Ciao ragazzi, mi sono deciso ad aprire anche io il mio piccolo topic dove elencare tutte le modifiche che sto effettuando sulla mia miata.
Come alcuni di voi già sanno, l ho presa da pochissimo ed è incidentata su un fianco!
Ma ho gia acquistato il fianchetto anteriore nuovo ed un nuovo paraurti anteriore..devo solo trovare il tempo ed i soldi per portarla in carrozzeria...
intanto però la voglia di personalizzarla mi ha travolto e quindi con l'aiuto del mio miglior amico LUCA di Em-power (credo che tanto ormai lo conosciate anche voi...) abbiamo cominciato la trasformazione
per quanto riguarda il propulsore, non credo di intervenire perchè ho in mente uno swap...quel pazzo di Luca ne sa sempre una più del diavolo...ehhehe
quindi ho acquistato solo lo stretto necessario
cavi candele vision da 10mm e candele ngk
aspirazione short intake in alluminio con filtro a cono e manicotti in abbinamento
al più presto ordinerò da loro anche il kit distribuzione.
noterete anche una barra duomi Cusco...quella l ho presa dal mitico treciclo missile, nella speranza di avere qualche suo cavallo insieme...ma niente ahahahha
mi sono poi dedicato agli interni
nelle bocchette dell aria ho installato 3 manometri molto utili per tenere sotto controllo il motore, visto che ci faccio qualche track day. Stanno veramente bene e hanno cambiato tantissimo la plancia buia della mia mazda.
Ho anche installato uno stereo doppio din con tv e dvd e attacco usb per i-pod e pennette....una vera svolta, visto che i porta cd non c entrano nel nostro abitacolo striminzito!
in oltre ho acquistato sempre da em-power tutto il kit cuffia freno a mano e cambio in alcantara nera e cuciture rosse, pomello e leva freno a mano cromati, e mozzo volante cromato.
E poi ovviamente non potevo non acquistare anche il mitico replica nardi in scamosciato...semrba fatto apposta per il kit cuffie che avevo acquistato in precendeza!
questa settimana poi mi sono arrivati
kit completo freni a disco forati e baffati ebc con pasticche ebc gialle...un buon compromesso per chi come me non disdegna la pista.
e la rottura pochi giorni fa del radiatore originale è stato solo un dolce pretesto per ordinargli il radiatore racing in alluminio. cosi le temperature le terrò un po più basse e sicuramente avrò alleggerito anche di qualche kg!
ahh dimenticavo...lo scaricozzo in inox, di cui sono davvero soddisfatto per il sound cupo ma non eccessivo.
ho in mente di togliere anche il risuonatore dopo il catalizzatore...vederemo se ho tempo.
Alcune fotine della piccola in pista all'ISAM di Anagni..!!!
ecco le ultime modifiche prima della verniciatura finale..
Come alcuni di voi già sanno, l ho presa da pochissimo ed è incidentata su un fianco!
Ma ho gia acquistato il fianchetto anteriore nuovo ed un nuovo paraurti anteriore..devo solo trovare il tempo ed i soldi per portarla in carrozzeria...
intanto però la voglia di personalizzarla mi ha travolto e quindi con l'aiuto del mio miglior amico LUCA di Em-power (credo che tanto ormai lo conosciate anche voi...) abbiamo cominciato la trasformazione
per quanto riguarda il propulsore, non credo di intervenire perchè ho in mente uno swap...quel pazzo di Luca ne sa sempre una più del diavolo...ehhehe
quindi ho acquistato solo lo stretto necessario
cavi candele vision da 10mm e candele ngk
aspirazione short intake in alluminio con filtro a cono e manicotti in abbinamento
al più presto ordinerò da loro anche il kit distribuzione.
noterete anche una barra duomi Cusco...quella l ho presa dal mitico treciclo missile, nella speranza di avere qualche suo cavallo insieme...ma niente ahahahha
mi sono poi dedicato agli interni
nelle bocchette dell aria ho installato 3 manometri molto utili per tenere sotto controllo il motore, visto che ci faccio qualche track day. Stanno veramente bene e hanno cambiato tantissimo la plancia buia della mia mazda.
Ho anche installato uno stereo doppio din con tv e dvd e attacco usb per i-pod e pennette....una vera svolta, visto che i porta cd non c entrano nel nostro abitacolo striminzito!
in oltre ho acquistato sempre da em-power tutto il kit cuffia freno a mano e cambio in alcantara nera e cuciture rosse, pomello e leva freno a mano cromati, e mozzo volante cromato.
E poi ovviamente non potevo non acquistare anche il mitico replica nardi in scamosciato...semrba fatto apposta per il kit cuffie che avevo acquistato in precendeza!
questa settimana poi mi sono arrivati
kit completo freni a disco forati e baffati ebc con pasticche ebc gialle...un buon compromesso per chi come me non disdegna la pista.
e la rottura pochi giorni fa del radiatore originale è stato solo un dolce pretesto per ordinargli il radiatore racing in alluminio. cosi le temperature le terrò un po più basse e sicuramente avrò alleggerito anche di qualche kg!
ahh dimenticavo...lo scaricozzo in inox, di cui sono davvero soddisfatto per il sound cupo ma non eccessivo.
ho in mente di togliere anche il risuonatore dopo il catalizzatore...vederemo se ho tempo.
Alcune fotine della piccola in pista all'ISAM di Anagni..!!!
ecco le ultime modifiche prima della verniciatura finale..
http://www.car-care.it
Car-Care.it - Hand Wash Only
"I migliori prodotti per Detailing e la cura dell'auto"
Pistoni Wiseco bore size 78,5 .020" oversize
Bielle Eagle H rovesciata
[FONT=Times New Roman][FONT=Arial]ARP Main/Head Studs
RC 7,98 : 1
BEGI S3 system
Garret gt2860
Walbro 255
Bosch 450cc
Scarico 3"[/FONT]
[/FONT]Assetto raceland;
Radiatore sportivo maggiorato 52mm;
Sedili Monoscocca;
Volante semi-calice QSP;
Pasticche EBC rosse;
Dischi forati e baffati EBC;
Tubi freno in treccia metallica;
ECU Emanage Utlimate
Car-Care.it - Hand Wash Only
"I migliori prodotti per Detailing e la cura dell'auto"
Pistoni Wiseco bore size 78,5 .020" oversize
Bielle Eagle H rovesciata
[FONT=Times New Roman][FONT=Arial]ARP Main/Head Studs
RC 7,98 : 1
BEGI S3 system
Garret gt2860
Walbro 255
Bosch 450cc
Scarico 3"[/FONT]
[/FONT]Assetto raceland;
Radiatore sportivo maggiorato 52mm;
Sedili Monoscocca;
Volante semi-calice QSP;
Pasticche EBC rosse;
Dischi forati e baffati EBC;
Tubi freno in treccia metallica;
ECU Emanage Utlimate