Io so che Ferruccio bruciava con facilità la frizione della sua Ferrari e quando lo fece notare a Enzo, questo gli disse che non era in grado di guidare auto sportive ma solo i trattori... Così per ripicca Ferruccio cominciò a produrre anche lui auto sportive...
http://it.wikipedia.org/wiki/Ferruccio_Lamborghini
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
Da poco sono entrato nella "famiglia" Porsche e sinceramente non credo che la progenitrice delle 356 e delle 911 siano da snobbare. Il Maggiolino ha motorizzato la Germania ed è un vero pezzo di storia dell'automobile, oltretutto non è l'unico esempio di umili origini di auto di prestigio. Se poi pensi che la ISO faceva la Rivolta e altre sportive e contemporaneamente l'Isetta....
Sinceramente rabbrividisco di più vedendo le Cayenne e le Panamera......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
tanto per rimanere "on topic"... non puo' non piacere questa belva scatenata....
http://www.autoblog.it/galleria/techart ... -edition/1
:love:
ha qualcosa di perversamente bello che mi fa piangere...
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
ale.sg Ha scritto:Secondo voi, un vero appassionato può, nel giudicare complessivamente una vettura del marchio di Stoccarda, passare sopra la sua poco nobile nascita?
non parlo dell'ignaro italiano medio ma parlo del vero appassionato, lui col suo bagaglio di conoscenze può giudicare l'appeal del marchio senza considerare ciò?
ciao e grazie,
con affetto
Ale
se è per questo forse pochi sanno che:
1) le linee guida del progetto maggiolone le ha date il Hitler che aveva le idee chiarissime e che ha anche seguito da vicino il progetto bacchettando ferdinand quando andava troppo per i fatti suoi...
2) il caro ferdinand era un ufficiale delle SS, dopo la guerra si è detto che lo era per poter firmare il progetto ed avere autonomia economica sullo stesso, la verità è che era proprio un nazista convinto....
giusto per completare il quadretto di famiglia
Mx5 NA 1.6 '97 BRG
Miatamania
Miatamotoclub
lordguzzi Ha scritto:ale.sg Ha scritto:Secondo voi, un vero appassionato può, nel giudicare complessivamente una vettura del marchio di Stoccarda, passare sopra la sua poco nobile nascita?
non parlo dell'ignaro italiano medio ma parlo del vero appassionato, lui col suo bagaglio di conoscenze può giudicare l'appeal del marchio senza considerare ciò?
ciao e grazie,
con affetto
Ale
se è per questo forse pochi sanno che:
1) le linee guida del progetto maggiolone le ha date il Hitler che aveva le idee chiarissime e che ha anche seguito da vicino il progetto bacchettando ferdinand quando andava troppo per i fatti suoi...
2) il caro ferdinand era un ufficiale delle SS, dopo la guerra si è detto che lo era per poter firmare il progetto ed avere autonomia economica sullo stesso, la verità è che era proprio un nazista convinto....
giusto per completare il quadretto di famiglia
hai fatto bene a puntualizzare :chessygrin:
che fosse voluta del regime e da Hitler si sa, il secondo punto è invece per me una novità , grazie per la precisazione.
il bello è che è stata un auto simbolo di hippy, anarchici, giovani attivisti di sinistra ecc :haha: :haha: :haha:
NA 1.6 Montego Blue
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
ale.sg Ha scritto:lordguzzi Ha scritto:[quote="ale.sg":1p9ee1km]Secondo voi, un vero appassionato può, nel giudicare complessivamente una vettura del marchio di Stoccarda, passare sopra la sua poco nobile nascita?
non parlo dell'ignaro italiano medio ma parlo del vero appassionato, lui col suo bagaglio di conoscenze può giudicare l'appeal del marchio senza considerare ciò?
ciao e grazie,
con affetto
Ale
se è per questo forse pochi sanno che:
1) le linee guida del progetto maggiolone le ha date il Hitler che aveva le idee chiarissime e che ha anche seguito da vicino il progetto bacchettando ferdinand quando andava troppo per i fatti suoi...
2) il caro ferdinand era un ufficiale delle SS, dopo la guerra si è detto che lo era per poter firmare il progetto ed avere autonomia economica sullo stesso, la verità è che era proprio un nazista convinto....
giusto per completare il quadretto di famiglia
hai fatto bene a puntualizzare :chessygrin:
che fosse voluta del regime e da Hitler si sa, il secondo punto è invece per me una novità , grazie per la precisazione.
il bello è che è stata un auto simbolo di hippy, anarchici, giovani attivisti di sinistra ecc :haha: :haha: :haha:[/quote:1p9ee1km]
infatti....godo sempre come un riccio quendo vedo questi gai esaltarsi per la macchina voluta, pensata e realizzata da hitler con l'aiuto del suo fido ufficiale capitan ferdinand......
è un po la stessa storia di von braun (anche lui ufficiale delle SS) poi "sdoganato" in USA per creare l'apollo e mandare l'uomo sulla luna...
Mx5 NA 1.6 '97 BRG
Miatamania
Miatamotoclub
Mx5 NA 1.6 '97 BRG
Miatamania
Miatamotoclub
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
P & R' Ha scritto:Se poi, volete criticare le mosse commerciali di un' azienda (notoriamente una struttura organizzata per produrre reddito per i propri investitori sfruttando le opportunita' che il mercato le offre e non per generare perdite producendo giocattoli per quattro appassionati), fate voi.
:chessygrin: Ma mica si critica le scelte di una azienda, fa benissimo la Porsche a produrre quel che produce, dal momento che ne vende a fottere. Però insisto sul fatto che un appassionato si prenda dei mal di pancia a vedere le ultime creazioni, piuttosto che pensando alle umili origini...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
|