Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
pit la bestia Ha scritto:si però in questo modo il contachilometri resta sfasato e segna molto di più di quanto non stia realmente facendo la macchina.....
ma si ma io ridevo solo per il contagiri :haha: basta cambiare il sensore di velocità,io al momento sto pensando di mettere un 6m con 4.1 torsen.
Io dovrei allungare dato che arrivo al limitatore in sesta.
Ma spendere tutti quei soldi per passare da 3,9 a 3,636 non penso ne valga seriamente la pena...
a meno di trovare un 3.636 a prezzo stracciato.
Tempo fa avevo anche fatto un grafichetto per vedere la differenza tra una e l'altra, e la soluzione migliore sarebbe passare da sei a 5 marce....
Phreno Ha scritto:ma si ma io ridevo solo per il contagiri :haha: basta cambiare il sensore di velocità,io al momento sto pensando di mettere un 6m con 4.1 torsen.
comunque sia:
Ce n'è uno adatto al nostro scopo? Visto che anche io vorrei mettere il 6 marce conservando la 4.1!!
certo, il tuo.
:chessygrin:
Se non cambi il rapporto al differenziale non devi neanche cambiare il pistolino.
Ovvero il sensore velocita' e' accoppiato (logicamente) con la coppia conica e cambia al cambiare della coppia conica.
Se non cambi la coppia conica non hai bisogno di cambiare il sensore.
Quindi stacchi il tuo dal 5M e lo metti nel 6M.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illuminatein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EXBoxster986 2700OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD