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[Vari] Cestelli della lavatrice, ruote per battelli a vapore e lamieroni da apecar!!!
Mamo, penso intendesse che a parità di carreggiata un cerchio da 8J deve avere meno ET di uno da 6J
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il Mamo Ha scritto:
aleottosei Ha scritto:un canale 8 ha nella maggior parte dei casi ET minore di un 7

Non è vero perché sono due misure completamente indipendenti l'una dall'altra.
Il canale è la larghezza del cerchio misurata in pollici (nel punto in cui appoggia il pneumatico), in figura la misura A.
L'ET o offset è la distanza (positiva o negativa) tra il centro di simmetria del cerchio e l'attacco al mozzo, in figura la misura C (in questo caso positiva).
[Immagine: larghezza-canale-cerchi.jpg]

Si si so com'è (al contrario di senna :haha: :haha: .Avevo postato io il mega articolone) ma visti i nostri discorsi scimmia nella maggior parte dei casi per avere il cerchio cazzuto con il canale 8j,l'ET è più basso del 7j...
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A pari carreggiata l'ET deve essere uguale con qualunque canale.
Canale 6 ET 40 o canale 13 ET 40 la carreggiata è uguale (perché il canale "in più" si distribuisce equamente all'interno e all'esterno, mentre la carreggiata si misura dal centro del cerchio).
Se invece parliamo di sola "sporgenza", aumentando il canale deve aumentare anche l'ET per avere la stessa sporgenza (+13mm circa, cioè mezzo pollice, ogni pollice di larghezza in più - proprio perché consideri solo il lato esterno).
Ad esempio canale 6 ET 40: per avere i cerchi sporgenti uguale, con canale 8 l'ET dovrà essere 66 circa.

Non credo di essere stato chiarissimo, ma spero abbiate intuito ciò che voglio dire..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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Sono io che per carreggiata erroneamente intendevo l'ingombro esterno dei cerchi e non il valore misurato dal centro della ruota.
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Wink
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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il Mamo Ha scritto:A pari carreggiata l'ET deve essere uguale con qualunque canale.
Canale 6 ET 40 o canale 13 ET 40 la carreggiata è uguale (perché il canale "in più" si distribuisce equamente all'interno e all'esterno, mentre la carreggiata si misura dal centro del cerchio).
Se invece parliamo di sola "sporgenza", aumentando il canale deve aumentare anche l'ET per avere la stessa sporgenza (+13mm circa, cioè mezzo pollice, ogni pollice di larghezza in più - proprio perché consideri solo il lato esterno).
Ad esempio canale 6 ET 40: per avere i cerchi sporgenti uguale, con canale 8 l'ET dovrà essere 66 circa.

Non credo di essere stato chiarissimo, ma spero abbiate intuito ciò che voglio dire..

Si si è chiaro,basta fare esperimenti con i vari configuratori...roba che senna non fa!! :a_23:

@senna: esercitati che poi ti interroghiamo!! Mrgreen almeno puoi prendere sti cacchio di cerchi come vuoi

questi BBS vanno bene?erano su una kadett in Austria,da 15" con gomma da 345... Shock

[Immagine: u2zv9.jpg]
[Immagine: 1412qgi.jpg]
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le 345/**-15 dove porcozzio le trovi?? e quanto costano?? Big Grin Big Grin

195/50-15 su 8J ET10 FTW!!!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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il Mamo Ha scritto:le 345/**-15 dove porcozzio le trovi?? e quanto costano?? Big Grin Big Grin

195/50-15 su 8J ET10 FTW!!!

non ricordo la spalla...era nel 2005,mi ricordo che erano pirelli da 345 con cerchio da 15",siamo rimasti li tipo mezz'ora a guardarla...

[Immagine: 24mf0u9.jpg]
[Immagine: 30mmkcg.jpg]
[Immagine: 30mww15.jpg]
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il Mamo Ha scritto:le 345/**-15 dove porcozzio le trovi?? e quanto costano?? Big Grin Big Grin

facile che siano gomme per auto storiche che corrono.
Alcune sono obbligate dai regolamenti FIA ad avere coperture "stradali"
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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Allora chi ha acquistato?????
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
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