This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Ferrari F40 o F50 ?
Ferrari F40
28.13%
18
Ferrari F50
71.88%
46
64 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ferrari F40 o F50
#41
F40 perchè è l'ultima Ferrari con 475 cv tenuti a bada solamente dal piede di chi la guida, l'ultima senza elettronica e servi vari......
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#42
Tanto per chiarire che qualsiasi Ferrari top di gamma non ha nulla a che fare con le parrucchiere.



[youtube:3ixaxd68]http://www.youtube.com/watch?v=XtMfG0io0R4&translated=1[/youtube:3ixaxd68]
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#43
cosmo9000 Ha scritto:Tanto per chiarire che qualsiasi Ferrari top di gamma non ha nulla a che fare con le parrucchiere.



Video di YouTube postato precedentemente

Mah, secondo me neanche quelle attuali non lo sono.
Non penso che con tutti i controlli disattivati sarebbero in molti in grado di spremerle al limite.
:roll:

P.S. ma che suono meraviglioso fa l'F50!? :love:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#44
Ho letto molti commenti che dicono, sceglierei la F40 perchè è l'unica a non avere elettronica che controlla niente....
La mia domanda è questa....Non essendo piloti sceglieremmo lo stesso un'auto che non riusciremmo a gestire?
So c'è è bello avere un'auto cruda e pura ma queste auto sono sfruttabili solo da persone competenti...io preferirei avere (fra le due se dovessi scegliere) una F50 che diciamo è più gestibile anche se non le abbiamo provate e non possiamo saperlo...magari anche la F50 necessita di un pò di delicatezza....
Io ricordo( e non prendetemi per pivello) che provando una banale 360 modena "auto da parrucchiere" c'è veramente da avere paura...figurariamoci con una signorina tutto pepe che ci mette poco a diventare suscettibile
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
#45
Il bello è quello.

Chi cerca un'Auto non vuole un videogames con gli aiuti
Alberto
  Cita messaggio
#46
Scusate ma mi risulta che anche al F50 sia priva di controlli elettronici o mi sbaglio?
giusto 2 appunti premettendo che secondo me chi ama le auto e la guida non può
non amarle entrambe...

- Spiderismo: il fatto che un'auto sia spider NON è mai un elemento secondario= + vento = + goduria
- Sound: le ho sentite entrambe e possono causare orgasmi molesti, la F50 ricorda una F1 con una progressione sonora da pelle d'oca, la F40 è come un temporale sinfonico
- estetica: mi lasciano entrambe di stucco ogni volta che le vedo (raramente), la F40 è perfetta, la F50 sbalordisce ha un sedere larghissimo
- confort: scusate ma parlare di auto da parrucchiere piuttosto che da pilota di rally mi sembra fuori luogo.. Entrambe hanno giusto un sedile e una leva per cambiare le marce, la F50 ha una barra di carbonio con un contagiri laconico sopra e un sedile spesso come un crecker... e la F40 pure... sono auto ultraracing, poi d'accordo che il "turbismo" della F40 la renda più ingestibile a livello di erogazione ma se vai a 40 all'ora con entrambe non è come cavalcare un toro dopo che ti sei hai baciato sua moglie mucca...
- scelta: per me è come scegliere tra due ghiotte pietanze, inoltre non potrò mai permettermele quindi sono sereno Tongue
- conclusioni: seguindo l'irrazionalità totale direi F50!
- special guest: citerei anche la 288 GTO, che precedeva alla voce "supercar ferrari" queste due "F", forse mi crea scompensi ormonali ancora peggiori... (ma non è spider quindi meglio la Punto Cabrio)
-
NA + 1994 1.8 silverstone + burgundy soft top + Kit Koni Sport + Mazda Enkei 15"
  Cita messaggio
#47
Finalmente una risposta ragionevole....se rileggete bene sono stato quasi preso per pazzo nelle prime battute del forum....
Ora se ci ragionate un attimo su, al di fuori dei pensieri comuni e delle idee comuni....secondo me davanti ad una scelta di questa non si arriva molto facilmente come voi che avete quotato subito la F40...
Cavolo la F50 non è un'audi o una BWM M5 non sono auto cosi all'acqua di rose...appena nominato l'F50 si è pensato ad un'auto da parrucchieri!!!! Non ho messo a paragone F40 con Ferrari California....
credo che state sottovalutando un pò il discorso perchè siamo nel pensiero generale direzionati verso la F40 come ferrari pura....io credo che quando si parli di Ferrari le prime 3 che arrivano sono F40, F50 e Enzo....
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
#48
Miata.SharK Ha scritto:Il bello è quello.

Chi cerca un'Auto non vuole un videogames con gli aiuti

Sarò scontato ma gli aiuti elettronici sulle Ferrari sono disinseribili in toto.
Sono anch'io per la meccanica dura e pura ma vorrei vedere quanti sarebbero in grado di gestire 500 o 600 cv (perché ormai questi sono gli ordini di grandezza) con un TP su strada normale, magari con le solite buche onnipresenti e perché no, allagata.
A meno di non tirare fuori la cara ipercar solo col bel tempo, solo con asfalto alla temperatura ideale, andando solo su strade lisce come un biliardo. Tongue

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#49
Bhè lo sto dicendo Tiro secondo me la scelta non è così scontata e credo che se si dovesse scegliere sarebbe molto difficile appunto dico che la scelta poi andrebbe sul personale e sul personale non credo che siamo esigentissimi a livello di meccanica...un pilota professionista può dire voglio questa perchè è ingestibile....
Quindi io verterei la mia scelta più sulla F50 per un piacere personale di avere un'auto dalle forme più tonde (ma questo è solo gusto mio), avere una supercar senza il tetto, un suono impressionante di un V12 che ricorda molto quello di una F1...
anche se vedo che la penso solo io in questo modo....
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
#50
Però a parte il saperla gestire o meno, la meccanica ha valore di per se, acquisto un capolavoro di tecnica e voglio che sia curato nei dettagli e finalizzato al suo scopo, avere una meccanica piuttosto che un'altra fa la sua bella differenza...
NA + 1994 1.8 silverstone + burgundy soft top + Kit Koni Sport + Mazda Enkei 15"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ferrari 250 GTO + Zandvoort + manico = ? omermon 13 3,059 24-03-2017, 00:49
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Ferrari F40 LM Restoration [LoD]Gandalf 2 1,493 12-08-2014, 11:03
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Nuova Ferrari F1 F14T - ORRENDA!!! Enuma 50 6,282 29-01-2014, 11:14
Ultimo messaggio: rei99
  Auto moderne: tutte figlie della Classe A e della ferrari F1 di Mansell Fly Lemon 81 11,196 11-10-2013, 10:59
Ultimo messaggio: Number34
  incidente Ferrari giagiu 6 1,941 08-03-2013, 20:02
Ultimo messaggio: Costa
  Museo Ferrari World Abu Dhabi - Tour video Number34 11 3,466 21-12-2012, 21:12
Ultimo messaggio: Number34
  Nuova Ferrari F12 pitch72 29 5,213 26-07-2012, 20:09
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Come guidare (davvero) una Ferrari Brunix 75 8,482 03-05-2012, 02:16
Ultimo messaggio: namrocko
  Ferrari/Fiat 458 Italia pitch72 27 4,838 13-04-2012, 12:41
Ultimo messaggio: Brunix
  Asta memorabilia Ferrari a Milano il 29 marzo 2012 eziomx 0 1,437 08-03-2012, 12:55
Ultimo messaggio: eziomx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)