This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Filtro ...
Devo cambiare il filtro a pannello, ero gia partito convinto su ebay avevo visto della pipercross in spugna.....ma ho notato dopo che è per altri modelli...esiste per NC?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
Mi sa che non c'è per NC ... E comunque ancora non ho capito la manutenzione che necessita questo filtro...si deve lavare per rigenerarlo? o cosa? Mi sembra più filtrante di un K&N, magari mi sbaglio
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff

"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
flea88gx Ha scritto:Mi sa che non c'è per NC ... E comunque ancora non ho capito la manutenzione che necessita questo filtro...si deve lavare per rigenerarlo? o cosa? Mi sembra più filtrante di un K&N, magari mi sbaglio

L'ho scoperto ieri...se tu esci dal forum e vai su tecnica trovi tantissimi articoli importantissimi, tra cui i tipi di filtri e la manutenzione
  Cita messaggio
lukat Ha scritto:Devo cambiare il filtro a pannello, ero gia partito convinto su ebay avevo visto della pipercross in spugna.....ma ho notato dopo che è per altri modelli...esiste per NC?

Io ho il K&N a pannello, ma non c'è quasi nessuna differenza tranne che una risposta più rapida dell'acceleratore e un leggerissimo guadagno in potenza in alto.

Thumbup

Tanto qualunque filtro ci metti il guadagno in potenza è irrisorio, tanto vale optare per un K&N a pannello, in quanto si sente che il motore respira meglio e poi fino a che non è proprio degradato a forza di lavarlo non lo cambi più.
Di sicuro va molto meglio rispetto all'originale!
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
Si si, ma mi han parlato bene del filtro a pannello in spugna e appunto volevo mettere quello ma non esiste niente ?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
@lukat guarda su mx5 parts mi sembra di aver visto il filtro a pannello e kit vari..x la tua NC.
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
Mercedes88 Ha scritto:
flea88gx Ha scritto:Mi sa che non c'è per NC ... E comunque ancora non ho capito la manutenzione che necessita questo filtro...si deve lavare per rigenerarlo? o cosa? Mi sembra più filtrante di un K&N, magari mi sbaglio

L'ho scoperto ieri...se tu esci dal forum e vai su tecnica trovi tantissimi articoli importantissimi, tra cui i tipi di filtri e la manutenzione

Sul forum se non sbaglio dice come pulire un filtro a pannello, che non credo sia lo stesso di un pipercross in spugna...questo è il mio dubbio...su pulisce come un K&N o no?
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff

"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
No, pipercross in spugna c'e' solo per mk2/2.5...per mk3 c'è solo K&N......
Non va bene vero? Big Grin
[B]MX 5 NC 2.0[/B]

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
flea88gx Ha scritto:
Mercedes88 Ha scritto:

Sul forum se non sbaglio dice come pulire un filtro a pannello, che non credo sia lo stesso di un pipercross in spugna...questo è il mio dubbio...su pulisce come un K&N o no?

a no no non lo so...io pensavo si parlasse di un filtro a pannello :S scusatemi Smile
  Cita messaggio
Per caso sapete dove posso comprare la sola spugna per fare il filtro?????
[B]MX 5 NC 2.0[/B]

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio