No non voglio polemizzare....
Cmq gli iniettori sono quei cosi arancio che intravedi tra il collettore di aspirazione e la testa.
Il problema è che non sono piantanti dentro il collettore ma già dentro la testa in pratica spruzzano direttamente sulla valvola.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Il 1.6 invece li ha nei collettori!
ho guardato oggi in officina che ne ho una.
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
ciao a tutti ... sono lo stesso umotigre del passion! .... ho gia risposto sul forum swisssssss
allora io ho appena fatto l'impioanto a gpl! non metano che è 1 obrobrio e fa veramente ridere!
allora sciolgo qualche dubbio a riguardo!
1 l'impianto non può essere di tipo liquido ma solamente iniezione fasata gassosa!
2 la bombola è di tipo toroidale (nb e nbfl) ma da 34 litri lordi (pieno = 27 lt)
3 il consumo si attesta attorno ai 8/9 km litro!
4 non esiste assolutamente che abbiate guadagni di potenza sono emerite cavolate! al massimo avrete le stesse prestazoni!
5 è verissimo che è l'installatore che fa il grosso ! ... se lo tarano male è col ca.. che va bene!
a chi mi deriderà ...:;
io ho percorso 230 km con 17 euro!
sfido chiunque sia a benzina ad eguagliarmi!!!!!!!
è anche vero che 230 km di autonomia non sono tanti ma attenzione oggi esistono oltre 3000 stazioni di gpl!!!!in tutta italia qindi traete voi le conclusioni!
nb. io mi trovo benissimo e ho la nbfl 1800 del 2001 con 81000 km l'impianto è stargas iniezione sequenziale gassosa
in che senso mi sono sbagliato riguardo il lato meccanico???
intendi forse che si potrebbe installare 1 bombola diversa?
che si potrebbe montare l'iniezione liquida....???
Con quel bombolone uccupi circa 5/10 cm di bagagliaio oltre al avano portaruotadi scorta.
Stargas è tra le prime 10 in italia.
In assoluto le migliori sono BRC, landi, landi renzo che sono tutte alla pari.
Subito dopo ci sono tutte le altre, non che non vadano bene ma non vengono montate da nessa casa automobilistica di serie.
NO assolutamente il bombolone da 36 litri è alto circa 20 cm fatti due calcoli sulla profondità del vano portaruota (considerando che la ciambella va installata orizzontale) quindi considera il punto meno profondo e vedrai di quanto spazio ti occupa!!!!!
Considerando che l'impianto per l'mx io lo pago circa 1200€ credi che non lo avrei già fatto???
NON intendo sacrificare bagagliaio visto che ci vado in ferie con l'mx e poi:
1: al posto della ruota di scorta ho 3000W di amplificatori.
2: ai lati del serbatoio benzina (dove avevo guardato che si potevano installare due serbatoi cilindirici in modo da non occupare in nessun modo il bagagliaio) ora ho 2 casse sub.....