This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Cestelli della lavatrice, ruote per battelli a vapore e lamieroni da apecar!!!
oldcafe Ha scritto:non vedo nessuna equazione scomponibil = oldstyle

mi riferivo principalmente agli scomponibili a raggi tipo BBS, diciamo che quelli che vedo di solito mi ricordano un po' gli anni '90 insomma... certi disegni come XXR 552 o gli Alleggerita o Volk CE28 o Advan mi danno un'impressione meno "classica" e piu' attuale, poi e' soggettivo credo
  Cita messaggio
Clarence Ha scritto:se siete amanti dei canali lucidati potete avere dei canali in alluminio tirarli veramente a specchio niente a che vedere con le diamantature o le lucidature tipo keskin ecc. con vernici protettive che opacizzano ingialliscono e se li graffiate vi scordate di sistemarli.

poi il fascino del canale e dei bulloncini è una cosa che deve piacere qui forse + che lo scomponibile è il 3 razze che è una cosa un po particolare ma molto cult tra le japan trattandosi di advan. sicuramente non stanca, non passa mai di moda oltre come detto a mantenere un certo valore e nessuno vi dirà mai "fanno schifo"

Vero, il vantaggio di questi cerchi e' il canale non verniciato, i verniciati sono tremendi, prima o poi si segnano e' inevitabile e per rifarli perfetti bisogna mandarli a sabbiare e riverniciare da capo interamente. L'alluminio nudo invece si lucida e via.
Indubbio il superiore "pregio" di uno scomponibile, se ne puo' discutere la reale utilita' pratica ma dal punto di vista dell'oggetto in se', e' piu' pregiato.
Il tre razze a me non piace in assoluto ma e' soggettivo ovviamente, ad es. neppure mi piace l'accostamento bianco con il canale alluminio, avessi auto rossa o blu metterei cerchio bianco ma monopezzo verniciato, ma qui si va a gusti personali.
Ad esempio in questo stesso thread ho scoperto i Kerscher che non conoscevo e ho una scimmia bestiale su un'idea che ho in testa da qualche tempo ovvero tenere un set "da raduno" 8" ant. 9" post. con gomma stretchata al posteriore (215) per fare una roba simile a quella NC rossa americana rasoterra che postai tempo fa e che piaceva tantissimo, con cerchi dal look "classico". Da quando l'altro giorno ho scoperto che i KCS esistono proprio con i canali ed ET perfetti (8" -e- 9" ET48) la scimmia e' impazzita, solo che qui da quando ho la NC son gia' al secondo set di cerchi in un anno, sta diventando un problema di dipendenza, e poi questi costano 600 al pezzo, 3 volte gli Alleggerita....
Ma la scimmia non smette di urlare.
  Cita messaggio
Clarence Ha scritto:principalmente si tratta di cerchi pregiati con un valore minimo stabile.
poi è una setta, è come avere un mac...

se siete amanti dei canali lucidati potete avere dei canali in alluminio tirarli veramente a specchio niente a che vedere con le diamantature o le lucidature tipo keskin ecc. con vernici protettive che opacizzano ingialliscono e se li graffiate vi scordate di sistemarli.

un sassolino vi riga il canale? carteggiate progressivamente e rilucidate ed è come nuovo.

rovinate clamorosamente un canale potete cambiarlo, se non lo trovate usato ci sono ditte che fanno canali su disegno o campione facilmente fino a 17".

potete riverniciare perfettamente le rose in fase di restauro, potete facilmente farle tornire in caso di aumento et o altre modifiche.

COMPLETA personalizzazione colori e finiture senza mascherature approssimative o altro per molti cerchi è disponibile anche bulloneria particolare: bulloni, brugole, torx, stelle dodecagonali, piatte, borchiate, silver, chrome, gold, gold24k, black, matte black, titanium. se non sono in vendita ci sono ditte che lavorano minuteria metallica che possono farvi un'infinità di finiture e anodizzazioni, anche per i canali o rose...

in alcuni casi possibilità di montaggio face in, sandwich, face off

ampissima variabilità di misure in alcuni casi anche 1/4"

poi il fascino del canale e dei bulloncini è una cosa che deve piacere qui forse + che lo scomponibile è il 3 razze che è una cosa un po particolare ma molto cult tra le japan trattandosi di advan. sicuramente non stanca, non passa mai di moda oltre come detto a mantenere un certo valore e nessuno vi dirà mai "fanno schifo"

Hai perfettamente ragione, ad esempio io mi appresto ad ordinare i semicanali esterni nuovi per i cerchi posteriori Braid per portarli da 7,5 pollici ad 8. Mi capitò, inoltre, di toccare un marciapiede rovinando proprio uno dei lip: ebbene carteggiando (c'era uno scalino di circa 1 mm) prima con grane grosse per pareggiare il danno e poi con carte sempre più sottili fino alle paste lucida metalli l'ho riparato alla perfezione. Ancora, quando li presi, nel veccho forum di Passion mi fecero il "funerale": c'era la convinzione diffusa che i cerchi da 17 (la mia misura) si stortavano per via della spalla super ribassata. Mi tocco sfatare questa sciocchezza in quanto la ragione che determinava la stortura a qualcuno era solo il fatto che i 17 che avevano preso erano economici e quindi con tecnologia di fusione per colata che è li rende fragili e questo abbinato alla spalla piccola li faceva stortare alla prima buca. I miei scomponibili hanno canale e semicanale prodotti attraverso forgiatura e sono resistentissimi e in 60mila km di buche ne ho prese senza il minimo danno. Peccato che all'epoca la Braid non produceva anche la flangia forgiata (come poi invece ha fatto), avrei risparmiato un pò di etti sul peso e avrei potuto lucidare anch'essa anziche mandare le mie flange in svizzera per poterle diciamo cromare anche se non è una cromatura tradizionale.
Andate poi a dare un'occhita sul sito della Braid nelle sezioni dedicate:
http://www.braid.es/wheels/
vedrete che è possibile personalizzare tutto dalle misure, ai colori, agli ET, ai bulloncini, ai caps che si possono avere con incisione personalizzata mandando loro un file vettoriale col disegno che si vuole.
L'unica cosa che forse modificherei, se potessi tornare indietro, è la misura, li prenderei da 16 per avere un pò di comfort in più.
Certo tutto questo non è economico, ma io lo trovo terribilmente appassionante e il look che danno quei cerchi per me è da sballo.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
li hai comprati sul sito tu? quanto ti spelano?
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
se volete farvi un bel set con un millino Image Wheel in UK... se iniziate a salire di misure, canali e finiture/optional la cosa diventa + costosa
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
clarence per farsi un'idea, qualche esempio di fitting dalla cruccolandia

[ATTACH=CONFIG]5789[/ATTACH]
ATS cup 7X15 et38

[ATTACH=CONFIG]5790[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]5791[/ATTACH]
BBS RS001 7x15 et25

[ATTACH=CONFIG]5792[/ATTACH]
CR7 7,5x16 et35 9x16 et25

[ATTACH=CONFIG]5793[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]5794[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]5795[/ATTACH]
minilite 6.5x14 et23... sono quelli della twingo, giusto? estetica mediocre ma ottimo fitting e auto elegantissima

[ATTACH=CONFIG]5796[/ATTACH]
minilite ML 15x8 et0 195/40 r15

[ATTACH=CONFIG]5797[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]5798[/ATTACH]
dehehiho...

[ATTACH=CONFIG]5799[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]5800[/ATTACH]
schmidt revolution 7x15 et25 8x15 et18

[ATTACH=CONFIG]5801[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]5802[/ATTACH]
schmidt revolution modernline 8x15 et20

[ATTACH=CONFIG]5803[/ATTACH]
smoor 8x15 et25 205 50 15

[ATTACH=CONFIG]5804[/ATTACH]
smoor roadster 8x15 et25 - 205 50 15
  Cita messaggio
Clarence Ha scritto:se volete farvi un bel set con un millino Image Wheel in UK... se iniziate a salire di misure, canali e finiture/optional la cosa diventa + costosa
Dove hai trovato gli Image a 1000??
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
Citazione:è questione di riconoscere la qualità di un prodotto che sia data dai materiali o processi di produzione, dalle qualità di resistenza o leggerezza o dal design.

starebbero bene anche in salotto!!

purtroppo credo che saranno sempre fuori budget per me :-(


una curiosità...

Componibili o Scomponibili? qual'è la dicitura "più corretta" ?
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
Stefano80 Ha scritto:Componibili o Scomponibili? qual'è la dicitura "più corretta" ?
Sono due cose ben distinte anche se la maggior parte delle persone non ne ha la minima idea.
I cerchi Componibili una volta scelte le misure vengono assemblati saldandoli, mentre per Scomponibili significa che i canali sono avvitati alle flange, in questo modo si possono appunto scomporre (es. sostituire i canali)
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
nippe Ha scritto:Sono due cose ben distinte anche se la maggior parte delle persone non ne ha la minima idea.
I cerchi Componibili una volta scelte le misure vengono assemblati saldandoli, mentre per Scomponibili significa che i canali sono avvitati alle flange, in questo modo si possono appunto scomporre (es. sostituire i canali)

infatti è una distinzione che non conoscevo, grazie per l'info Thumbup
quinid io e CJ abbiamo dei componibili
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 581 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [Vari] Nuovo decreto per omologazione ruote Roberto Mella 1 912 12-07-2022, 16:39
Ultimo messaggio: Dado
  [NA] Consigli lubrificazione cuscinetti ruote Vittorio "Speedster" 6 3,952 29-04-2020, 17:40
Ultimo messaggio: Vittorio "Speedster"
  [NC/RC] Scatto alle ruote anteriori Falex88 9 4,557 07-02-2020, 17:41
Ultimo messaggio: Andr006
  [ND] bulloni ruote mx5 nd 0nicola0 0 1,749 26-06-2019, 20:15
Ultimo messaggio: 0nicola0
  [NA/NB]  Per tutti quelli che hanno ribassato l'assetto della propria mx5 crissss 82 43,333 27-05-2019, 09:36
Ultimo messaggio: Frost
  [NA] (Lamento) Il decreto ruote è una ca*ata pazzesca! AleHachiRoku 42 25,051 08-12-2018, 20:48
Ultimo messaggio: Norris Packard
  [Vari] Curiosità riguardo alle ruote MelvinUdall 4 3,714 09-04-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MelvinUdall
  [ND] Coppia di serraggio dadi ruote e martinetto gluca 12 9,699 22-10-2017, 17:34
Ultimo messaggio: gluca
  [NB] miata nb con ruote nuove salvatore pepe 2 2,515 11-09-2017, 11:06
Ultimo messaggio: salvatore pepe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)