This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Iniezione Liquida GPL di "Vialle" - LPi
#11
No non voglio polemizzare....
Cmq gli iniettori sono quei cosi arancio che intravedi tra il collettore di aspirazione e la testa.
Il problema è che non sono piantanti dentro il collettore ma già dentro la testa in pratica spruzzano direttamente sulla valvola.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#12
pit la bestia Ha scritto:No non voglio polemizzare....
Cmq gli iniettori sono quei cosi arancio che intravedi tra il collettore di aspirazione e la testa.
Il problema è che non sono piantanti dentro il collettore ma già dentro la testa in pratica spruzzano direttamente sulla valvola.

Perfetto, capito. Grazie
Ci aggiorniamo più avanti, comunque forse metto su l' impianto, sto ancora valutando..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#13
Il 1.6 invece li ha nei collettori!
ho guardato oggi in officina che ne ho una.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#14
ciao a tutti ... sono lo stesso umotigre del passion! .... ho gia risposto sul forum swisssssss



allora io ho appena fatto l'impioanto a gpl! non metano che è 1 obrobrio e fa veramente ridere!

allora sciolgo qualche dubbio a riguardo!

1 l'impianto non può essere di tipo liquido ma solamente iniezione fasata gassosa!

2 la bombola è di tipo toroidale (nb e nbfl) ma da 34 litri lordi (pieno = 27 lt)

3 il consumo si attesta attorno ai 8/9 km litro!

4 non esiste assolutamente che abbiate guadagni di potenza sono emerite cavolate! al massimo avrete le stesse prestazoni!

5 è verissimo che è l'installatore che fa il grosso ! ... se lo tarano male è col ca.. che va bene!

a chi mi deriderà ...:;

io ho percorso 230 km con 17 euro!

sfido chiunque sia a benzina ad eguagliarmi!!!!!!!

è anche vero che 230 km di autonomia non sono tanti ma attenzione oggi esistono oltre 3000 stazioni di gpl!!!!in tutta italia qindi traete voi le conclusioni!



nb. io mi trovo benissimo e ho la nbfl 1800 del 2001 con 81000 km l'impianto è stargas iniezione sequenziale gassosa
  Cita messaggio
#15
rob_uomotigre Ha scritto:ciao a tutti ... sono lo stesso umotigre del passion! .... ho gia risposto sul forum swisssssss



allora io ho appena fatto l'impioanto a gpl! non metano che è 1 obrobrio e fa veramente ridere!

allora sciolgo qualche dubbio a riguardo!

1 l'impianto non può essere di tipo liquido ma solamente iniezione fasata gassosa!

2 la bombola è di tipo toroidale (nb e nbfl) ma da 34 litri lordi (pieno = 27 lt)

3 il consumo si attesta attorno ai 8/9 km litro!

4 non esiste assolutamente che abbiate guadagni di potenza sono emerite cavolate! al massimo avrete le stesse prestazoni!

5 è verissimo che è l'installatore che fa il grosso ! ... se lo tarano male è col ca.. che va bene!

a chi mi deriderà ...:;

io ho percorso 230 km con 17 euro!

sfido chiunque sia a benzina ad eguagliarmi!!!!!!!

è anche vero che 230 km di autonomia non sono tanti ma attenzione oggi esistono oltre 3000 stazioni di gpl!!!!in tutta italia qindi traete voi le conclusioni!



nb. io mi trovo benissimo e ho la nbfl 1800 del 2001 con 81000 km l'impianto è stargas iniezione sequenziale gassosa

Grazie per le info e il tuo parere,
ma ti sbagli riguardo il lato meccanico..
: Wink :
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#16
in che senso mi sono sbagliato riguardo il lato meccanico???

intendi forse che si potrebbe installare 1 bombola diversa?
che si potrebbe montare l'iniezione liquida....???
  Cita messaggio
#17
rob_uomotigre Ha scritto:in che senso mi sono sbagliato riguardo il lato meccanico???

intendi forse che si potrebbe installare 1 bombola diversa?
che si potrebbe montare l'iniezione liquida....???

Mi riferisco al discorso delle prestazioni ed alla possibilità di montare un sistema ad iniezione liquida.
Il Vialle si può installare, esistono kit specifici in base alla sigla motore ed ai KW. Ne esiste uno per un motore BP di 94kw, aggiornato tale kit andrebbe bene anche per il BP 107KW della FL.
Questo tipo di impianto incrementa le prestazioni per vari motivi tecnici legati a vari fattori fra cui pressione utilizzata ed le caratteristiche del gas stesso.

Riguardo l' iniezione gassosa è vero che al più possono rimanere le prestazioni originali, anche se generalmente si perde un 1% delle prestazioni.
Comunque mai sentito l' impianto che monti, come ti trovi?

Non mi riferivo alla bombola toroidale; ma riguardo questa era la massima ampiezza che si potesse utilizzare per sfruttare appieno il vano del ruotino di scorta?

: Wink : non prendere le mie come delle critiche
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#18
Con quel bombolone uccupi circa 5/10 cm di bagagliaio oltre al avano portaruotadi scorta.
Stargas è tra le prime 10 in italia.
In assoluto le migliori sono BRC, landi, landi renzo che sono tutte alla pari.
Subito dopo ci sono tutte le altre, non che non vadano bene ma non vengono montate da nessa casa automobilistica di serie.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#19
pit la bestia Ha scritto:Con quel bombolone uccupi circa 5/10 cm di bagagliaio oltre al avano portaruotadi scorta.
Stargas è tra le prime 10 in italia.
In assoluto le migliori sono BRC, landi, landi renzo che sono tutte alla pari.
Subito dopo ci sono tutte le altre, non che non vadano bene ma non vengono montate da nessa casa automobilistica di serie.

Credo che la ruota di cui parla, è a misura del ruotino di scorta e non rubi spazio al bagagliaio..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#20
NO assolutamente il bombolone da 36 litri è alto circa 20 cm fatti due calcoli sulla profondità del vano portaruota (considerando che la ciambella va installata orizzontale) quindi considera il punto meno profondo e vedrai di quanto spazio ti occupa!!!!!
Considerando che l'impianto per l'mx io lo pago circa 1200€ credi che non lo avrei già fatto???
NON intendo sacrificare bagagliaio visto che ci vado in ferie con l'mx e poi:
1: al posto della ruota di scorta ho 3000W di amplificatori.
2: ai lati del serbatoio benzina (dove avevo guardato che si potevano installare due serbatoi cilindirici in modo da non occupare in nessun modo il bagagliaio) ora ho 2 casse sub.....
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Relé iniezione "cotto" (ma ancora funzionante) e prestazioni miataweb 25 11,391 30-07-2018, 20:01
Ultimo messaggio: Tompago
  Impianto GPL iniezione liquida Vialle LPi : che esperienza! DreaMerX*5 17 19,382 07-05-2014, 21:56
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Non parte piu (immobilizer / iniezione?) gr2meccanica 10 5,128 18-03-2014, 23:59
Ultimo messaggio: gr2meccanica



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)