This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Montare Filtro a Pannello K&N
Cortesemente qualcuno potrebbe ricaricare il manuale per nc/rc 2.0 160 cv? in modo tale da vedere come si effettua il cambio del filtro...
Grazie mille
  Cita messaggio
Guarda, è veramente un cavolata...
Sulla scatola del filtro ci sono 2 mollette, le sganci e la scatola si apre in 2...
A questo punto intravedi già il tuo filtro bianco.
Se provi ad aprire la scatola, si aprirà poco, giusto quei 4/5cm che ti permettono di estrarre il filtro...

Fai pure la prova con il tuo, lo tiri fuori, guardi in che stato è e lo rimetti dentro nello stesso verso di prima... Thumbup
Non ti puoi sbagliare sul verso, c'è un angolo differente rispetto agli altri 3:

[Immagine: filtro.jpg]

Il K&N è identico, magari ci metterai qualche secondo in piu perchè il bordo è 2 mm piu spesso ed è in gomma,
per questo quindi ti sembreranno piu dure da richiudere le due mollette.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio
MaverikGTI Ha scritto:Guarda, è veramente un cavolata...
Sulla scatola del filtro ci sono 2 mollette, le sganci e la scatola si apre in 2...
Se provi ad aprire la scatola, si aprirà poco, giusto quei 4/5cm che ti permettono di estrarre il filtro...

Fai pure la prova con il tuo, lo tiri fuori, guardi in che stato è e lo rimetti dentro nello stesso verso di prima... Thumbup
Non ti puoi sbagliare sul verso, c'è un angolo differente rispetto agli altri 3:

[ Immagine ]

Il K&N è identico, magari ci metterai qualche secondo in piu perchè il bordo è 2 mm piu spesso ed è in gomma,

a quindi in pratica devo fare tutto in quel minimo di spazio? non si aprirà mai a porta in pratica?
Ne approfitto per una curiosità... quando ho preso quest'auto a km0, non mi hanno dato il libretto di istruzioni... su internet c'è la possibilità di trovarlo? perchè mi servirebbe sapere cosa indica una spia...
Intanto ve lo chiedo qua...sta sera appena ho spento il motore ed ho chiuso la macchina, ho visto lampeggiare la spia che si trova nel indicatore della pressione ( quella che è fittizia perchè è calcolata dalla centralina), ed è un auto con una chiave semplice... anche quando ho messo l'allarme lampeggia lentamente...ora io non mi ricordo se mi è sempre lampeggiata... potete darmi una mano? se importa saperlo ho anche l'allarme
  Cita messaggio
Apri un thread dedicato per ogni argomento Thumbup

E passa dal concessionario e fatti dare il libretto!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Apri un thread dedicato per ogni argomento Thumbup

E passa dal concessionario e fatti dare il libretto!!!!!!!!!!!!!!!!!

oki Wink
  Cita messaggio
Piccola informazione: il filtro è già montabile appena comprato?
  Cita messaggio
Si, è già ready to go...

E' gia oliato, lo monti e sei a posto...
Se lo prendi, compra anche il kit di pulizia che ti servirà in futuro.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio
MaverikGTI Ha scritto:Si, è già ready to go...

E' gia oliato, lo monti e sei a posto...
Se lo prendi, compra anche il kit di pulizia che ti servirà in futuro.

già fatto Big Grin speriamo che mi venga facile metterlo :roll:
  Cita messaggio
MaverikGTI Ha scritto:Guarda, è veramente un cavolata...

[ Immagine ]

oi maverik dammi una manuccia Smile sarei tentato a farlo fare dal mio meccanico, però intanto cerco di capirlo da solo... l'angolo che dici che è diverso, è quello appuntito in alto a destra della foto? in pratica questo angolo deve stare in alto, verso il cielo in pratica?
  Cita messaggio
... non ti preoccupare... l'unico modo affinché si richiuda, è quello di montare il filtro correttamente.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio