This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
350Z
#11
La 7 (segiuta da Elise) è la mia dream car ma ho bisogno di un'auto da usare tutti i giorni.

La 350Z Roadster é esteticamente una ciofeca. Vero. Il paragone con la KA è perfetto :haha: ma non posso più fare a meno delle passeggiate top down. Non ci sono godurie motoristiche maggiori del primo TD dopo un lungo inverno. Nemmeno in moto (dopo l'era del casco obbligatorio). E poi ho imparato a non fare troppo il fighetto. Non ho i mezzi per farlo e non guiderei una Mazda...

"La potenza è come una droga: da assuefazione" Vero

Problemi al motore: corre voce che li abbia il 300cv. La seconda delle 3 versioni (280, 300, 313cv)

Bollo e assicurazione li ho valutati: discreto salasso.

bio84 Ha scritto:presa da un mesetto la 280.

che dire, una bestia.
a parte questo é pesante come ben sai e lo sterzo te lo fa sentire tutto il peso...scordati l'agilità di prima.

bio84. e il comfort com'é rispetto all'MX? Io ho un po' di problemini con la schiena e trovo l'MX comoda come nessun'altra. Molletta al punto giusto (altro compromesso) per un uso quotidiano e schiena perfettamente sostenuta al dai suoi sedilini. Perfetta. (Ma perche voglio cambiarla ...?)
Come l'hai venduta la tua NBFL 1.6 Phoenix?

Riuscire a venderla a privati sarebbe l'ipotesi più redditizia, ma mi sembra tutto così complicato almeno per il tempo che avrei da dedicarci. Boh sarei per tenerla come 2a opzione. Poi una volta venduta dovrei decidere in fretta per la Zetona e non mi sembra la condizione ideale.

Altri hanno esperienze o consigli su permute/vendite?
  Cita messaggio
#12
Io non lo farei. Troppo ma troppo brutta se confrontata con la mx5. A quel punto ci rimangono solo i cavalli e io rinuncio più volentieri a un po' di cavalli. Mio parere personale.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#13
La 350Z è stupenda per me, più bella davanti che dietro ma sempre e comunque una gran bella macchina...in tutto il suo insieme.

Molto maschia e sicuramente molto dispendiosa, almeno molto più della Miatina, però coupè mi raccomando...

Per il salto di qualità secondo me è evidente...ricordo che EVO aveva tenuto una Z per un periodo piuttosto lungo e ne erano entusiasti superato lo scoglio iniziale per la "pesantezza" alla guida....pare fosse diventata la loro drifting-car preferita....

Potendo permettere io permetterei molto volentieri...seppur il cambio di filosofia rispetto alla Miata sarebbe importante...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#14
Imho un 3.5 a benzina non è auto da usare tutti i giorni, e non solo per una questione di costi ma anche perchè un'auto del genere non può non soffrire in città. Io sono sempre per Panda o simile tuttigiorni e sportiva quando vale la pena...
Inoltre, se proprio scimmia di cavalli dev'essere, con circa 25.000 euro prendi in Usa una Mustang v8 nuova.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#15
TIGO Ha scritto:Imho un 3.5 a benzina non è auto da usare tutti i giorni, e non solo per una questione di costi ma anche perchè un'auto del genere non può non soffrire in città. Io sono sempre per Panda o simile tuttigiorni e sportiva quando vale la pena...
Inoltre, se proprio scimmia di cavalli dev'essere, con circa 25.000 euro prendi in Usa una Mustang v8 nuova.

No beh...che un 3.5 benzina V6 soffra in città spero di no...se invece il discorso è che merita strade extraurbane e di ampio respiro ok....

Anche la Miata è fatta per girare medio-alta...ma non è che mi soffre in città...

Per il Mustang io l'ho guidato in viaggio di nozze, bianca e cabrio...sinceramente ha molto fascino, cosa soggettiva ed emotiva, ma oggettivamente è povera per le plastiche, il cambio automatico è piuttosto pallosetto....

Non l'ho mai provata ma ad occhio e da quanto ho letto la Z è più sportiva, più incline a tirare davvero, la V8 USA più paciosa...più da lungomare...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#16
Per l'appunto, nemmeno a farlo apposta... :chessygrin:

[youtube:3gmyw24f]http://www.youtube.com/watch?v=AfmkwY-Q_oM&feature=channel[/youtube:3gmyw24f]
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#17
Dummydumb Ha scritto:La 7 (segiuta da Elise) è la mia dream car ma ho bisogno di un'auto da usare tutti i giorni.

La 350Z Roadster é esteticamente una ciofeca. Vero. Il paragone con la KA è perfetto :haha: ma non posso più fare a meno delle passeggiate top down. Non ci sono godurie motoristiche maggiori del primo TD dopo un lungo inverno. Nemmeno in moto (dopo l'era del casco obbligatorio). E poi ho imparato a non fare troppo il fighetto. Non ho i mezzi per farlo e non guiderei una Mazda...

"La potenza è come una droga: da assuefazione" Vero

Problemi al motore: corre voce che li abbia il 300cv. La seconda delle 3 versioni (280, 300, 313cv)

Bollo e assicurazione li ho valutati: discreto salasso.

bio84 Ha scritto:presa da un mesetto la 280.

che dire, una bestia.
a parte questo é pesante come ben sai e lo sterzo te lo fa sentire tutto il peso...scordati l'agilità di prima.

bio84. e il comfort com'é rispetto all'MX? Io ho un po' di problemini con la schiena e trovo l'MX comoda come nessun'altra. Molletta al punto giusto (altro compromesso) per un uso quotidiano e schiena perfettamente sostenuta al dai suoi sedilini. Perfetta. (Ma perche voglio cambiarla ...?)
Come l'hai venduta la tua NBFL 1.6 Phoenix?

Riuscire a venderla a privati sarebbe l'ipotesi più redditizia, ma mi sembra tutto così complicato almeno per il tempo che avrei da dedicarci. Boh sarei per tenerla come 2a opzione. Poi una volta venduta dovrei decidere in fretta per la Zetona e non mi sembra la condizione ideale.

Altri hanno esperienze o consigli su permute/vendite?
nbfl venduta perchè volevo cambiare.

la z ha dei sedili fantastici, mi piace molto come ti avvolgono. Secondo me comoda...però non lo guardo molto come fattore.

Sinceramente la z con tutta sta coppia in basso non soffre nel traffico (la uso tutti i giorni) è solo che vorresti scaricare un pò di potenza più spesso ma non puoi sennò ti incolli quelli davanti.

Le cose negative sono sterzo tosto (ti fai le braccia) e l'impianto freni che non ce la fa con tutto quel peso (ed è infatti uno dei primi upgrade che fanno gli appassionati).

Per il resto tastino dell'esp lho levato pochissime volte per ora perchè nemmeno guardi l'acceleratore e si gira : )
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#18
bio84 Ha scritto:nbfl venduta perchè volevo cambiare.

Venduta a privati? permutata con la Z? Se non sono indiscreto: dettagli da raccontare dell'esperienza?
  Cita messaggio
#19
Bel mezzo, ma forse una S2000 "messa bene" con scarico inox e chip Mugen
dovrebbe fare più per te!

A me comunque la Zetona piace. Thumbup

Per la permuta, non tirar fuori più di 12/13.000 euro. Wink
  Cita messaggio
#20
Dummydumb Ha scritto:
bio84 Ha scritto:nbfl venduta perchè volevo cambiare.

Venduta a privati? permutata con la Z? Se non sono indiscreto: dettagli da raccontare dell'esperienza?
venduta a privato. Se la dai dentro in una concessionaria ti offrono un tozzo di pane e una cipolla.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ? devilchris 115 13,801 21-08-2013, 12:37
Ultimo messaggio: Mr.nitro
  Buon sito componenti 350Z namrocko 26 3,913 25-07-2012, 15:02
Ultimo messaggio: namrocko
  giusto per la cronaca... la mia 350z AndreaNobile 12 1,907 10-07-2010, 16:44
Ultimo messaggio: Mrk
  nissan 350z nuova car matteo69 6 1,530 30-05-2009, 20:27
Ultimo messaggio: bio84



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)