Comunque grazie al c...o ! Le NA nella prima ed ultima serie di foto montano dei CCW che farebbero diventare bella anche una Lada Niva.
Io non ne faccio tanto un discorso da 16'' su una NA che possono piacere o meno, ma sul fatto che su una mx5 poco cavallata come la mia (1.8L 126cv) senti anche il KG in più sul cerchio, se poi diventano oltre 4kg in più su una 1.6L 90cv io mi preoccuperei di non ritrovarmela più agile e sportivetta come prima.
Poi ognuno ha le sue idee e manie, me per primo, ma son convinto che valutare con serenità i consigli degli altri giovi sempre!
24-08-2013, 13:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-08-2013, 13:44 da LEONARDO NIFOSI.)
Clarence Ha scritto:così vedi come sono in 16x9et18
http://forums.thecarlounge.com/showthrea...p=81916597
guardando le varie ase ho notato che cambia molto l'effetto in base al canale ed et qundi non è male cercare foto della misura specifica che si ha in mente.
....grazie Cla......effettivamente in questi giorni ho provato ha cercare immagini relative a cerchi in questione con misure precise, ma non ero riuscito a trovare nulla....
e tra l' altro con Gandalf, ho avuto la possibilita' di conoscere alcuni siti ove a livello grafico, mostrano ingombri etcc etcc. con cerchio attuale, e nuovo presunto.......
e inoltre ho compreso dove nasceva il mio stato confusionale o di maleinterpretazione del valore 16x9...
io, sino a ieri, consideravo il "canale" come parte esterna e normalmente cromata ben visibile...... e non sapevo che per "canale" si intende invece tutta la superfice coperta dal pneumatico.......
Ad ogni modo mi sto' acculturando parecchio!!!!!!!!
grazie ancora!!!!!!
Io li ho montati su un NB Miracle i Rota RB 8x16 ET10 ed ora li ho messi in vendita. Sono semplicemente spettacolari, ho venuto l'auto ed il cliente l'ha voluta con cerchi originali. Sono gommati con 215/40 Toyo.
Le NB vengono bene anche con i 15 (se 7x15 x avere un canale esterno decente bisogna scendere con l'ET ameno a 10-15 o anche 0) mentre 8x15 l'ET va bene 15-30 ma secondo me col 16" la resa estetica è maggiore. Con i 16" sicuramente si ottiene un effetto più affilato ed elegante oltre che sportivo, con i 15 e la conseguente spalla piu' grossa un effetto forse piu' racing e meno civilizzato. Dipende dal carattere che si vuole dare alla propria MX ed anche dal tipo di assetto scelto.
LC100 Ha scritto:Io li ho montati su un NB Miracle i Rota RB 8x16 ET10 ed ora li ho messi in vendita. Sono semplicemente spettacolari, ho venuto l'auto ed il cliente l'ha voluta con cerchi originali. Sono gommati con 215/40 Toyo.
Le NB vengono bene anche con i 15 (se 7x15 x avere un canale esterno decente bisogna scendere con l'ET ameno a 10-15 o anche 0) mentre 8x15 l'ET va bene 15-30 ma secondo me col 16" la resa estetica è maggiore. Con i 16" sicuramente si ottiene un effetto più affilato ed elegante oltre che sportivo, con i 15 e la conseguente spalla piu' grossa un effetto forse piu' racing e meno civilizzato. Dipende dal carattere che si vuole dare alla propria MX ed anche dal tipo di assetto scelto.
Sinceramente io invece la penso proprio la contrario.
Con i 16" non la potevo vedere, oltre al fatto che in salita diventa una bestemmia dopo l'altra.
Io ora monto 15x8 ET 25 con le 195/50 ed è molto meglio che con i 16"
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.
Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
......è' inutile.....non è' bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace..
Appunto è inutile.......
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.
Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
Estetica: na 15, nb 16
Guida: na 14, nb 15
(Pista: na 15, nb 15)
:-)
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
yuza Ha scritto:Estetica: na 15, nb 16
Guida: na 14, nb 15
(Pista: na 15, nb 15)
:-)
Come vi sembra quest'azienda?
http://www.ntmwheels.com/it-IT/design-e-tecnologia
Realizzano ruote su misura, dal peso contenuto:
http://www.ebay.it/itm/CERCHI-WHEELS-JAN...1006410190?
qui 6,7 kg x 16x8.
Qualcuno li conosce?
Mi dicono che le flange che si vedono sul sito sono quelle con disegno standard e che possono anche realizzare altre. In più dato che che la stessa flangia è ottenuta x forgiatura è possibile averla anche lucidata a specchio e non verniciata. Si può modulare la misura di canali, semicanali ed ET a piacimento e dulcis in fundo sono italiani.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
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