This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hyundai IX35
Guarda noi ora siamo davvero più strani. Un SUV, una NA, una 911 vecchia e una 500 ancora più vecchia!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
P & R' Ha scritto:Una delle ragioni per cui cambiai la Golf fu che il bagagliaio era insufficiente per due piu' Federica piccola per un weekend da Bologna al lago (pur avendo una casa la' dove lasciavamo quasi tutto quello che ci serve durante i weekends.
E non penso che quei mezzi abbiano piu' spazio dietro di una Golf: in particolare, una carrozzina o passeggino rubano una quantita' di spazio mostruosa, se devi sempre metterli di traverso.
Ed in piu' le ruote sporcano .......
Ma solo io non mi lamento della meriva che usiamo per viaggi di famiglia (al momento ancona foggia a casa dei suoceri per circa 1 settimana)?
In 4 metri (virgola zero quattro) portiamo:
- n.2 seggiolini che occupano 2 posti da adulti;
- vestiti uomo adulto;
- vestiti donna adulta;
- vestiti bimba 3,5 anni (e tutti credo riescano ad immaginare quanto si sporcano i bambini);
- vestiti bimbo 2 anni (idem come sopra);
- passeggino (l'ultima volta singolo con pedana o precedentemtne il gemellare);
- n.2 lettini da campeggio.

Senza considerare al ritorno che ci si porta dietro:
- biscotti e dolcetti della zia;
- limoncello della nonna;
- sacco di verdure "marasciuoli" che dalle mie parti non si trovano e che sono ottime lessate con le patate;
- sacco di carciofi (se di stagione) che l'ultima volta ne vendevano 10 a 1 euro!!!
- vasetti di carciofini, fagiolini e simili fatti in casa che devono assolutamente stare in piedi altrimenti esce tutto l'olio...
- ecc. ecc.

Non so in montagna, ma penso che con le termiche una qualsiasi autovettura anche 2wd possa abbastanza tranquillamente andare... a meno che uno non vada in una baita con stradina ripida e innevata. Io almeno quando ero ancora piccolo ed avevamo casa ad Asiago ci andavamo regolarmente e tranquillamente con auto a TA e senza invernali (che al tempo non si usavano).
:chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Io l'ho vista dal vivo e pur se regolare resta piccolo.
Paolo, perdonami, forse e dico forse, ragioni per il piccolo zoo che ti porti dietro, e non come una coppia con un figlio, e su questo ti straquoto, ma:
Es. BMW serie 3 SW gli spazi sono 460-1385 e sarebbe già un'auto da famiglia
BMW serie 5 SW gli spazi sono 500-1650 e sarebbe il top di gamma, sempre da famiglia
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
  Cita messaggio
Come già scritto su feisebuche (cit.) la scelta migliore per le giovani coppie che vogliono allargare famiglia è una bella monovolume. A parità di dimensioni esterne sono:
- molto più capienti e funzionali di qualsiasi suv e sw;
- alte come un suv;
- se con porta scorrevole posteriore, assolutamente comode per carico/scarico di nani;
Purtroppo il piacere di guida è nettamente inferiore alle sw, ma non credo ci siano differenze particolari con i suv.

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:
P & R' Ha scritto:Una delle ragioni per cui cambiai la Golf fu che il bagagliaio era insufficiente per due piu' Federica piccola per un weekend da Bologna al lago (pur avendo una casa la' dove lasciavamo quasi tutto quello che ci serve durante i weekends.
E non penso che quei mezzi abbiano piu' spazio dietro di una Golf: in particolare, una carrozzina o passeggino rubano una quantita' di spazio mostruosa, se devi sempre metterli di traverso.
Ed in piu' le ruote sporcano .......
Ma solo io non mi lamento della meriva che usiamo per viaggi di famiglia (al momento ancona foggia a casa dei suoceri per circa 1 settimana)?
In 4 metri (virgola zero quattro) portiamo:
- n.2 seggiolini che occupano 2 posti da adulti;
- vestiti uomo adulto;
- vestiti donna adulta;
- vestiti bimba 3,5 anni (e tutti credo riescano ad immaginare quanto si sporcano i bambini);
- vestiti bimbo 2 anni (idem come sopra);
- passeggino (l'ultima volta singolo con pedana o precedentemtne il gemellare);
- n.2 lettini da campeggio.

Senza considerare al ritorno che ci si porta dietro:
- biscotti e dolcetti della zia;
- limoncello della nonna;
- sacco di verdure "marasciuoli" che dalle mie parti non si trovano e che sono ottime lessate con le patate;
- sacco di carciofi (se di stagione) che l'ultima volta ne vendevano 10 a 1 euro!!!
- vasetti di carciofini, fagiolini e simili fatti in casa che devono assolutamente stare in piedi altrimenti esce tutto l'olio...
- ecc. ecc.

Non so in montagna, ma penso che con le termiche una qualsiasi autovettura anche 2wd possa abbastanza tranquillamente andare... a meno che uno non vada in una baita con stradina ripida e innevata. Io almeno quando ero ancora piccolo ed avevamo casa ad Asiago ci andavamo regolarmente e tranquillamente con auto a TA e senza invernali (che al tempo non si usavano).
:chessygrin:
ecco Paolo, Rob è un'esempio di ciò che dicevo, credo che sia soggettivo l'utilizzo di un baule...Rob come cuba?!
Con la Yaris ed una Serie1 gommate invernali, in montagna, siamo rimasti chiusi in casa, tranne quando ho montato le catene...quando avevamo l'X5 con gomme invernali, non ci siamo mai posti il problema di rimanere chiusi in casa.

Sia chiaro, non sono ECCITATO all'idea di prendere questo o un'altro mezzo simile, è una rinuncia che faccio, diciamolo pure, per Amore della mia famiglia.
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Come già scritto su feisebuche (cit.) la scelta migliore per le giovani coppie che vogliono allargare famiglia è una bella monovolume. A parità di dimensioni esterne sono:
- molto più capienti e funzionali di qualsiasi suv e sw;
- alte come un suv;
- se con porta scorrevole posteriore, assolutamente comode per carico/scarico di nani;
Purtroppo il piacere di guida è nettamente inferiore alle sw, ma non credo ci siano differenze particolari con i suv.
Questa era l'altra scelta.
Un passo da fare con 2 o più figli, magari in futuro...abbiamo visto la Mazda 5, comoda spaziosa, ha tutto quello che serve, ma si potrà affiancare ad un SUV al posto della Yaris.
  Cita messaggio
Plantageneuga Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Io l'ho vista dal vivo e pur se regolare resta piccolo.
Paolo, perdonami, forse e dico forse, ragioni per il piccolo zoo che ti porti dietro, e non come una coppia con un figlio, e su questo ti straquoto, ma:
Es. BMW serie 3 SW gli spazi sono 460-1385 e sarebbe già un'auto da famiglia
BMW serie 5 SW gli spazi sono 500-1650 e sarebbe il top di gamma, sempre da famiglia

Il problema dell'Alano è che ho necessità di un bagagliaio profondo e alto (oltre che largo) e quelli delle SW non vanno bene. Il mio ragionamento sui cani però fa capire quanto quello di un figlio, come esposto da Paolo, sia un problema maggiore.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Plantageneuga Ha scritto:Rob come cuba?!
Mi pare dai 400/450 ai 500/550 con i sedili posteriori avanzati al massimo (non so con i sedili posteriori abbattuti, ma di sicuro diviene enorme).
Del nr. esatto non sono sicuro, ma so:
- che con gli schienali posteriori abbattuti viene un vano piatto,
- che l'apertura del baule è a filo del piano del bagagliaio,
- che sotto il piano del bagagliaio (che si solleva comodamente) ci sono circa 10 cm di spazio dove mettere catene, liquidi, guanti, e tutto quello che non si vuole lasciare a vista (come il computer con relativa borsa),
- che tra gli schienali posteriori ed il fondo dell'autovettura c'è ulteriore spazio nascosto che può contenere un sacco di roba (soprattutto se i sedili sono spostati in avanti,
- che tra gli schienali anteriori, e le sedute posteriori (soprattutto in caso di sedili spostati dietro) c'è una marea di spazio...

Thumbup

Cita messaggio
Plantageneuga Ha scritto:[quote=CJ_]
Motivo in più per non prenderla se vuoi il 4wd. Wink
Diesel Euro5.. se c'è il blocco del traffico esci in bici..
credo che il comune voglia bloccare anche le GPL, perchè hanno beccato gente che girava a benzina.
CJ_:3d402zda Ha scritto:Cmq ho capito che sei convinto oramai, in pratica hai già deciso, anche se questa moda imperante del SUV col figlio in arrivo davvero non la capisco...
Andrea, la differenza che passa tra un SUV e una SW 4wd è solo l'altezza, compresa quella da terra, nell'eventualità che la Taty fosse al volante, credo proprio che si troverebbe meglio in alto che in basso (aggiungo che lei non ha piacere a guidare la MX5)
CJ_ Ha scritto:Ed io che pensavo di mettere un'altra mx5 in garage per la donna, e una normale SW 4x4 per la famiglia più una piccola utilitaria da tutti i giorni :haha: :chessygrin:
bhe...se ti va, si può parlare della mia.[/quote:3d402zda]

Eugenio.. hai fatto circa 12.000km all'anno, e punti un diesel.. dal mio punto di vista questo è il primo errore, sia come gestione, come manutenzione, come costi del carburante.. come tutto..vista anche la tendenza economica..

Bloccare il GPL non credo avvenga in tempi brevi..poi Bologna sarà un caso particolare come le norme Euro che avanzano costringendo gli abitanti a cambiare auto come cambiarsi le mutande.. :roll: ...

Tra un SUV e una SW non è solo l'altezza la differenza, sono cose diverse.
Poi che alla tatyu non gusti guidare la mx5 non so, ma forse avere uno a fianco come te non mette tranquilllità.. come essere il passeggero di fourfly.. :haha: :haha: Tongue

Parlo di un'altra NA o una FL al massimo Wink

E cmq.. perchè cambiare auto ora, che si potrà paralre di tuto ciò fine anno prox?? Per il valore della mx5? tanto crollerà..rassegnati.. Lol
  Cita messaggio
Plantageneuga Ha scritto:Un passo da fare con 2 o più figli, magari in futuro....
quando diventano abbastanza grandi in una sw ci vanno tranquilli:

[Immagine: 2crlua9.jpg]

:haha:

Cita messaggio