This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lavori fai da te
Mamo ma i sedili li stai rivestendo tu???

Come si fa? E' facile??? Sono seriamente interessato
Alberto
  Cita messaggio
Un sedile era ok ed è già montato.
L'altro era sfoderato perché lo ha usato come stampo il ragazzo che me li ha venduti. La fodera è integra però, anche se staccata dal sedile, e domani penso inizierò a rifoderarlo (leggasi: inizio a guardare bene cosa devo comprare e se riesco compro. Penso che mi servirà della spugna per ripristinare dove è un po' rovinata e della colla adatta).
Quelli dell'Elise credo (spero) siano piuttosto facili perché la fodera è un pezzo unico (vari pezzi ma cuciti insieme) con i bordi che "sbordano" sul fianco del sedile e sono semplicemente incollati.
Quelli della NBFL sinceramente la vedo più dura, ma con calma fattibile
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Due considerazioni: per la verniciatura del posacenere (completamente ingiallito) e della barra dietro ai sedili io ho usato una vernice spray nero opaco per alte temperature. Risultato splendido!
Nero opaco leggermente corrugato, molto uniforme e con ottima tenuta, veramente un bell'effetto. Unico difetto: mi sembra si graffi più facilmente dei soliti lucidi.

Per l'alcantara sulla palpebra: l'ho vista sull'ex-NA di Freestyle. Molto bella come effetto, non saprei però la tenuta nel tempo e come fare un lavoro pulito al 100%.

sai che anche il mio era ingiallito quando comprai l'auto, in realtà con sapone (quello per le mani) e spazzolino per unghie, ho ripristinato il colore normale, l'acqua che veniva via dal lavaggio era giallognola verde, sei sicuro che anche il tuo non fosse nelle medesime condizioni?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
- Finire di pulire completamente l'abitacolo smontato.
- terminare i cablaggi impianti audio
- foderare sotto la moquette
- lavare moquette usata appena mi arriva.
- lavare i sedili
- tagliando liquidi completo.
  Cita messaggio
124.000km
Avrei probabilmente da rifare ammortizzatori
Idem per la frizione
Tagliando generale
Sarebbero da riverniciare i cerchi, visto che quelli mazda salta via la vernice
Una lucidata generale
Riverniciare il cofano + paraurti grazie a tutte le sassate che lasciano i puntini bianchi
Riverniciare lo specchietto destro per una grattatina che mi fece mio padre

Lavarla

Ma di tutto questo non farò nulla!
  Cita messaggio
MarcObollo Ha scritto:sai che anche il mio era ingiallito quando comprai l'auto, in realtà con sapone (quello per le mani) e spazzolino per unghie, ho ripristinato il colore normale, l'acqua che veniva via dal lavaggio era giallognola verde, sei sicuro che anche il tuo non fosse nelle medesime condizioni?
Ho fatto come dici tu tempo fa con buoni risultati, ma il primo sole di quest'anno ha proprio decomposto la superficie!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Devo farle il tagliando liquidi.
Se riesco anche cambio e differenziale.

Che il grande spirito dei meccanici dilettanti mi assista. E se avanza qualche pezzo, beh si chiama alleggerimento.
Gentleman driver
  Cita messaggio
A momenti mi arrivano i busching delle barre Mrgreen ,verniciata delle stesse e se mi avanza tempo rivernicio pure le sospensioni...ovviamente il tutto di un colore acceso :haha:
Insieme ai busching arriveranno pure delle simpatiche pastiglie di colore giallo :chessygrin:

-Il mio posacenere ormai è diventato definitivamente un portaoggetti con antiscivolo.

E poi.......
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Sulla Puffetta vorrei/dovrei:
- montare il sensore temperatura olio e collegarlo allo strumento
- sostituire i tre strumenti che ho (Temp Olio, Voltmetro e orologio) con tre nuovi
- costruire la barra posteriore tipo 1.8 (qualcuno se l'è costruita da solo? Non l'ho mai cercata, si trova?)
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:costruire la barra posteriore tipo 1.8 (qualcuno se l'è costruita da solo? Non l'ho mai cercata, si trova?)
Quelli che se la sono autocostruita l'hanno fatta dritta da montare con i bulloni cintura, come ho fatto io.
Se ne è discusso lungamente su questa modifica, alcuni sostengono che sia mortale, altri esattamente uguale all'originale.

Trovarla originale si trova, l'ha appena presa mio fratello, anche se non a pochissimo.
Molto meglio in eBay UK o mx5heaven.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio