This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FL 1.8 e "sensore inerziale"
#1
Carissimi miatari,

la mia piccola lunedì scorso mi ha "abbandonato"... L'impressione è che ci sia un problema sull'alimentazione (il motore gira, il motorino d'avviamente è ok, non ho però controllato l'accensione)... Non ho ancora smontato il filtro benzina (il serbatoio è a metà, avevo fatto benzina da pochissimo) e ho controllato tutti i vari fusibili (tutti a posto, li ho anche cambiati per scrupolo)... Ora, non avendo il "macchinino" per la diagnosi e prima di portare la macchina dal meccanico volevo fare gli ultimi controlli "autoctoni" e parando con Sances mi è venuto un dubbio... La nostra FL ce l'ha il "sensore inerziale" (o come diavolo si chiama) che in caso di incidente taglia l'alimentazione? Se ci fosse, un imputato potrebbe essere pure lui che per "qualche motivo" se n'è andato a donnine dai facili costumi... Banghead Banghead
  Cita messaggio
#2
Penso proprio che ci sia, visto che si trova su quasi tutte le auto anche più vecchie, ma non ne ho la certezza né saprei dirti dove cercarlo.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#3
Nel caso parte è sufficente girare le chiavi nel quadro (spegnere->riaccendere)
Controlla se arriva corrente alle candele, nel caso è probabile che siano le bobine (quei 2 cubetti in mezzo al coperchio punterie)
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#4
nippe Ha scritto:Nel caso parte è sufficente girare le chiavi nel quadro (spegnere->riaccendere)
Controlla se arriva corrente alle candele, nel caso è probabile che siano le bobine (quei 2 cubetti in mezzo al coperchio punterie)

Ok, allora non era lui... L'accensione non l'ho controllata (dici che mi possono avere mollato tutte e due le bobine in un colpo solo?!? Banghead ), il mio dubbio alternativo era sulla pompa/filtro benzina dato che avevo da poco fatto benzina ed era il secondo giorno di festa (potrei aver tirato su i fondi)...

Domani se il tempo è clemente controllo le candele
  Cita messaggio
#5
Metodo vespa :chessygrin:
togli una candela, se sembra ancora in buone condizioni attaccala al cavo, appoggiala alla testa e facendoti aiutare da qualcun'altro che gira la chiave vedi se fa la scintilla.
NON TENERE IN MANO LA CANDELA ma il cavo :chessygrin: Mrgreen
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#6
Intervengo per precisare che per "testa" si intende la testata del motore.
:angel2:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#7
riesumo questo post

sapete dirmi dove si trova l'interruttore inerziale della mia NB 1,6 110 cv anno 2000???

grazie mille sono disperato.. la mia piccola è pronta per uscire dalla carrozzeria ma non si accende piiuuuuuuuuuuu.....!!!!! Sad(((((((((((((((((((
http://www.car-care.it
Car-Care.it - Hand Wash Only
"I migliori prodotti per Detailing e la cura dell'auto"

Pistoni Wiseco bore size 78,5 .020" oversize
Bielle Eagle H rovesciata
[FONT=Times New Roman][FONT=Arial]ARP Main/Head Studs
RC 7,98 : 1
BEGI S3 system
Garret gt2860
Walbro 255
Bosch 450cc
Scarico 3"
[/FONT]
[/FONT]
Assetto raceland;
Radiatore sportivo maggiorato 52mm;
Sedili Monoscocca;
Volante semi-calice QSP;
Pasticche EBC rosse;
Dischi forati e baffati EBC;
Tubi freno in treccia metallica;
ECU Emanage Utlimate

  Cita messaggio
#8
Già scritto sopra.. non c'è un'interruttore "fisico"
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sensore temperatura olio spiderman 22 8,974 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Sensore giri mx5 nb apnove 38 8,960 12-10-2022, 14:18
Ultimo messaggio: marcomelani3@gmail.com
  [NA] riposizionare sensore ventola radiatore Dragone81 3 1,549 24-10-2020, 19:05
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NA] NA 1.6 90HP - sensore camma opa 5 2,690 12-12-2019, 19:59
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NB/NB FL] Sensore temp acqua per indicatore cruscotto Tompago 0 1,328 13-08-2019, 00:28
Ultimo messaggio: Tompago
  [NB FL] sensore albero motore gibo51 2 3,966 07-01-2018, 10:41
Ultimo messaggio: gibo51
  Sensore livello carburante thesmall13 8 3,837 30-12-2016, 17:59
Ultimo messaggio: thesmall13
  Quale sensore per manometro olio nb? MacchiaNera 5 2,491 10-11-2015, 17:36
Ultimo messaggio: MacchiaNera
  fili sensore velocità gibo51 3 2,005 20-04-2015, 00:01
Ultimo messaggio: Lucat91
  sensore giri-spaccato tecnico- davifigo 0 1,204 17-04-2015, 22:03
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)