Location: Livorno
Regione/Stato: Toscana
Modello:
spiderman Ha scritto:Per la cappotta di ha risposto Lucazam.
Per l'ASI c'è da fare un distinguo. Una cosa è il certificato di storicità e una cosa è la targa ASI.
Il certificato te lo danno indipendentemente dalle condizioni di originalità del mezzo, purchè plausibili. La mia Four del 74, ad esempio, era stata modificata in stile cafè racer tra la fine degli anni 70 e i primi anni 80 ma l'hanno accettata ugualmente.
Per la Targa ASI ci sono, al contrario, delle scale di originalità, conservazione, ecc che consentono o meno il rilascio della targa.
Una NA in ordine dell'89/90 non ha alcun problema ad avere la certificazione ASI.
quindi se ho ben capito (abbi pazienza ma sono un po' tardo :chessygrin: ) per avere le agevolazioni basta che sia il certificato di storicità, mentre la targa asi è solo per i collezionisti ecc?
Location: Livorno
Regione/Stato: Toscana
Modello:
nitro-ale Ha scritto:L'unica mancanza della 90 è il torsen però ha più coppia della 115. Le barre si possono mettere. La 130 ha freni migliori delle altre.
e questo non può che farmi piacere, che al mio ultimo downhill per poco non rinvio una 600 nel baratro perchè ero rimasto senza freni... evidentemente farne il rodaggio sui colli non è stata una grande idea :chessygrin:
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
nitro-ale Ha scritto:L'unica mancanza della 90 è il torsen però ha più coppia della 115.
Meglio la 90cv quindi?
:haha: :haha: :haha:
Nur Helvetica.
nitro-ale Ha scritto:L'unica mancanza della 90 è il torsen però ha più coppia della 115.
Nein, la 90 cv ha coppia più in basso, ma in termini di coppia massima ne ha un filino di più la 115 cv (135 Vs 132 Nm)
Ribadisco, avendole avute tutte e tre che la 90cv non ha così tanto da invidiare alla sorelle maggiori. Ovviamente tra le tre la mia scelta è 1.8, 115cv, 90cv.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
spiderman Ha scritto:Ribadisco, avendole avute tutte e tre che la 90cv non ha così tanto da invidiare alla sorelle maggiori. Ovviamente tra le tre la mia scelta è 1.8, 115cv, 90cv.
Quoto, ho avuto la 115 6 anni e adesso ho il 1.8, come divertimento son uguali, ma il 1.8 ha l'aria, niente airbag, nein abs, scricchiola decisamente di meno (gli interni del cruscotto son più spessi), è più confortevole in marcia dato che il 115 non aveva il presilenziatore tra cat e marmitta (il 1.8 si), barre di irrigidimento e un filo più di coppia, oltre al torsen. Sono simili ma diverse, il 115 flette molto in curva ed è divertente per questo, però ti deve piacere! Con gli angoli giusti inoltre puoi rendere più agile anche il 1.8 (che a confronto sembra incollato alla strada). Son comunque auto robuste, il mio 1.6 è ancora che gira, lo ha comperato un mio amico, ha 240.000 km ed ancora tiri a 6000 giri senza problemi. Il mio 1.8 l'ho trovato del '95 (produzione '93) con 98.000 km.. ha finito il rodaggio !
Lu-X Ha scritto:spiderman Ha scritto:Ribadisco, avendole avute tutte e tre che la 90cv non ha così tanto da invidiare alla sorelle maggiori. Ovviamente tra le tre la mia scelta è 1.8, 115cv, 90cv.
Quoto, ho avuto la 115 6 anni e adesso ho il 1.8, come divertimento son uguali, ma il 1.8 ha l'aria, niente airbag, nein abs, scricchiola decisamente di meno (gli interni del cruscotto son più spessi), è più confortevole in marcia dato che il 115 non aveva il presilenziatore tra cat e marmitta (il 1.8 si), barre di irrigidimento e un filo più di coppia, oltre al torsen. Sono simili ma diverse, il 115 flette molto in curva ed è divertente per questo, però ti deve piacere! Con gli angoli giusti inoltre puoi rendere più agile anche il 1.8 (che a confronto sembra incollato alla strada). Son comunque auto robuste, il mio 1.6 è ancora che gira, lo ha comperato un mio amico, ha 240.000 km ed ancora tiri a 6000 giri senza problemi. Il mio 1.8 l'ho trovato del '95 (produzione '93) con 98.000 km.. ha finito il rodaggio !
Prendo al volo l'occasione per dirvi: a proposito di giri, la mia NA 115cv con poche modifiche
perchè non ha il limitatore???
Oppure: a quanti giri entra???
Alla MM tra un sorpasso ed un altro mi son trovato un paio di volte a vedere la lancetta sfiorare gli 8000giri!!!
A voi è mai successo?
L'auto ha 160.000km tagliandati, ed ha solo:
- scarico completo INOX senza kat
- anticipo 14°
- aspirazione BMC
- candele e cavi in silicone
- benzina solo 98/100 ottani
Per il resto è stock.
Non credo che i precedenti proprietari abbiano fatto interventi radicali di meccanica.
(???)
Il dubbio mi ha assalito... :oops:
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Certo che ha il limitatore, la puoi portare fino a 7500.
Location: Livorno
Regione/Stato: Toscana
Modello:
spero di non infrangere il regolamento mettendo il link di un altro forum ma...
http://miatamania.globalfreeforum.com/v ... f=6&t=1026
è lei? : Blink :
Avresti comprato un'ottimo esemplare ma quella di Ben ora l'ha Miata4ever.....
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NA 1.8 130cv
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