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sway Eibach o Hotchkis ?
#11
bico Ha scritto:
Tiro! Ha scritto:Io mi sto orientando verso quelle di Flyin' Miata: stessa dimensione delle Eibach per la barra anteriore (25mm) ma diametro maggiore per quella posteriore (19 mm).
http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...%202006%2B
3-4 volte più rigide delle stock con 2 regolazioni davanti e 3 dietro, così mi ha confermato il "Tech support".

O sennò delle stesse dimensioni ci sono quelle di Racing Beat, sempre 1 pollice ant e 0,75" post.

sembrano interessanti, hanno i bushing in poliuretano ?
c'è qualche rivenditore in Europa ?

barre + boccole + staffe + grasso idrorepellente.

Rivenditori in Europa, non credo ma tra barre e s.s. (col dollaro attuale) dovremmo stare intorno ai 300€
249$+128$=377$ ->280€ più le tasse (circa il 20% del costo dichiarato, quindi circa 50$)

Queste le s.s. aggiornate alla settimana scorsa.

Flyin' Miata Ha scritto:UPS Express Saver: $128.55 USD (about 2 business days transit time).
UPS Expedited: $126.94 USD (about 5 business days transit time).
Post Office Express Mail: $109.15 USD (see below).

Se hai altre domande ti consiglio di mandare un'e-mail al "tech support".

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#12
copio e incollo da un post di oltreoceano

fresh from Eibach USA:

"Hello,
The rates for the OE vs. Eibach bars are as follows

OE
Front, 128 lbs/in
Rear, 41 lbs/in

Eibach
Front, 368 lbs/in
Rear, 100-119 lbs/in

Best Regards,"

aggiungo HOTCHKIS dal sito:

FRONT
115% stiffer than the stock sway bar with a rate of 520 lbs/in
155% stiffer than the stock sway bar with a rate of 615 lbs/in
205% stiffer than the stock sway bar with a rate of 735 lbs/in
REAR
595% stiffer than the stock sway bar with a rate of 390 lbs/in
745% stiffer than the stock sway bar with a rate of 470 lbs/in
940% stiffer than the stock sway bar with a rate of 580 lbs/in


Flyin' Miata

Front: 498 or 622.61 lb/in
Rear: 282, 376 or 525 lb/in.


calcolando le OEM sulla base della % delle Hotchkis:
"I used the Hotchkis % increases over MX and RX to derive stock MX5 sway rates @ 240#F - 55#R"


BREVI CONSIDERAZIONI:
si vede come sia Hotchkis, sia Flyin' Miata hanno un rapporto ant/post di
735/390 Hotchkis (1,88) (max ant/min post)
622.61/282 Flyin' Miata (2,20) (max ant/min post)

mentre il rapporto originario sembrerebbe
128/41 (3,12)
ed eibach
368/100 (3,68) o 368/119 (3,09) ovvero molto più vicino ai rapporti ant/post originali

sia Hotchkis, sia Flyin' Miata hanno quindi irrigidito paurosamente il post e variato il rapporto
originario ant/post



LE FONTI
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=361343
http://www.hotchkis.net/mx5_sport_sway_bar_set.html
http://www.automodellismo.net/default.a ... =15&mnu=18
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#13
bico Ha scritto:copio e incollo da un post di oltreoceano

http://www.automodellismo.net/default.a ... =15&mnu=18

Io ho ordinato e mi sono già arrivate le FM per la mia NC.. ho preso gli end-link da SP@ e aspetto di montare i Tein SS a metà/fine maggio...e quindi praticamente un assetto molto simile se non ugale al tuo.. se aspetti metà maggio ti farò sapere..anche se... monterò tutto in una volta sola e quindi non ti potrò dire le differenze tra barre di serie e non..o tra end-link o non.. Tra l'altro stò vedendo anche se mettere o no i supporti in poliuretano per tutte le sospensioni visto che devo fare smontare tutto..
NC 2.0 Brilliant Black pesantemente modificata
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#14
mrhz Ha scritto:
bico Ha scritto:copio e incollo da un post di oltreoceano

http://www.automodellismo.net/default.a ... =15&mnu=18

Io ho ordinato e mi sono già arrivate le FM per la mia NC.. ho preso gli end-link da SP@ e aspetto di montare i Tein SS a metà/fine maggio...e quindi praticamente un assetto molto simile se non ugale al tuo.. se aspetti metà maggio ti farò sapere..anche se... monterò tutto in una volta sola e quindi non ti potrò dire le differenze tra barre di serie e non..o tra end-link o non.. Tra l'altro stò vedendo anche se mettere o no i supporti in poliuretano per tutte le sospensioni visto che devo fare smontare tutto..

posso chiederti quanto hai speso tra barre ss e dogana ed in quanto tempo sono arrivate ?

irrigidendo la sway posteriore dovrebbe sposarsi da sottosterzante a sovrasterzante...
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#15
bico Ha scritto:
mrhz Ha scritto:
bico Ha scritto:copio e incollo da un post di oltreoceano

http://www.automodellismo.net/default.a ... =15&mnu=18

Io ho ordinato e mi sono già arrivate le FM per la mia NC.. ho preso gli end-link da SP@ e aspetto di montare i Tein SS a metà/fine maggio...e quindi praticamente un assetto molto simile se non ugale al tuo.. se aspetti metà maggio ti farò sapere..anche se... monterò tutto in una volta sola e quindi non ti potrò dire le differenze tra barre di serie e non..o tra end-link o non.. Tra l'altro stò vedendo anche se mettere o no i supporti in poliuretano per tutte le sospensioni visto che devo fare smontare tutto..

posso chiederti quanto hai speso tra barre spedizione e dogana ed in quanto tempo sono arrivate ?

irrigidendo la sway posteriore dovrebbe sposarsi da sottosterzante a sovrasterzante...
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#16
mrhz Ha scritto:
bico Ha scritto:copio e incollo da un post di oltreoceano

http://www.automodellismo.net/default.a ... =15&mnu=18

Io ho ordinato e mi sono già arrivate le FM per la mia NC.. ho preso gli end-link da SP@ e aspetto di montare i Tein SS a metà/fine maggio...e quindi praticamente un assetto molto simile se non ugale al tuo.. se aspetti metà maggio ti farò sapere..anche se... monterò tutto in una volta sola e quindi non ti potrò dire le differenze tra barre di serie e non..o tra end-link o non.. Tra l'altro stò vedendo anche se mettere o no i supporti in poliuretano per tutte le sospensioni visto che devo fare smontare tutto..

Ciao mrhz...posso chiederti quanto le hai pagate comprese di s.s. ed in quanto tempo sono arrivate!?!
Che tipo di pagamento hai utilizzato?!?

Michele
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
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#17
parer mio...e parlo x esp personale....a meno di usi estremi...o coilover o barre...perchè con entrambi diventa meno malleabile alle cazzate....ocio...
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#18
bico Ha scritto:
texwiller Ha scritto:io monto le rx8, poca spesa tanta resa, ma anche le Eibach sono ottime.

quali coilovers?

vedo ora dalla firma che monti lo stesso assetto e hai su le barre della rx8
(che se sono quelle della versione stock dovrebbero avere lo stesso diametro delle eibach)

come ti trovi rispetto a tein + sway di serie ?

ho fatto tutto insieme, e devo dire che è nettamente migliorata,
purtroppo la competenza per attribuire il merito tòt alle barre e tòt all'assetto.

:roll:
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

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#19
sergio3421 Ha scritto:parer mio...e parlo x esp personale....a meno di usi estremi...o coilover o barre...perchè con entrambi diventa meno malleabile alle cazzate....ocio...


Dipende sempre come regoli le due cose poi Wink
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#20
montato oggi molle eibach e barre Hotchkis

per il 100inaio di km che l'ho provato sono rimasto positivamente colpito, macchina NETTAMENTE + reattiva, rollio notevolmente ridotto rispetto alla "cammellosità" dell'auto totalmente stock.
Il sottosterzo che caratterizza l'NC stock è letteralmente sparito, ho provato un paio di tornanti in discesa e sembrava di stare sui binari!
Comfort pressochè inalterato, ovvio che su strade con manto stradale devastato (come alcune qua presenti) le sconnessioni le percepisci un pò più di prima

Per ora, totalmente soddisfatto...il prossimo passo è una revisione degli angoli, adottando i valore dell' "assetto magneto" Thumbup

Per la cronaca le barre sono state impostate con regolazione intermedia all anteriore e morbida posteriore
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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