Ciao questa e la quinta puntata dedicata al progetto di Josh...
in questo post vedremo come Josh si e' occupato delle masse radianti e soprattutto come ha risolto la questione dello spurgo siccome ha montato il radiatore a V quindi esso era al di sotto della del livello della testa...
iniziamo con una foto di alcuni pezzi acquistati
![[Immagine: 83756158.jpg]](http://img412.imageshack.us/img412/2333/83756158.jpg)
Qui troviamo il radiatore la sua ventola e il radiatore dell'olio motore nella configuarazione in cui saranno montati
![[Immagine: 99029693.jpg]](http://img21.imageshack.us/img21/6114/99029693.jpg)
![[Immagine: 29592430.jpg]](http://img256.imageshack.us/img256/2513/29592430.jpg)
Josh ha costruito una scatola di allumnio artigianale per sorreggere la ventola e il radiatore dell'olio che e' stato posizionato subito dietro il radiatore dell'acqua
![[Immagine: 11370906.jpg]](http://img218.imageshack.us/img218/9828/11370906.jpg)
![[Immagine: 43234729.jpg]](http://img24.imageshack.us/img24/1203/43234729.jpg)
![[Immagine: 31637983.jpg]](http://img243.imageshack.us/img243/3951/31637983.jpg)
Qui Josh ha creato tornedo dal pieno un componente che mantiene la valvola termostatica al suo interno , successivamete ha applicato un tubo con il tappo pressurizzato e ha messo nello stesso pezzo i relativi sensori temp-aqcua ecc...
In questo caso Josh ha creato un pezzo separato dal radiatore che poi ha appliccato dove preferiva mettendolo ovviamente in modo che il tappo del radiatore fosse al d sopra del livello della testa assicurandosi un corretto spurgo dell'aria...(lavoro stimabile per originalita pazzia e sbattimento tutti i pezzi sono torniti o fresati dal pieno e poi saldati)
![[Immagine: 43259351.jpg]](http://img683.imageshack.us/img683/1158/43259351.jpg)
![[Immagine: 46781650.jpg]](http://img263.imageshack.us/img263/2783/46781650.jpg)
![[Immagine: 65882697.jpg]](http://img688.imageshack.us/img688/174/65882697.jpg)
![[Immagine: 95294616.jpg]](http://img514.imageshack.us/img514/1527/95294616.jpg)
![[Immagine: 51675618.jpg]](http://img156.imageshack.us/img156/285/51675618.jpg)
![[Immagine: 94273972.jpg]](http://img59.imageshack.us/img59/1894/94273972.jpg)
![[Immagine: 28980756.jpg]](http://img91.imageshack.us/img91/1176/28980756.jpg)
![[Immagine: 94055792.jpg]](http://img408.imageshack.us/img408/3484/94055792.jpg)
![[Immagine: 36442668.jpg]](http://img46.imageshack.us/img46/6350/36442668.jpg)
![[Immagine: 32228152.jpg]](http://img34.imageshack.us/img34/7171/32228152.jpg)
![[Immagine: 64293201.jpg]](http://img694.imageshack.us/img694/8632/64293201.jpg)
![[Immagine: 20639742.jpg]](http://img63.imageshack.us/img63/8949/20639742.jpg)
La seconda parte del post e' dedicata ai pezzi di carrozzaeria che Josh ha comprato...una sacco di carbono le foto parlano da sole e non hanno bisogno di commenti...
Baule in caronio
![[Immagine: 63150788.jpg]](http://img192.imageshack.us/img192/8108/63150788.jpg)
![[Immagine: 66126891.jpg]](http://img535.imageshack.us/img535/4772/66126891.jpg)
Altro pezzo in carbonio ma avendo una NB e essendo appunto nell'NB integrato nel paraurti post non so come si chiama... :haha: in carbonio
![[Immagine: 19863750.jpg]](http://img88.imageshack.us/img88/6646/19863750.jpg)
fenders in carbonio
![[Immagine: 15379107.jpg]](http://img594.imageshack.us/img594/1060/15379107.jpg)
front bumper in carbonio
![[Immagine: 64215890.jpg]](http://img34.imageshack.us/img34/2896/64215890.jpg)
![[Immagine: 45765774.jpg]](http://img718.imageshack.us/img718/656/45765774.jpg)
e non poteva mancare Carbon fiber hood
![[Immagine: 83985816.jpg]](http://img96.imageshack.us/img96/3245/83985816.jpg)
![[Immagine: 13231319.jpg]](http://img9.imageshack.us/img9/2315/13231319.jpg)
Con questo si chiude questa puntata...nella prossima tireremo le conclusioni e vedremo il motore completo e anche un video....
(chiedo scusa se ho usato atratti un italiano incomprensibile ma sta sera sono abb ubriaco :a_39: )
Ciao A tutti Filippo
in questo post vedremo come Josh si e' occupato delle masse radianti e soprattutto come ha risolto la questione dello spurgo siccome ha montato il radiatore a V quindi esso era al di sotto della del livello della testa...
iniziamo con una foto di alcuni pezzi acquistati
![[Immagine: 83756158.jpg]](http://img412.imageshack.us/img412/2333/83756158.jpg)
Qui troviamo il radiatore la sua ventola e il radiatore dell'olio motore nella configuarazione in cui saranno montati
![[Immagine: 99029693.jpg]](http://img21.imageshack.us/img21/6114/99029693.jpg)
![[Immagine: 29592430.jpg]](http://img256.imageshack.us/img256/2513/29592430.jpg)
Josh ha costruito una scatola di allumnio artigianale per sorreggere la ventola e il radiatore dell'olio che e' stato posizionato subito dietro il radiatore dell'acqua
![[Immagine: 11370906.jpg]](http://img218.imageshack.us/img218/9828/11370906.jpg)
![[Immagine: 43234729.jpg]](http://img24.imageshack.us/img24/1203/43234729.jpg)
![[Immagine: 31637983.jpg]](http://img243.imageshack.us/img243/3951/31637983.jpg)
Qui Josh ha creato tornedo dal pieno un componente che mantiene la valvola termostatica al suo interno , successivamete ha applicato un tubo con il tappo pressurizzato e ha messo nello stesso pezzo i relativi sensori temp-aqcua ecc...
In questo caso Josh ha creato un pezzo separato dal radiatore che poi ha appliccato dove preferiva mettendolo ovviamente in modo che il tappo del radiatore fosse al d sopra del livello della testa assicurandosi un corretto spurgo dell'aria...(lavoro stimabile per originalita pazzia e sbattimento tutti i pezzi sono torniti o fresati dal pieno e poi saldati)
![Cool Cool](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/icon/cool.gif)
![[Immagine: 43259351.jpg]](http://img683.imageshack.us/img683/1158/43259351.jpg)
![[Immagine: 46781650.jpg]](http://img263.imageshack.us/img263/2783/46781650.jpg)
![[Immagine: 65882697.jpg]](http://img688.imageshack.us/img688/174/65882697.jpg)
![[Immagine: 95294616.jpg]](http://img514.imageshack.us/img514/1527/95294616.jpg)
![[Immagine: 51675618.jpg]](http://img156.imageshack.us/img156/285/51675618.jpg)
![[Immagine: 94273972.jpg]](http://img59.imageshack.us/img59/1894/94273972.jpg)
![[Immagine: 28980756.jpg]](http://img91.imageshack.us/img91/1176/28980756.jpg)
![[Immagine: 94055792.jpg]](http://img408.imageshack.us/img408/3484/94055792.jpg)
![[Immagine: 36442668.jpg]](http://img46.imageshack.us/img46/6350/36442668.jpg)
![[Immagine: 32228152.jpg]](http://img34.imageshack.us/img34/7171/32228152.jpg)
![[Immagine: 64293201.jpg]](http://img694.imageshack.us/img694/8632/64293201.jpg)
![[Immagine: 20639742.jpg]](http://img63.imageshack.us/img63/8949/20639742.jpg)
La seconda parte del post e' dedicata ai pezzi di carrozzaeria che Josh ha comprato...una sacco di carbono le foto parlano da sole e non hanno bisogno di commenti...
Baule in caronio
![[Immagine: 63150788.jpg]](http://img192.imageshack.us/img192/8108/63150788.jpg)
![[Immagine: 66126891.jpg]](http://img535.imageshack.us/img535/4772/66126891.jpg)
Altro pezzo in carbonio ma avendo una NB e essendo appunto nell'NB integrato nel paraurti post non so come si chiama... :haha: in carbonio
![[Immagine: 19863750.jpg]](http://img88.imageshack.us/img88/6646/19863750.jpg)
fenders in carbonio
![[Immagine: 15379107.jpg]](http://img594.imageshack.us/img594/1060/15379107.jpg)
front bumper in carbonio
![[Immagine: 64215890.jpg]](http://img34.imageshack.us/img34/2896/64215890.jpg)
![[Immagine: 45765774.jpg]](http://img718.imageshack.us/img718/656/45765774.jpg)
e non poteva mancare Carbon fiber hood
![[Immagine: 83985816.jpg]](http://img96.imageshack.us/img96/3245/83985816.jpg)
![[Immagine: 13231319.jpg]](http://img9.imageshack.us/img9/2315/13231319.jpg)
Con questo si chiude questa puntata...nella prossima tireremo le conclusioni e vedremo il motore completo e anche un video....
(chiedo scusa se ho usato atratti un italiano incomprensibile ma sta sera sono abb ubriaco :a_39: )
Ciao A tutti Filippo