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smontare-lavare filtro CDA
#1
Premesso che non ho molta dimestichezza a smanettare con il motore ho gurdato come è fissato il filtro e non dovrebbe essere comlicato smontarlo giusto?
ho leggo ingiro che per lavarlo potrebbe andare bene lo chantecler, o compro un prodotto apposito?
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
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#2
L'ho smontato e lavato anch'io quindi non è niente di difficile. Lol

Questa dello Chante Clair non la sapevo ma non mi fiderei.. :oops:
Io uso il kit della K&N, con pulitore e olio.
Unica raccomandazione, che non smettono mai di scriverti sulle istruzioni, è di non asciugarli con il getto dell'aria compressa o il phon, ma di asciugarli naturalmente all'aria.
E quindi non lavarlo d'inverno come ho fatto io sennò ti ci vogliono 2 gg per farlo asciugare. Banghead

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#3
Il cda è facile da smontare pulire, un pò più palloso da oliare.
Allora sviti le viti, estrai così la cartucciona con il filtro, poi gli spruzzi sopra un pò di sapone (io uso il kit K&N) in una bacinella lo lavi, poi lo sciacqui sotto l'acqua corrente, NON a pressione mi raccomando, e dall'esterno verso l'interno.
Lo lasci asciugare all'aria, in inverno lo metti vicino ad un termosifone (né sopra né appiccicato accanto)
Una volta asciutto con l'olio spray lo spruzzi dal lato dove filtra, occhio perchè nel cda la parte filtrante è quella interna al cilindro e non quella esterna, se usi tipo lo spray K&N ti rendi conto di come l'hai oliato perché diventa rossiccio.
[Immagine: bmc_cda_technical.jpg]
Se ne hai messo troppo puoi tentare con un panno di levare un po' di olio perché non fa bene al debimetro.
Rimonti e vai Mrgreen Mrgreen Cool
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