Ennesimo post... ma per il gas della ricarica che mi dite? se ne deve usare uno in particolare?
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
Smontaggio console per installazione A/C
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29-04-2010, 23:15
Ennesimo post... ma per il gas della ricarica che mi dite? se ne deve usare uno in particolare?
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
03-05-2010, 14:08
Il compressore dovrebbe avere già il filo lungo e nero che parte dalla freccia sul connettore del compressore cha hai indicato tu e che va a collegarsi al connettore vicino il faro anteriore lato guidatore (che edo haii indicato con la freccia).
PEr quanto riguarda il "porta relais" il 1.6 monta il 6 pin il 1.8 monta 9 pin. dovresti fare questa modifica.... oppure trovare unrelais a 6 pin...
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
04-05-2010, 00:24
open_sky Ha scritto:Il compressore dovrebbe avere già il filo lungo e nero che parte dalla freccia sul connettore del compressore cha hai indicato tu e che va a collegarsi al connettore vicino il faro anteriore lato guidatore (che edo haii indicato con la freccia). Perfetto tutto chiarissimo grazie mille... ma la modifica? da 6 a 9 pin come la posso eseguire? c'è da modificare tutto l'impianto? nessuno sa niente a riguardo?io ho completato il montaggio dell'impianto... adesso manca solo un tubo in gomma ( da ricostruire perchè il vecchio era tranciato) e il gas... il resto c'è... dai su...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
24-08-2010, 00:56
Hai poi finito il lavoro?
Io mi sono fermato per la mancanza degli o-ring dei tubi (esauriti in Mazda)trovati solo ora e dei gommini passaparete per i tubi tra vano motore e abitacolo oltre al tubo di scarico condensa.
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992 Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
24-08-2010, 03:02
maurisv Ha scritto:Hai poi finito il lavoro? Beh si lavoro completato ormai da tempo... e perfettamente funzionante o meglio.. quasi perfettamente... il 31/05/2010 il mio elettrauto di fiducia ha utilizzato i relè con il connettore a 9 pin collegandoli a quelli col connettore a 6 non chiedetemi quali abbia soppresso e unito perchè non saprei dire... al momento il risultato è andabile ma non ottimale... quando la ventola di raffredamento del radiotore si accende fà partire anche il comlpressore a/c con conseguente e fastiodo calo di giri... a breve dovrò provvedere ma non ho avuto tempo a dire il vero... In linea di massima cmq l'impianto funziona anche se devo ammettere (e qui chiedo conferma ai possessori di m1 climatizzate di serie) che non raffredda in maniera concreta se prima la macchina rimane al sole....
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
24-08-2010, 09:02
C'è il dispositivo per il recupero dei giri motore,con l'attacca e stacca dell'A/C?
Nella foto allegata ,evidenziato con circoletti viola
MEMENTO MORI
24-08-2010, 09:36
spiderman Ha scritto:Controlla prima che abbia le predisposizioni (anche se le 155cv dovrebbero averle) Il pannello centrale è facilissimo (devi partire dal tunnel e dalle bocchette dell'aria) mentre è più rischioso mettere mano alla palpebra del cruscotto. Non ho mai smontato l'intero cruscotto quindi segui le guide! eh.. averli sul 1.6 :chessygrin:
30-09-2010, 09:01
angeloc4 Ha scritto:C'è il dispositivo per il recupero dei giri motore,con l'attacca e stacca dell'A/C? Mi scuso del ritardo.... Angelo sei sempre fonte di info preziosissime in effetti non c'è assolutamente... adesso devo rimediare ai 2 difetti devo impedire che il compressore si innesti quando le ventole partono (ma qui ci penserà, l'elettrauto risolvendo la minch.... che ha fatto) la seconda è appunto la mancanza di dett dispositivo... ma ha qualche collegamento con la centralina?nel senso chi comanda l'intervento del sistema di recupero giri (immagino un semplice attuatore che si interpone tra farfalla e pedale corretto?) ? Grazie mille come sempre!
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
28-10-2010, 18:54
mi sa che farò lo stesso lavoro anche io....
una curiosità: l'immagine che hai postato all'inizio è esattamente tutto quello di cui uno ha bisogno e non può fare a meno di nulla per montare l'impianto, oppure ad esempio si può riciclare qualcosa già istallato (es. viti, bulloni, ecc.)?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
06-02-2013, 21:44
Rob72 Ha scritto:mi sa che farò lo stesso lavoro anche io.... Rob perdona il ritardo... com'è che si dice meglio tardi che mai :chessygrin: Si è tutto quello di cui hai bisogno e purtroppo non si può riciclare nulla se non una o due viti... anzi ad essere sinceri nel diagramma manca il recuperatore di giri di cui parlava Angelo in qualche post prima...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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