Oggi,
dopo un anno di pensate e riflessioni
dopo aver messo l hard dog e il torsen
ho finito le scuse :chessygrin: sono andato alla scuola di Drift
h 8:00 sono all'ingresso
e arrivo ai paddock gia' con i brividi
per altro vedo gia' passare una RX8 rossa da leccarsi i baffi...
Attraverso tutti i paddock per arrivare nella zona Paddock 0.
Trovo un ingente dispiegamento di BMW tutte a cofano aperto
Le auto a nolo della scuola!
Con il freddo nelle ossa alcuni ragazzi intabarrati si aggirano vicino a un rimorchio/amministrazione.
Nessuno si fa vedere...
Ecco la palestra e c'e' gia' qualcuno che bada a bagnare la pista
Il torpore del freddo e del silenzio e' interrotto solo dai lavori sulla pista (quella vera) che fa da confine alla palestra. Vie di fuga da dissodare, cordoli da pulire...
Un rombo scuote le coscienze:
arriva una Civic bombardatissima con doppio scarico da cui esce una ragazza, Danique (20 anni) in tuta da gara.
E' lei che raccoglie i soliti documenti firmati per sollevare l'organizzazione da ogni responsailita'.
Per ragioni assicurative ho chiesto, nel caso, che gettassero il mio cadavere oltre la rete...
Per altro noto che li' di fianco c'e' una BMW cuope' da gara con scritto Danique e Drift Taxi
Vabbe', c'e' tempo di farsi un caffe' prima del dunque.
L'hospitality era pronta a ricevere 250 persone per un Test Drive della nuova gomma Pairelli
e direi che molti saranno giornalisti-piloti
Un occhio alla pista vera
e via di nuovo al paddok 0 dove si e' formato l'angolo MX5
(in effetti portarsi due gomme finite non e' una cattiva idea... :roll: )
Menu' della giornata:
mattina
- curva a U ( da dx e poi da sx)
- cerchio completo
- "M" stretta
pomeriggio
- "M" larga (veloce)
Si comincia a carosello divisi in tre gruppi con tre zone a disposizione;
Quelli che noleggiano l'auto sono collegati via radio con il pilota "insegnante" che, dalla partenza, da' le dritte in diretta al pilota di turno.
Quindi appena entrano nell'area ascoltano le dritte ("troppo aggressivo" o "curva in maniera piu' secca"..)
I "privati" hanno un paio di istruttori a gruppo che seguono, insegnano e anche salgono in auto per passare al consiglio diretto.
Davvero bravi e entusiasti.
Si mettono all'ingresso del carosello a dare il via e cercano di dispensare consigli anche al volo.
La sessione teorica e' ridotta al brefing mattutino (ca 15 min) il resto e' tutto incentrato sulla pratica.
Verificano la posizione alla guida e spiegano che si fa tutto con la seconda lasciano il piede sx a riposare.
Sia il pilota della mazda blu che il sottoscritto hanno avuto l'onore (in quanto zucconi ) :chessygrin: di avere una dimostrazione sulla propria auto.
4 frecce e via, il maestro e' al lavoro e gli altri aspettano.
Con calma mentre guida ti dimostra come e quando far cominciare la sbandata (ad es subito dopo la cambiata).
E sono sempre pronti a dare consigli e a "riaccompagnarti" a fare un altro giro esplicativo.
Per dare un'idea, dopo una decina di caroselli di 180° ne avevo gia' azzeccati un paio, di quelli che esci come Hazzard con l'auto a bandiera
Pero'....
La frizione, gia' duramente provata mi ha mollato quando (contrariamente a quanto mi avevano consigliato) ho dato un calcio di frizione... :oops:
Sapevo che era KO ma stavo aspettando l'AISIN..
ACCIACCIACCI !!!!!!!!!!!!!!
Vabbe', ho un buono per la prossima
Chi si aggrega? 11 Giugno :chessygrin:
Organizzazione:
http://www.skylimitevents.be/page.asp?docid=37220
e video
http://skylimit-tv.skylimitdrift.be/?pa ... ex&c=topic
dopo un anno di pensate e riflessioni
dopo aver messo l hard dog e il torsen
ho finito le scuse :chessygrin: sono andato alla scuola di Drift
h 8:00 sono all'ingresso
e arrivo ai paddock gia' con i brividi
per altro vedo gia' passare una RX8 rossa da leccarsi i baffi...
Attraverso tutti i paddock per arrivare nella zona Paddock 0.
Trovo un ingente dispiegamento di BMW tutte a cofano aperto
Le auto a nolo della scuola!
Con il freddo nelle ossa alcuni ragazzi intabarrati si aggirano vicino a un rimorchio/amministrazione.
Nessuno si fa vedere...
Ecco la palestra e c'e' gia' qualcuno che bada a bagnare la pista
Il torpore del freddo e del silenzio e' interrotto solo dai lavori sulla pista (quella vera) che fa da confine alla palestra. Vie di fuga da dissodare, cordoli da pulire...
Un rombo scuote le coscienze:
arriva una Civic bombardatissima con doppio scarico da cui esce una ragazza, Danique (20 anni) in tuta da gara.
E' lei che raccoglie i soliti documenti firmati per sollevare l'organizzazione da ogni responsailita'.
Per ragioni assicurative ho chiesto, nel caso, che gettassero il mio cadavere oltre la rete...
Per altro noto che li' di fianco c'e' una BMW cuope' da gara con scritto Danique e Drift Taxi
Vabbe', c'e' tempo di farsi un caffe' prima del dunque.
L'hospitality era pronta a ricevere 250 persone per un Test Drive della nuova gomma Pairelli
e direi che molti saranno giornalisti-piloti
Un occhio alla pista vera
e via di nuovo al paddok 0 dove si e' formato l'angolo MX5
(in effetti portarsi due gomme finite non e' una cattiva idea... :roll: )
Menu' della giornata:
mattina
- curva a U ( da dx e poi da sx)
- cerchio completo
- "M" stretta
pomeriggio
- "M" larga (veloce)
Si comincia a carosello divisi in tre gruppi con tre zone a disposizione;
Quelli che noleggiano l'auto sono collegati via radio con il pilota "insegnante" che, dalla partenza, da' le dritte in diretta al pilota di turno.
Quindi appena entrano nell'area ascoltano le dritte ("troppo aggressivo" o "curva in maniera piu' secca"..)
I "privati" hanno un paio di istruttori a gruppo che seguono, insegnano e anche salgono in auto per passare al consiglio diretto.
Davvero bravi e entusiasti.
Si mettono all'ingresso del carosello a dare il via e cercano di dispensare consigli anche al volo.
La sessione teorica e' ridotta al brefing mattutino (ca 15 min) il resto e' tutto incentrato sulla pratica.
Verificano la posizione alla guida e spiegano che si fa tutto con la seconda lasciano il piede sx a riposare.
Sia il pilota della mazda blu che il sottoscritto hanno avuto l'onore (in quanto zucconi ) :chessygrin: di avere una dimostrazione sulla propria auto.
4 frecce e via, il maestro e' al lavoro e gli altri aspettano.
Con calma mentre guida ti dimostra come e quando far cominciare la sbandata (ad es subito dopo la cambiata).
E sono sempre pronti a dare consigli e a "riaccompagnarti" a fare un altro giro esplicativo.
Per dare un'idea, dopo una decina di caroselli di 180° ne avevo gia' azzeccati un paio, di quelli che esci come Hazzard con l'auto a bandiera
Pero'....
La frizione, gia' duramente provata mi ha mollato quando (contrariamente a quanto mi avevano consigliato) ho dato un calcio di frizione... :oops:
Sapevo che era KO ma stavo aspettando l'AISIN..
ACCIACCIACCI !!!!!!!!!!!!!!
Vabbe', ho un buono per la prossima
Chi si aggrega? 11 Giugno :chessygrin:
Organizzazione:
http://www.skylimitevents.be/page.asp?docid=37220
e video
http://skylimit-tv.skylimitdrift.be/?pa ... ex&c=topic
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
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