This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Iniezione Liquida GPL di "Vialle" - LPi
#71
allora non so a che leva ti riferisci ... cmq se togli la ruota di scorta c'è quell'affare dove avviti il bullone che la regge...

quello viene eliminato ....

cmq non penso facciano (o convenga fare) bombole + piccole della 550 X 180 che è in commercio da parecchio ormai....
  Cita messaggio
#72
DreaMerX*5 Ha scritto:Vialle monta una pompa interna al serbatoio, molto sofisticata e specifica.. quindi non potrei montare altro ovviamente.
La ICOM che è ad iniezione liquida non so se monti bombole simile, ma non sarebbe comunque affidabbile visto i moltissimo problemi che hanno dato.. ed ovviamente LPi di Vialle non lavorerebbe con delle bombole ICOM.

Te Pit sei un pazzo!!
: Chessygrin : .. che ti passa per la testa di montare bombole a caso sui lati dell' auto.. pericolosissimo per te innanzitutto, oltre che fuorilegge e da attentatore terroristico!! : Lol :
Per legge le tangenti sono 15cm io ci stavo dentro per cui non mi dare dell'attentatore.....
E io parlvavo di normali bombole per iniezione a gas non iniezione liquida
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#73
pit la bestia Ha scritto:[quote="DreaMerX*5":2wfpt53l]Vialle monta una pompa interna al serbatoio, molto sofisticata e specifica.. quindi non potrei montare altro ovviamente.
La ICOM che è ad iniezione liquida non so se monti bombole simile, ma non sarebbe comunque affidabbile visto i moltissimo problemi che hanno dato.. ed ovviamente LPi di Vialle non lavorerebbe con delle bombole ICOM.

Te Pit sei un pazzo!!
: Chessygrin : .. che ti passa per la testa di montare bombole a caso sui lati dell' auto.. pericolosissimo per te innanzitutto, oltre che fuorilegge e da attentatore terroristico!! : Lol :
Per legge le tangenti sono 15cm io ci stavo dentro per cui non mi dare dell'attentatore.....
E io parlvavo di normali bombole per iniezione a gas non iniezione liquida[/quote:2wfpt53l]

Comincio specificando che stavo scherzando.
Riguardo la tangente non so a cosa ti riferisci, so che per norma possono avere solo 4 posizioni,
orizzontale vano bagagli,
fianco vano bagagli,
vano ruota di scorta vano bagagli,
vanoruota di scorta esterno (a sbalzo sotto l' auto)
Non so di altre norme, te sarai più informato sicuramente, ma non penso si possa effettuare l' inserimento delle bombole sotto la scocca, o quanto meno se non dalla casa madre con le opportune modifiche e attenzioni.
: Wink :

Lo so che parlavi di bombole per l' iniezione a gas, ciò che ho scritto era riferito al discorso bombole-icom non era legato a te; attenzionazo semplicemente il fattore bombole per l' iniezione liquida, che sono propriamente diverse per la pompa stessa, dovendo essere essa stessa più sofisticata per garantire prestazioni diverse che nella normale iniezione gassosa..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#74
Avevo calcolato di montare una bombola da 15 litri dal lato dove c'è il bocchettone della broda e uno da 22 dall'altra parte che invadeva di 2cm il bagagliaio.
Totale 37litri meno il 15% quindi non era così scarsa l'autonomia...
però poi ho lasciato perdere per montare l'impianto audio
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#75
rob_uomotigre Ha scritto:allora non so a che leva ti riferisci ... cmq se togli la ruota di scorta c'è quell'affare dove avviti il bullone che la regge...

quello viene eliminato ....

cmq non penso facciano (o convenga fare) bombole + piccole della 550 X 180 che è in commercio da parecchio ormai....

Ci siamo capiti, mi riferivo al gancio per il sollevamento della vettura posto a DX del vano ruotino.

Ma come mai avete dovuto rimuoverlo, il toroidale non è concavo al centro, o presenta un foro?
La toroidale da 550 ci è entrata tranquillamente, o hanno dovuto modificare qualcosa?


Ma esiste anche una 550x180? Di quanti litri lordi è?
Sarebbe perfetta per la MX-5
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#76
allora si è dovuto modificare per via della valvola interna al toroidale il posto per il crik nn è stato toccato ...o per lo meno a me nn sebra

il 550n è l'unico che entra come diametro

in altezza c'è il 180 /200/220 se nn vado errato

cmq io monto il 200 .....

il 180 credo sia qualche litro in meno del mio forse 30 litri lordi
  Cita messaggio
#77
Il cilindrico lo puoi montare trasversale o longitudinale all'asse della vettura.... rispettando gli angoli di inclinazione della valvola che possono essere 0° 30° 45° 90° (basta ruotarlo su se stesso fino all'angolazione voluta)
Il cilindro puo avere le misure che si vuole purche sia sempre di forma cilindrica ad es D 200
mm e L 1500mm o D 1500mm L 200 purchè sia un cilindro.
Va fissato con le apposite culle e fasce più buchi per lo sfogo del gas nel baule
http://www.ggl.it/images/PROD/Bomb2.jpg
al buco va fissata la valvola che sporge in fuori

la ciambella va montata parallela al terreno è puo essere:
1: con centro vuoto (forma di una ciambella) e valvola interna e in quel caso il fissaggio avviene con due bulloni al centro più un buco per far uscire i tubi, senza bisogno dei due sfoghi perchè sfoga già dal buco centrale.
http://www.imz.it/img/serbatoio_toroida ... _fonte.jpg
2: Con centro vuoto (forma di una ciambella) valvola esterna e centro vuoto molto poco usata.
http://www.emmeautogas.it/emme/prodotti ... oidale.jpg
3: Con centro pieno (forma di una ciambella senza il buco in mezzo) e valvola esterna Utilizzata per recuperare circa 5/6 litri di gas si effettua un buco nella tazza portaruota di scorta grande a sufficenza da far uscire la valvola all'esterno, tale valvola deve essere a 15cm da traverse del telaio, da marmitta, dalla fine della vettura cioè per arrivare alla valvova devo demolire almeno 15 cm di vettura senza incrociare marmitte o telaio.
Di solito si usano su peugeot o citroen che hanno la ruota di scorta sotto l'auto abbinato ad una tazza di riparo (che non serve ad un cazz visto che è di 0.5 mm di spessore)
http://www.agrom.ro/foto/rez/ext.jpg

Io parlavo di cilindrici particolari che produce ICOM dove la valvola è ricavata all'interno del cilindro cioè non c'è nessuna sporgenza e questo consentiva di montare un cilindro di 200mm di diametro per 550mm di lungezza più uno di D 200 per 350mm di L
NONtrovo un link cmq è icom T93 ammesso che lo facciano ancora

Cmq io non parlavo di mettirli sotto l'auto.....

Domani quando hai tempo apri il tuo bagagliaio nell'angolo a destra vedrai che la moquett ha una piccola rientranza.
Bene ficcaci la mano dietro e scoprirai un magico tunnel di 20*20 cm che arriva fino dietro i sedili..... circa 50 cm
idem con patate dall'altra parte solo che hai come inpiccio i tubi che arrivano al serbatoio
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#78
Si Pit li avevo notati, ma non sarebbe fuori legge metterle li?

Rob grazie delle delucidazioni, quindi mi confermi cha una 550 ci sta perfettamente in larghezza?

Thanks
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#79
In teoria si, perchè sei troppo vicino con la valvola ad elementi del telaio, ma in pratica no nel senso che nei serbatoi cilindrici sembra che questa regola non vige.....
Mi spiego molto spesso sulle berlinone (bmw serie 5 mercedes o roba così che hanno i megamotori che consumano uno sbotto) mega si monta il cilindrico e sfrutti tutto lo spazio in altezza cioè prendi la misura e fai arrivare il poerchio valvola a pochi cm dal sopra del baule per mettere più litri possibili e al collaudo non hanno mai detto nulla al riguardo mentre più volte ci è stato segnalato che eravamo troppo vicini al telaio con le elettrovalvole delle ciambelle perchè c'erano 15 cm risicati risicati
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#80
Ho preso alcune misure del vano bagagli,
confermo che la dimensione massima che può entrarvi come Toroidale è un 550mm di diametro.
Riguardo l' altezza ottimale sarebbe il 180, ma anche 200 non ruberebbe molto spazio.. considerato che il ruotino prende circa 160mm in altezza..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Relé iniezione "cotto" (ma ancora funzionante) e prestazioni miataweb 25 11,540 30-07-2018, 20:01
Ultimo messaggio: Tompago
  Impianto GPL iniezione liquida Vialle LPi : che esperienza! DreaMerX*5 17 19,461 07-05-2014, 21:56
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Non parte piu (immobilizer / iniezione?) gr2meccanica 10 5,167 18-03-2014, 23:59
Ultimo messaggio: gr2meccanica



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)