Giusto per ricevere il buon anno la mia mx5 ha ben pensato di farmi trovare una pozza di olio sotto a una gomma posteriore...controllino ammortizzatore andato; vista l'età della mia anny e il fatto che monti blistein non mi va di andare incontro a spese alte, per cui mi chiedevo se è possibile cambiare/riparare singolaremente l'ammo oppure cambiarli tutti e 4 con qualcosa di più economico possibile ringrazio anticipatamente chi vorrà consigliarmi il dafarsi
[Vari] Ammortizzatore pieno d'olio
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02-01-2014, 13:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2020, 21:35 da Aletor.)
02-01-2014, 13:38
In teoria è possibile cambiarne uno solo, dovrebbero essere venduti anche singolarmente, in pratica è come avere una scarpa e uno zoccolo. Se sceglierai questa strada avrai un ammortizzatore nuovo e uno a fine vita, con un comportamento diverso da parte a parte. Il mio consiglio è cambiarli almeno in coppia, per la scelta guarda i soliti siti noti oppure metti un annuncio sul mercatino, magari qualcuno che ha appena montato l'assetto vende i suoi ammortizzatori seminuovi a poco.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
02-01-2014, 18:19
se non hai grosse pretese puoi prendere 4 kayaba agx e vai sereno.
se no puoi anche far rigenerare i tuoi, ma ti conviene farli tutti e quattro altrimenti ti trovi come dice rava.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
02-01-2014, 18:31
immagino che tu abbia molta urgenza, ma in caso contrario opensky mi ha detto che sta per ritirare una nbfl sport da cui potresti recuperare gli ammortizzatori.
in alternativa rigenerarli costa circa 300-350 euro più lo smontaggio/montaggio se non lo fai tu. se no per spendere il minimo vai di raceland (circa 200 € più montaggio... prenderli usati è la cosa più economica di sicuro.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
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