Miata.SharK Ha scritto:Jaco Ha scritto:Occhio che si dice che l'abbassamento minimo dei gaz sia -20mm, ma io li ho tarati all'altezza max e all'anteriore il minimo abbassamento è proprio -40mm. Per cui io direi da -40 a - infinito!!!!
Non so dove se li sono sognati i -20mm quelli della gaz!!!
MINIMO ABBASSAMENTO = -40mm
sicuro??? ghiere tutte su????
Mi pare strano. Se dicono -20 è -20, anche perchè -40 non è poco.
PERO'
E' anche vero che magari sono -20 rispetto alle Eibach di Mazda, non rispetto allo stock!
Yes, ghiere ant tutte su, non si possono tirare più su di così perchè finisce il filetto dello stelo!
Comunque anche io inizio a pensare che quel -20mm sia rispetto ai bilstein+eibach, però c'è qualcosa che non mi convince(vedi sotto! :chessygrin: ). Penso che nessun coilover con stelo così corto e molle altrettanto corte riesca ad offrire un abbassamento di soli 20mm rispetto all'altezza stock.
Tirando le somme questi Gaz abbassano di 1cm esatto rispetto ai bilstein+eibach (con le ghiere ant tutte su).
Quindi l'altezza rispetto alla miatina stock risulta:
bistein+eibach rispetto a stock: -30 mm
gaz rispetto a biltein+eibach: -10 mm
-----------------------------------------
gaz rispetto a stock: - 40 mm (che sembrano tanti ma in realtà non è così! Dove si passa con i -30mm si passa anche con i -40mm, non è 1cm a fare la differenza, bisogna solo prestare un po' più di attenzione!)
Detto questo vorrei proprio capire cosa intende Gaz con abbassamento minimo di -20mm!(rispetto a cosa è riferita questa misura?)
Però tralasciando questo particolare, l'abbassamento che questi gaz offrono è nella norma, 1cm in meno non crea problemi in strada! (invece quel cm fa guadagnare 1000 punti di estetica!--->effetto SUV annullato)
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---