This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Ferrari F40 o F50 ?
Ferrari F40
28.13%
18
Ferrari F50
71.88%
46
64 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ferrari F40 o F50
#31
Il sondaggio si ribalta in un "vediamo se riesco a trovare uno che , se dovesse scegliere oggi fra le due auto in questione, sceglierebbe la F50" e poi non è proprio un'auto da cummenda milanese....cazzarola dovrebbe essere "un'installazione" di una concezione di auto da F1 in un'auto stradale
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
#32
[youtube:kp21svv7]http://www.youtube.com/watch?v=AsXTS0hDxjE&feature=related[/youtube:kp21svv7]

sooooounnndd
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
#33
flea88gx Ha scritto:
Gyu71 Ha scritto:F40 dieci a uno Thumbup

I motivi?!?!?!?

Avete mai sentito tuonare il "piccolo" V8 in tiro, accompagnato dal sibilo delle due turbine???
E in rilascio???
Tuoni, fulmini, soffi, stridii, fiammate di fuoco e lingue indiavolate... Cool Cool Cool

A parte scherzi, per la maggior parte dei collezionisti di tutto il mondo
la F40 rappresenta la massima espressione della berlinetta sportiva, tra l'altro
ultima creatura voluta dal Drake, il mitico Commendator Enzo...
Lui intendeva le Ferrari sportivissime, così:

cattive, indiavolate, senza compromessi, solo per veri Uomini con la "U" maiuscola
e dagli attributi con dimensioni di cocomeri!!! Cool

Le V12 le lasciava per i cummenda Milanesi, quelli che "tiravano il carro"
(motore montato sull'anteriore)
e che aveva pensato "soltanto" per un allora marketing avantissimo:
chi poteva spendere tutti quei soldoni, due persone su tre voleva un
"biglietto da visita" da presentare ai facoltosi ricevimenti tra le ville della Brianza... Cool

A parte tutto, senza nulla togliere alla seppur bellissima F50,
la prescelta in oggetto, RESTERA' NELLA STORIA DELL'AUTOMOBILE! Thumbup


Non vorrei sbagliare ma non credo proprio che il V12 dell'F50 era sul davanti!!! Credo proprio che il motore non è sul davanti ma sia un posteriore longitudinale... quindi che stai a dì?! Tongue (prendilo con simpatia non sono per le zuffe sui forum)

[Immagine: ferrari_f50.jpg]

davanti ci sta la valigetta da milanese Big Grin


Forse mi son espresso male:

dicevo che i V12 il mitico Ferrari li "concepiva" preferibilmente da montare all'anteriore
per le proprie granturismo, quindi un colosso di motore quale V12 della F50 non l'avrebbe
accettato facilmente montato in quella posizione.
Anche per le inerzie differenti nella guida "tirata", il V8 -più piccolo e leggero- lo preferiva. Thumbup

Sul punto della "difficoltà di guida" ci sono abissi tra le due:
la F40 è veramente difficile da gestire per la straordinaria prepotenza delle due chiocciolone
dal turbolag consistente...
i V12 invece sono l'opposto: molto ben gestibili sin dai bassi giri e MAI esplosivi
come più piccoli propulsori sovralimentati.

Per farla breve, una F50 è portata senza problemi dalla squinzia di turno dei numerosi
rapper di colore nella scicchettosa Miami... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
...una F40 non le darebbe invece cotanta gentilezza!!! Cool
  Cita messaggio
#34
Bhè allora scusami che non ho capito quello che volevi dirmi, infatti mi sembrava strano....
Si certo ma credo che un'auto debba essere valutata sotto tanti punti di vista e mica solo dal fatto che è una sgorbutica bastarda che ti uccide alla prima curva...non metto un dubbio che vorrei una F40 nel garage ma sarebbe più un'oggetto di culto del quale avrei un timore assurdo....
Invece la F50 più gestibile la vivrei meglio...poi il V12 mi fa impazzire per il suo suono squillante
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
#35
flea88gx Ha scritto:Bhè allora scusami che non ho capito quello che volevi dirmi, infatti mi sembrava strano....
Si certo ma credo che un'auto debba essere valutata sotto tanti punti di vista e mica solo dal fatto che è una sgorbutica bastarda che ti uccide alla prima curva...non metto un dubbio che vorrei una F40 nel garage ma sarebbe più un'oggetto di culto del quale avrei un timore assurdo....
Invece la F50 più gestibile la vivrei meglio...poi il V12 mi fa impazzire per il suo suono squillante

Ho citato solo un paio di punti secondo il pensiero del fondatore
per "spiegare" i motivi per cui l'ultima sua creatura dovremmo "preferirla"...
Ovviamente ognuno ha le proprie preferenze:
tutti i gusti son gusti...
...altrimenti avremmo tutti la NA qui dentro! Cool

E comunque, a me PIACE anche la F50, NON la butterei di certo via!!!!! :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
#36
flea88gx Ha scritto:Video di YouTube postato precedentemente

sooooounnndd


alla faccia dell'auto da parrucchieri... sai che messa in piega che ti fai a 280 top down
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#37
Tiro! Ha scritto:Che con le ultime, Berlinette soprattutto, stiano puntando troppo sulla aerodinamicità della carrozzeria a scapito, magari, di un'estetica più raffinata e meno da astronave mi trovi d'accordo.


Sì però le prestazioni delle Ferrari sono raggiunte con carrozzerie che non hanno bisogno di alettoni stile Porsche GT3 ecc.. Sinceramente preferisco innovazioni in stile Ferrari che alettoni posticci in stile altre auto..

Circa il fatto che una volta le Ferrari fossero più belle...beh, direi che anche gli altri marchi non scherzano...

Vogliamo fare paragoni, prendendo solo alcuni esempi ma che si potrebbe andare avanti una vita?

Lamborghini: Miura Vs Gallardo
Mercedes: 300 SL Vs SLS
Maserati: Mistral Vs Granturismo
Aston Martin: DB4 Vs DB9
Jaguar: e-type Vs XKR
Alfa Romeo: duetto Vs Alfa Spider
  Cita messaggio
#38
lucazam Ha scritto:Sì però le prestazioni delle Ferrari sono raggiunte con carrozzerie che non hanno bisogno di alettoni stile Porsche GT3 ecc.. Sinceramente preferisco innovazioni in stile Ferrari che alettoni posticci in stile altre auto..

D'accordissimo.
Gli alettoni stanno bene sulle auto da formula. Thumbup

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#39
Gusto mio:

la F50 è troppo morbidosa, e in questo sente gli anni, a me pare già vecchia.

la F40 è storia.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#40
Comunque, non avendole mai provate, addirittura non ho mai neanche avuto il piacere di vedere una F50 dal vivo, io scelgo l'F40 per quel mito che è stata nella mente della quasi totalità dei bambini degli anni '80.
Per me la Countach e l'F40 lottavano nel mio immaginario per contendersi la palma di preferita. :love:
D'altra parte l'F50 porta in dote la stretta parentela con uno degli ultimi V12 delle Ferrari da Formula 1. :plus1:
letto da qualche parte Ha scritto:Nei test in previsione del 1996, Schumacher esclama dopo aver provato il V12 Ferrari, “come avete fatto a perdere il mondiale l’anno scorso con questo motore?”.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ferrari 250 GTO + Zandvoort + manico = ? omermon 13 3,059 24-03-2017, 00:49
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Ferrari F40 LM Restoration [LoD]Gandalf 2 1,493 12-08-2014, 11:03
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Nuova Ferrari F1 F14T - ORRENDA!!! Enuma 50 6,283 29-01-2014, 11:14
Ultimo messaggio: rei99
  Auto moderne: tutte figlie della Classe A e della ferrari F1 di Mansell Fly Lemon 81 11,208 11-10-2013, 10:59
Ultimo messaggio: Number34
  incidente Ferrari giagiu 6 1,941 08-03-2013, 20:02
Ultimo messaggio: Costa
  Museo Ferrari World Abu Dhabi - Tour video Number34 11 3,466 21-12-2012, 21:12
Ultimo messaggio: Number34
  Nuova Ferrari F12 pitch72 29 5,227 26-07-2012, 20:09
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Come guidare (davvero) una Ferrari Brunix 75 8,482 03-05-2012, 02:16
Ultimo messaggio: namrocko
  Ferrari/Fiat 458 Italia pitch72 27 4,839 13-04-2012, 12:41
Ultimo messaggio: Brunix
  Asta memorabilia Ferrari a Milano il 29 marzo 2012 eziomx 0 1,437 08-03-2012, 12:55
Ultimo messaggio: eziomx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)