Cita messaggio
#30
scusami hai ragione ho notato solo ora la scritta nbfl 1.8

cmq io credo che i consumi si possano ridurre di 1 filino dando + gas dopo i 4500 giri circa (quando cambia fase) e riducendo di 1 pò entro i 3000 che è il range + utilizzato in paese

e credo che farò tarare l'impianto così perchè ora sento che tira forte fino ai 4000 poi quando c'è il cambio di fase sento qualche stento a salire dei giri (ma credo sia ovio nei primi mesi di vita dell'impianto) devo percorrere altri 600 km prima di portarlo a controllare (detto dall'installatore)

per fortuna per ora non mi si accende nessuna spia (che *****) io odio le spie : Andry :

cmq quanti km litro fai a gpl e a benza?

io 9/10 a benza circuito misto
8 / 8,5 a gpl sempre circuito misto

che ne dici?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Relé iniezione "cotto" (ma ancora funzionante) e prestazioni miataweb 25 11,391 30-07-2018, 20:01
Ultimo messaggio: Tompago
  Impianto GPL iniezione liquida Vialle LPi : che esperienza! DreaMerX*5 17 19,382 07-05-2014, 21:56
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Non parte piu (immobilizer / iniezione?) gr2meccanica 10 5,128 18-03-2014, 23:59
Ultimo messaggio: gr2meccanica



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)