This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Iniezione Liquida GPL di "Vialle" - LPi
#81
infatti 180 è l'ideale ....ma il 200 non ruba molto spazio in +
  Cita messaggio
#82
Ciao a tutti, è il primo post che faccio su questo forum.
Mi chiamo Dario e il cuore mi dice che devo comprare una MX-5 anche se vivo vicino alle montagne e se ogni tanto mi devo portare dietro una valigia.
Sto valutando l'ipotesi GPL e visto che tutti gli installatori che ho contattato non hanno mai messo l'impianto su una Mx-5 volevo qualche esperienza di prima mano.
Si può mettere al posto del ruotino? Mangia parte del bagagliaio? Quanti litri ci entrano? ci faccio 250km in extraurbano?

Grazie mille
  Cita messaggio
#83
Si si può mettere la ciambella al posto del ruotino ma ti ruba circa 10cm di bagagliaio, in pratica come se avessi la tua ruota nel posto per il ruotino anzi un po' meno.

Ricorda che nel caso tu abbia il 1.8 DEVI fa montare un'impianto ad iniezione anche se hai i collettori in alluminio e alcuni propongono un'impianto tradizionale, perchè i collettori sono variabili e alla prima detonazione addio collettori variabili.
Se è 1.6 è fortemente consigliato l'impianto a iniezione.


Per quanto riguarda le percorrenza devi chiedere a chi c'è l'ha io li monto solo.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#84
Un installatore della mia zona (FErrara) mi ha detto che su questo tipo di motore (è il 1.8 , credo sia la NC) dopo 25000 km le valvole sono da riregistrare e dopo 4-5 volte c'è da rifare la testata, me lo confermi? Loro montano impianti gassosi (impianto landi) .

Mi sai dire quale è la dimensione della bombola che si può ficcare al posto del ruotino?
  Cita messaggio
#85
ehm, ho scoperto che nella MX-5 il ruotino... non c'è Sad
Io parlo della versione presente oggi nei concessionari.

Mi sono perso qualcosa?
Che mi dite dell'installazione della bombola nel bagagliaio? lo si perde tutto?
  Cita messaggio
#86
Che io sappia, nessuno ha montato impianti a gas sulla terza serie (la NC, quella oggi in concessionaria: 1.8 e 2.0).
In effetti, la NC non ha il ruotino e vanta lo stesso volume di bagagliaio della seconda serie (NB/NBFL) che ce l' ha.
Ho paura che la ciambella non ci stia o che si rubi molta parte del bagaliaio.

Sulla NB/NBFL, quelle che ho visto hanno (come detto da altri) la ciambella che sporge: ad occhio e croce perdi 7-8 cm in altezza rispetto allo stesso bagagliaio col ruotino.
: Chessygrin :


Toglimi una curiosita': prima parli di abitare tra le montagne e poi dici Ferrara. Ma dove le avete le montagne a Ferrara? :tongue:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#87
sono nato e vissuto a Ferrara ma adesso lavoro a Bolzano

non ti sfugge nulla Smile

lavoro all'IVECO, tutti i veicoli qui non hanno problemi di spazio....
  Cita messaggio
#88
Kalasnico Ha scritto:ehm, ho scoperto che nella MX-5 il ruotino... non c'è Sad
Io parlo della versione presente oggi nei concessionari
Esatto, non c'è....
la prima casa a introdurre quel dispositivo, è stata la BMW con la serie 3 attuale : Wink :
  Cita messaggio
#89
Non te lo so dire così mandami l'e-mail che ti ho detto così con tutti i dati posso controlalre, ma potrebbe essere benissimo perchè il 1.8 ford non digerisce bene il gas e ha lo stesso problema da te citato.
Essendo che l'NC monta motori FORD la cosa in linea teoria potrebbe essere così.
Però il 2.0 ford non ha nessun problema con il gas.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#90
Ciao ragazzi,

Riguardo l' impianto sulla NC confermo che non è particolarmente consigliabile perchè è motore Ford e questi motori come quelli Honda ed altri sembrano più delicati per svariati motivi..
La Vialle ha comunque pensato ad un sistema 2Fuel, che combina GPL e Benzina come spiegato qui:
http://www.baldiegovoni.it/site/2fuel-vialle.html
.. e tale sistema dovrebbe alleviare registrazioni valvole ed altre manutenzioni a lungo termine per tali motori più delicati..

A tal proposito tutti i motori che equipaggiavano la MX-5 fino alla NC non sono Ford?
Il 1800cc della FL ha la regolazione idraulica delle valvole?

La seconda caratteristica è molto importante, in caso affermativo non c'è bisogno di preoccuparsi particolarmente della regolazione valvole.

Tutti questi accorgimenti-problemi sono legati al maggior calore prodotto dal GPL, alla mancata lubrificazione delle valvole da parte della benzina (poichè il GPL è secco),
ma con l' iniezione liquida quindi col Vialle si guadagna un raffreddamento delle parti meccaniche, e ciò dovuto al' espansione del GPL dallo stato liquido a quello gassoso in prossimità del motore..


Riguardo la FL l' ideale è un toroidale 550x180 o 550x200, visto che il ruotino è circa 550x150 (misure prese e verificate personalmente).
Specifico che in gennaio-febbraio, periodo che sto aspettando per l' eventuale installazione dell' impianto, la Vialle aggiornerà la pompa riducendola anche nelle dimensioni, così da allargare a tutte le misure in commercio il listino delle varie bombole toroidali e cilindriche.
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Relé iniezione "cotto" (ma ancora funzionante) e prestazioni miataweb 25 11,539 30-07-2018, 20:01
Ultimo messaggio: Tompago
  Impianto GPL iniezione liquida Vialle LPi : che esperienza! DreaMerX*5 17 19,460 07-05-2014, 21:56
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Non parte piu (immobilizer / iniezione?) gr2meccanica 10 5,167 18-03-2014, 23:59
Ultimo messaggio: gr2meccanica



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)