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Problema fresco
#31
Avevi ragione, era proprio quello che avevi indicato nella foto che hai postato. In questi giorni la scaldo bene poi
te lo confermo
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#32
Aggiornamento: ho cambiato il sensore di giri...pagato un sacco di soldi. Oggi a minimo si è spenta da sola e per un quarto d'ora non si è piu accesa.
Il meccanico dice che dalla diagnosi risultava il sensore di giri ma io non ci credo...x me è andato a colpo sicuro ma mi ha cambiato un sensore di giri che non serviva Banghead Banghead
ancora punto e a capo e con il portafogli piu leggero
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#33
Fatti rimontare il tuo vecchio, questo tienilo di scorta. (ovviamente gratis visto che ha cannato riparazione!)
Alberto
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#34
capisco lo scazzamento Sad
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#35
Scusa ma Tabaccaio ti ha indicato il sensore temperatura.

Tu cosa hai cambiato?
Questo?
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1173
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#36
CJ_ Ha scritto:Scusa ma Tabaccaio ti ha indicato il sensore temperatura.

Tu cosa hai cambiato?
Questo?
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1173


lo so, ma il meccanico dice che dal tester gli segnalava solo il sensore di giri sull'albero motore...non quello che hai postato tu
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#37
Se ti vuoi fidare fallo ma ti dico che io avevo lo stesso problema, la stessa auto e la stessa difficoltà a sistemare la cosa con 5 meccanici che non ci capivano nulla. Alla fine cambiando il SENSORE DELLA TEMPERATURA si è finalmente risolto. Non da errore sull'OBD perchè (come ti avevo già detto) a livello elettronico il sensore funziona e solo che sballa i valori per cui quando fa troppo caldo manda in blocco il motore, per questo se aspetti un pò (e il motore raffredda) poi riparte...
poi fai come vuoi
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
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#38
tabaccaio Ha scritto:Se ti vuoi fidare fallo ma ti dico che io avevo lo stesso problema, la stessa auto e la stessa difficoltà a sistemare la cosa con 5 meccanici che non ci capivano nulla. Alla fine cambiando il SENSORE DELLA TEMPERATURA si è finalmente risolto. Non da errore sull'OBD perchè (come ti avevo già detto) a livello elettronico il sensore funziona e solo che sballa i valori per cui quando fa troppo caldo manda in blocco il motore, per questo se aspetti un pò (e il motore raffredda) poi riparte...
poi fai come vuoi


ok, lo ordino da mx-5 parts e tento di procedere personalmente con la sostituzione (se riesco).
Mi sapresti indicare dove si trova fisicamente? Su mx-5 parts dicono nella parte posteriore del motore ma nn si capisce bene..
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#39
ok forse l'ho beccato...mi confermi che è quello?
[Immagine: 29c6p7t.jpg]
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#40
potrebbe essere la causa di malfunzionamenti tipo:
avviando a caldo, quando dovrebbe stabilizzarsi sul minimo i giri scendono fino a 300 circa al limite di spegnersi e poi ritorna a posto?
Stessa cosa quando arrivi al semaforo sempre caldo che metti in folle appena dovrebbe arrivare al minimo scende fino a 300 poi si stabilizza?

La spia anomalia motore potrebbe essere collegata anche a questo sensore temparatura?
perchè se si mi si è già accesa 2 volte, e per spegnerla via la batteria per 5 minuti
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