mike Ha scritto:ciao a tutti.. non sono nuovo del forum anche se nonlo frequento da molto tempo.. cmq ora sto pensando se entrare a far parte del vostro gruppo di miatisti e acquistare una nc.. ho trovato una buona occasione..1.8 del '06 40k km a 13000 dindini :chessygrin: :chessygrin: .. allora se seguissi il cuore l'avrei già presa però ora che si prospetta la possibilità mi sorgono dei dubbi. . io possiedo una classe a che ho ereditato dai miei genitori.. la possibilità di carico come sapete non credo sia molto diversa rispetto alla mazdina però ho cmq sempre la disponibilità dei posti dietro.. partendo dal presupposto che devoscordarmi la praticità di una auto 4 posti.. voi come vi trovate ad usare la macchina nell'uso giornaliero.. e se dovessi partire per una vacanza si riesce a far entrare il necessario o basta si e no per un fine settimana..
Sono 12 anni che guido felicemente una MX5 (non una sola) ed anche se negli ultimi anni ho sempre avuto una seconda auto (per la ma MX5 è la prima
) non mi è mai mancato nulla anche quando avevo solo lei. Forse ora che sono abituato bene, lavoro con l'auto, ho una casa e 4 cani, ecc, ecc, non riuscirei più ad avere solo una spider.
Posso dirti che ci sono andato più volte in vacanza in Sardegna caricando vestiti e roba per 2 o 3 settimane, addirittura una volta anche 4 cani (due di taglia piccola e due loro cuccioli), sacco a pelo e materassini per il viaggio in nave (ora sono più fighetto e prendo la cabina).
Con la NA al top del carico avevo messo la ruota di scorta dietro al sedile del passeggero, usato due buste con zip (quelle per conservare i vestiti nel cambio stagione) come valigie, riempito gli spazi vuoti con scarpe, ciabatte beauty case e cianfrusaglie varie, dietro la capote ho messo due materassini gonfiabili e due sacchi a pelo, due borse con portatile, una gabbietta per i due cuccioli, Sunflower sul sedile del passeggero con i due cani (ai tempi avevamo solo loro due, oggi abbiamo un terzo cane piccolo e un Alano) e ai suoi piedi altre borse, borsine e zainetto. Sul bagagliaio avevo montato il portapacchi sul quale avevo messo altre roba varia. Ecco l'immagine della partenza dalla casa in campagna (di solito al rientro porto vino, marmellate della suocera, dolcetti, frutta, pane carasau ecc ecc. Da notare l'aria fiera del papà di Sunflower e l'aria disperata di sua mamma! :haha:
Il tutto per dirti di prenderla e non farti problemi!!!! L'unico consiglio che mi senti di darti in merito al modello è di puntare al 2.0 dato che offre molto di più e i costi di gestione sono quasi uguali (consumi compresi). Oltretutto si comprano anche molto bene!