This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la mia NA ideale, esiste?
Matsuda Ha scritto:
Gyu71 Ha scritto:
Phreno Ha scritto:Certo che ha il limitatore, la puoi portare fino a 7500.

Grazie, non lo sapevo.

...resta il dubbio di aver letto 7.800 almeno due volte... :oops:

Forse sarà "sballato" il contagiri.
Chiudo OT
Guy, controlla bene, la mia NA europea del 90 NON ha il limitatore.
La tua è del 91, non so, conviene controllare bene...

Sono testimone del fatto che la NA di Phreno HA il limitatore, vero Phreno? :haha: :haha: :haha:

La mia non so, non ho mai azzardato più di 6.500 (guido col cappello da nonno per intenderci :angel2: ).

Fine O.T.

Per il nuovo adepto: nessuno fin qui ti ha detto che la NA NON frena Mrgreen , per questo l'abs è superfluo: sull'asciutto e con gomme fresche è difficilissimo far bloccare le ruote vista la scarsa potenza dell'impianto (vabbè, non è proprio così ma rende l'idea... :haha: :haha: :haha: ).
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Per il nuovo adepto: nessuno fin qui ti ha detto che la NA NON frena Mrgreen , per questo l'abs è superfluo: sull'asciutto e con gomme fresche è difficilissimo far bloccare le ruote vista la scarsa potenza dell'impianto (vabbè, non è proprio così ma rende l'idea... :haha: :haha: :haha: ).

che non frenasse l'avevo letto, ma mi serve solo per le situazioni di emergenza (le tipiche inchiodate da traffico, insomma), non per la guida normale, già con la clio non mi entrava mai in funzione neanche nelle downhill (a parte quando rimasi senza freni, lì il pedale sembrava più un vibratore Mrgreen ), però mi ha salvato altre volte quando mi sono dovuto attaccare ai freni di colpo... poi dove lavoro io la strada è uno schifo, sempre piena di pappa per la terra, il rischio di tirare dei lungoni non è poi così remoto...

comunque vista la mia tendenza a fare molto male alle pastiglie dei freni (l'ultima volta che le ho cambiate ero tipo a mezzo micron dall'utilizzare il duro metallo :chessygrin: ) un upgrade del tutto era comunque messo in preventivo...
  Cita messaggio
[ghide=4,5,20,23:3t8nn296]
lucazam Ha scritto:Circa la 90 cv perfetta rispetto a una 115 malandata...beh a questo punto meglio una barchetta seminuova che una 90 cv dubbia o malandata no? :beerchug:

Shock Shock Shock Shock Shock Shock Shock Bestemmiatore! :chessygrin:[ghide=4,5,20,23][/ghide:3t8nn296]
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
[ghide=4,5,20,23:kgalb432]per tenerla in giardino e usarla come vaso per i geranei, magari... :chessygrin:[/ghide:kgalb432]
  Cita messaggio
[ghide=4,5,20,23:vbk2k7ju]
lucazam Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Meglio una 90cv perfetta che una 115 malandata o dubbia.

Quella di Brescia te l'ho detto, è in vendita da anni, un motivo ci sarà......

Con un piccolo sforzo in più prenderei la black special del penultimo annuncio segnalato!

Quoto anche io la black special, una delle mie versioni preferite e molto rara.

Circa la 90 cv perfetta rispetto a una 115 malandata...beh a questo punto meglio una barchetta seminuova che una 90 cv dubbia o malandata no? :beerchug:

a questo punto meglio una barchetta che cade a pezzi di una silver con gli interni beige ( :deg: ) no ?[/ghide:vbk2k7ju]
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:
Gyu71 Ha scritto:
Phreno Ha scritto:Certo che ha il limitatore, la puoi portare fino a 7500.

Grazie, non lo sapevo.

Chiudo OT

Riapro OT:

La mia NA è stata costruita in gennaio 1991.

Chiudo OT.

..scusate ancora... :oops:
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:
Matsuda Ha scritto:
Gyu71 Ha scritto:Grazie, non lo sapevo.

Chiudo OT
Io ero convinto che le auto moderne (e considero moderna un'auto del 90!) avessero TUTTE il limitatore!!!
Il motore della NA 1,6 e quindi fino alle NBFL è lo stesso modificato di derivazione Ford.
Prodotto fin dall'inizio dei '70.
Moderno?
:haha: :haha: :haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Per il nuovo adepto: nessuno fin qui ti ha detto che la NA NON frena Mrgreen , per questo l'abs è superfluo: sull'asciutto e con gomme fresche è difficilissimo far bloccare le ruote vista la scarsa potenza dell'impianto (vabbè, non è proprio così ma rende l'idea... :haha: :haha: :haha: ).
Dei freni NA non è tanto il bloccaggio che preoccupa, piuttosto il fading!
Occhio a fare i grulli ai raduni...
:roll:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:Riapro OT:

La mia NA è stata costruita in gennaio 1991.

Chiudo OT.

..scusate ancora... :oops:
Ha il nasino, allora?
Se si temo NON abbia il limitatore...
Banghead
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
[ghide=4,5,20,23:a6ecn0v1]
ale.sg Ha scritto:a questo punto meglio una barchetta che cade a pezzi di una silver con gli interni beige ( :deg: ) no ?

Se sei key è sicuramente meglio la barchetta :haha:[/ghide:a6ecn0v1]
  Cita messaggio