Ciao questa e la quinta puntata dedicata al progetto di Josh...
in questo post vedremo come Josh si e' occupato delle masse radianti e soprattutto come ha risolto la questione dello spurgo siccome ha montato il radiatore a V quindi esso era al di sotto della del livello della testa...
iniziamo con una foto di alcuni pezzi acquistati
Qui troviamo il radiatore la sua ventola e il radiatore dell'olio motore nella configuarazione in cui saranno montati
Josh ha costruito una scatola di allumnio artigianale per sorreggere la ventola e il radiatore dell'olio che e' stato posizionato subito dietro il radiatore dell'acqua
Qui Josh ha creato tornedo dal pieno un componente che mantiene la valvola termostatica al suo interno , successivamete ha applicato un tubo con il tappo pressurizzato e ha messo nello stesso pezzo i relativi sensori temp-aqcua ecc...
In questo caso Josh ha creato un pezzo separato dal radiatore che poi ha appliccato dove preferiva mettendolo ovviamente in modo che il tappo del radiatore fosse al d sopra del livello della testa assicurandosi un corretto spurgo dell'aria...(lavoro stimabile per originalita pazzia e sbattimento tutti i pezzi sono torniti o fresati dal pieno e poi saldati)
La seconda parte del post e' dedicata ai pezzi di carrozzaeria che Josh ha comprato...una sacco di carbono le foto parlano da sole e non hanno bisogno di commenti...
Baule in caronio
Altro pezzo in carbonio ma avendo una NB e essendo appunto nell'NB integrato nel paraurti post non so come si chiama... :haha: in carbonio
fenders in carbonio
front bumper in carbonio
e non poteva mancare Carbon fiber hood
Con questo si chiude questa puntata...nella prossima tireremo le conclusioni e vedremo il motore completo e anche un video....
(chiedo scusa se ho usato atratti un italiano incomprensibile ma sta sera sono abb ubriaco :a_39: )
Ciao A tutti Filippo
in questo post vedremo come Josh si e' occupato delle masse radianti e soprattutto come ha risolto la questione dello spurgo siccome ha montato il radiatore a V quindi esso era al di sotto della del livello della testa...
iniziamo con una foto di alcuni pezzi acquistati
Qui troviamo il radiatore la sua ventola e il radiatore dell'olio motore nella configuarazione in cui saranno montati
Josh ha costruito una scatola di allumnio artigianale per sorreggere la ventola e il radiatore dell'olio che e' stato posizionato subito dietro il radiatore dell'acqua
Qui Josh ha creato tornedo dal pieno un componente che mantiene la valvola termostatica al suo interno , successivamete ha applicato un tubo con il tappo pressurizzato e ha messo nello stesso pezzo i relativi sensori temp-aqcua ecc...
In questo caso Josh ha creato un pezzo separato dal radiatore che poi ha appliccato dove preferiva mettendolo ovviamente in modo che il tappo del radiatore fosse al d sopra del livello della testa assicurandosi un corretto spurgo dell'aria...(lavoro stimabile per originalita pazzia e sbattimento tutti i pezzi sono torniti o fresati dal pieno e poi saldati)
La seconda parte del post e' dedicata ai pezzi di carrozzaeria che Josh ha comprato...una sacco di carbono le foto parlano da sole e non hanno bisogno di commenti...
Baule in caronio
Altro pezzo in carbonio ma avendo una NB e essendo appunto nell'NB integrato nel paraurti post non so come si chiama... :haha: in carbonio
fenders in carbonio
front bumper in carbonio
e non poteva mancare Carbon fiber hood
Con questo si chiude questa puntata...nella prossima tireremo le conclusioni e vedremo il motore completo e anche un video....
(chiedo scusa se ho usato atratti un italiano incomprensibile ma sta sera sono abb ubriaco :a_39: )
Ciao A tutti Filippo