Il Col Ha scritto:ma si è sicuri che ne faranno un'altra?
come fa Mazda a permettersi un progetto costoso con numeri così esigui (in Italia vende meno di 20 esemplari al mese, all'estero andrà sicuramente meglio, ma basta?)
All'estero va sicuramente meglio.
Probabilmente se Mazda rinunciasse all'MX-5 e allo sviluppo del Wankel, pur non campando di sole Miata e RX-8, perderebbe molto di più che una esigua fetta di mercato.
Comunque noi italiani non facciamo molto testo per quanto riguardo il mercato delle MX-5 e te lo dimostra il trattamento riservato a Mazda Italia per la commercializzazione dell'NC-FL. Ci sono state tante discussioni a riguardo. :roll:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Matsuda Ha scritto:Evoluzione R Ha scritto:Sapete di bozzetti o di qualcosa che lasci presagire cosa verrà in casa Mazda dopo la NC? Quanto rimarrà ancora in produzione la NC?
Ho la vaga sensazione che potrebbe essere una ND...
:chessygrin:
SI ........... D come
deluge (diluvio).
Dopo la NC il diluvio.
:haha: :haha: :haha:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Sarebbe davvero molto triste se Mazda rinunciasse alla MX5 perché mi sembra l'unica vettura che abbia fatto entrare di diritto la casa giapponese nella storia dell'automobile; RX7 ed 8, per quanto costituiscano uno sviluppo coraggioso ed interessante, continuano ad essere un discreto flop commerciale e vengono viste dall'automobilista medio come delle baracche e dalle riviste di settore sono state trattate come un oggetto misterioso, mentre l'MX5 vanta ormai un successo planetario da oltre quattro lustri. Sarebbe davvero triste che abbandonasse la MX5 anche perché lascerebbe un vuoto nel mercato non da poco: che diavolo dovrebbe comprare chi vuole una spider maneggevole, economicamente accessibile, bella, affidabile e a trazione posteriore???
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Perche' applichi generizzandole delle considerazioni che valgono solo per il mercato italiano?
Qui in Kazakhstan girano solo Xedos e RX-8 ...........
:haha: :haha: :haha:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
perchè preoccuparsi, tanto vanno sempre peggio, la prossima probabilmente monterà pure un motore diesel
NA è NA N.C.U.C.D.F.