This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC 2.0 a pezzi!
#71
STANDO ALLE CARATTERISTICHE TECNICHE DEI MODELLI ODIERNI LA 2.0 HA DI SERIE IL DIFFERENZIALE A SLITTAMENTO LIMITATO (TORSEN O LSD NON SI SA)...

MA HA ANCHE DELLE TRAVERSE POSTERIORI DI IRRIGIDIMENTO STRUTTURALE...

AVETE IDEA DI QUALI SIANO?

QUALCHE FOTO??
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
  Cita messaggio
#72
simonetrb Ha scritto:MI RISPONDO DA SOLO...

il 6m della NC è così:

R 1 3 5
| | | |
| | |
2 4 6

OVVIAMENTE MEGLIO ALLINEATO....

MA LA RETRO è LIBERA O SI SPINGE/TIRA?

IL 5 M COM'è?

UGUALE SENZA LA 6A??

Il 5 M ha la R sotto alla 5a.
E cambiare ,cambio e differenziale nella 1.8,si allungherebbero i rapporti,e mi ritrovere un'auto,+ "loffa" di prima.IMHO.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#73
simonetrb Ha scritto:DOMANDONA...

voglio essere certo che sia una 2.0 6m, oltre ad aver visto l'assetto bilstein di serie posso dire che è una Roadster con capote in tela, e questo l'avete visto...

Il cambio a 6m sarebbe l'indizio definitivo: dove ha la retro si deve spingere o tirare?? Immagino che le altre siano ad h normale,

esempio NA/NB
5m:

1 3 5
| | |
| | |
2 4 R

6m

1 3 5
| | |
| | | |
2 4 6 R

FATEMI SAPERE

solo la 2000 ha i bilstein
cerchi da 17 solo 2000
6 m solo 2000
per la la retro bisogna schiacciare
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#74
la retro è a SX della prima

R 1 3 5
| | | |
| | |
2 4 6
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#75
angeloc4 Ha scritto:
simonetrb Ha scritto:MI RISPONDO DA SOLO...

il 6m della NC è così:

R 1 3 5
| | | |
| | |
2 4 6

OVVIAMENTE MEGLIO ALLINEATO....

MA LA RETRO è LIBERA O SI SPINGE/TIRA?

IL 5 M COM'è?

UGUALE SENZA LA 6A??

Il 5 M ha la R sotto alla 5a.
E cambiare ,cambio e differenziale nella 1.8,si allungherebbero i rapporti,e mi ritrovere un'auto,+ "loffa" di prima.IMHO.

PER I RAPPORTI ORA FACCIO 2 CALCOLI E METTO UN GRAFICHETTO, CHE CE L'HO GIà MEZZO PRONTO GRAZIE AI MIEI STUDI / ESPERIMENTI...

LA RETRO SOTTO LA QUINTA VUOL DIRE IN BASSO COME SULLE NA/NB?
SI DEVE PRENMERE X INSERIRLA??
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
  Cita messaggio
#76
simonetrb Ha scritto:STANDO ALLE CARATTERISTICHE TECNICHE DEI MODELLI ODIERNI LA 2.0 HA DI SERIE IL DIFFERENZIALE A SLITTAMENTO LIMITATO (TORSEN O LSD NON SI SA)...

MA HA ANCHE DELLE TRAVERSE POSTERIORI DI IRRIGIDIMENTO STRUTTURALE...

AVETE IDEA DI QUALI SIANO?

QUALCHE FOTO??

Magari si capisce da questa?

[Immagine: rcn292.jpg]
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#77
ECCO IL GRAFICO DEI RAPPORTI ED I DATI ESATTI:

è curioso notare che i rapporti del 5m della Nc sono gli stessi delle Nb e delle NA, ma immagino che il cambio sia diverso (????)

CMQ SI NOTA CHE TUTTE LE MARCE SONO PIù CORTE SUL 6M ACCOPPIATO AL SUO DIFF (OVVIAMENTE ESCLUSA LA 6A CHE SAREBBE DA RIPOSO PER ABBASSARE RUMOROSITà E CONSUMI IN AUTOSTRADA!)

[Immagine: datirapportinc.png]
[Immagine: rapportinc.png]
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
  Cita messaggio
#78
simonetrb Ha scritto:ECCO IL GRAFICO DEI RAPPORTI ED I DATI ESATTI:

è curioso notare che i rapporti del 5m della Nc sono gli stessi delle Nb e delle NA, ma immagino che il cambio sia diverso (????)

CMQ SI NOTA CHE TUTTE LE MARCE SONO PIù CORTE SUL 6M ACCOPPIATO AL SUO DIFF (OVVIAMENTE ESCLUSA LA 6A CHE SAREBBE DA RIPOSO PER ABBASSARE RUMOROSITà E CONSUMI IN AUTOSTRADA!)

[ Immagine ]
[ Immagine ]

bravo... bello...
(ecco cosa sta lì a fare anzichè andare a smontare la nc... : Andry : )

hahhaha
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#79
curiosità
il motore è sano?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#80
texwiller Ha scritto:
simonetrb Ha scritto:ECCO IL GRAFICO DEI RAPPORTI ED I DATI ESATTI:

è curioso notare che i rapporti del 5m della Nc sono gli stessi delle Nb e delle NA, ma immagino che il cambio sia diverso (????)

CMQ SI NOTA CHE TUTTE LE MARCE SONO PIù CORTE SUL 6M ACCOPPIATO AL SUO DIFF (OVVIAMENTE ESCLUSA LA 6A CHE SAREBBE DA RIPOSO PER ABBASSARE RUMOROSITà E CONSUMI IN AUTOSTRADA!)

[ Immagine ]
[ Immagine ]

bravo... bello...
(ecco cosa sta lì a fare anzichè andare a smontare la nc... : Andry : )

hahhaha

grazie...

ho dovuto fare copia incolla x leggerlo ma ce l'ho fatta!!

hehehe
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pezzi speciali per mx5...proposte ed eventuali group buy Fly Lemon 192 33,771 16-02-2015, 11:09
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Group buy Flyin` Miata Sway Bars + altri pezzi -PEWO- 351 58,157 21-10-2011, 20:06
Ultimo messaggio: fabryr.
  NB FL sport a pezzi (Fatevi sotto!) smoke 38 9,532 20-04-2010, 19:01
Ultimo messaggio: Nemesis84



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)