Bulz Ha scritto:montato oggi molle eibach e barre Hotchkis
per il 100inaio di km che l'ho provato sono rimasto positivamente colpito, macchina NETTAMENTE + reattiva, rollio notevolmente ridotto rispetto alla "cammellosità" dell'auto totalmente stock.
Il sottosterzo che caratterizza l'NC stock è letteralmente sparito, ho provato un paio di tornanti in discesa e sembrava di stare sui binari!
Comfort pressochè inalterato, ovvio che su strade con manto stradale devastato (come alcune qua presenti) le sconnessioni le percepisci un pò più di prima
Per ora, totalmente soddisfatto...il prossimo passo è una revisione degli angoli, adottando i valore dell' "assetto magneto"
Per la cronaca le barre sono state impostate con regolazione intermedia all anteriore e morbida posteriore
Foto Foto Foto!!!
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost
Chi Gode nn si Accontenta...
foto tra poco...e poi n è ke ci sia molto da vedere...è una "normale" NC con le eibach, dall esterno...e tra l'altro pensavo abbassassero un filino in più...dite che si devono ancora assestare??
Certo che dei bei 18 riempirebbero DAVVERO i passaruota!...che misura omologano x la NC?
Albe, quando sono a vercelli ci sentiamo e si organizza una gira, anche perchè a zegna non ci sono mai stato nonostante mi abbia sempre interessato!!
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~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
bico Ha scritto:posso chiederti quanto hai speso tra barre ss e dogana ed in quanto tempo sono arrivate ?
irrigidendo la sway posteriore dovrebbe sposarsi da sottosterzante a sovrasterzante...
Scusami per il ritardo nella risposta ma ero fuori per lavoro..
Beh.. io le ho ordinate e fatte arrivare in un indirizzo americano a mio nome perche lavoravo dentro una base americana in afghanistan e quindi non ho pagato dazio e iva e le spese di spedizione non sono state alte come spedire in europa. ho pagato con paypal dopo qualche sbattimento perche il mio paypal non permette di mettere indirizzi fuori dall'italia essendo paypal Italia. Cmq alla fine ho pagato ai primi di marzo 227 euro tutto compreso le barre FM anteriori e posteriori regolabili per la NC e mi sono arrivate in 25 giorni laggiù.
Ora ho deciso di montare anche i powerflex, devo solo vedere se mi conviene cambiare tutti i bushing o posso fare a meno di cambiarne qualcuno che magari và a cambiare poco sul comportamento della vettura e poi devo pure vedere i tempi di spedizione perche dovre montare il tutto la terza settimana di maggio..
NC 2.0 Brilliant Black pesantemente modificata
mrhz Ha scritto:Ora ho deciso di montare anche i powerflex, devo solo vedere se mi conviene cambiare tutti i bushing o posso fare a meno di cambiarne qualcuno che magari và a cambiare poco sul comportamento della vettura e poi devo pure vedere i tempi di spedizione perche dovre montare il tutto la terza settimana di maggio..
È una cosa a cui avevo pensato anch'io, ma alla fine ho desistito, da più parti ho sentito dire che aumenterebbe troppo l'NVH (Noise Vibration Harshness) per una macchina da impiego a tutto tondo come nel mio caso.
Comunque io avevo pensato di cambiare solo quelli all'anteriore per migliorare la risposta dello sterzo, per inciso l'1 e il 3 del disegno sotto, immagino che le boccole delle barre l'hai cambiate con il cambio delle sway..
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Tiro! Ha scritto:mrhz Ha scritto:Ora ho deciso di montare anche i powerflex, devo solo vedere se mi conviene cambiare tutti i bushing o posso fare a meno di cambiarne qualcuno che magari và a cambiare poco sul comportamento della vettura e poi devo pure vedere i tempi di spedizione perche dovre montare il tutto la terza settimana di maggio..
È una cosa a cui avevo pensato anch'io, ma alla fine ho desistito, da più parti ho sentito dire che aumenterebbe troppo l'NVH (Noise Vibration Harshness) per una macchina da impiego a tutto tondo come nel mio caso.
Comunque io avevo pensato di cambiare solo quelli all'anteriore per migliorare la risposta dello sterzo, per inciso l'1 e il 3 del disegno sotto, immagino che le boccole delle barre l'hai cambiate con il cambio delle sway..
Si esatto..le boccole delle barre le cambio con il cambio delle barre stesse.. come con quelle della posteriore...
stò valutando anche io..ma fare solo l'anteriore mi sembra di fare una cosa a metà...
per i rumori beh..spero di non dovermene pentire....ma d'altronde cè sempre un prezzo da pagare in termini di comfort per avere un auto piu divertente da guidare e con una tenuta di strada superiore
NC 2.0 Brilliant Black pesantemente modificata