This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
buongiorno, già un consiglio
Pochi pensieri (imho).. prendi quella di rob72

Spendi qualcosina di più, andreanobile.

Le prime due che mi vengono in mente.
Di certo, questi due non scappano se ci dovessero essere problemi.
Sennò, buona ricerca, ma da due foto e 4 indicazioni non si può dire se è buona o no.
  Cita messaggio
ok grazie
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
flavio Ha scritto:...

yellowmiatait il "tagliandone" penso non sia un problema farlo da se con un buon manuale.
...

Flavio, per prima cosa devo farti i complimenti per le abilità meccaniche, non so quanti tra noi farebbero la cinghia di distribuzione, pompa dell'acqua ecc ecc in casa da soli Wink

seconda cosa, se non ricordo male solo i pezzi per il tagliandone se presi su mx5 parts vengono tipo circa 400 euro (ragazzi correggetemi se sbaglio sono vecchie memorie di anni fa) quindi comunque in fase di ricerca tieni conto anche di questo, se trovi a 500 euro in meno, ma poi devi spendere 400 di pezzi e passare una giornata sotto l'auto, tanto vale prenderne una per la quale tu non debba fare il tagliandone dopo, secondo me.

Wink
NB-FL 1.6 Rainbow - Black

Cavino come New York!!!
  Cita messaggio
mrx, smontare e rimontare motori lo faccio, per hobby, dal 1973 quando con il mio Papà comprai una gilera 150cc 3 marce da un demolitore e la smontammo e rimontammo. Quindi per me è quasi piacevole fare il meccanico. Sul resto ti do pienamente ragione, tra l'altro se andate sul post che vi ho segnalato il prezzo è lievitato a 3500 euro giusto dopo la mia telefonata...
Mi sto quasi affezionando avoi anche se a volte siete diretti ma sto capendo che forse siete più sinceri e onesti di tanti.
  Cita messaggio
flavio Ha scritto:mrx, smontare e rimontare motori lo faccio, per hobby, dal 1973 quando con il mio Papà comprai una gilera 150cc 3 marce da un demolitore e la smontammo e rimontammo. Quindi per me è quasi piacevole fare il meccanico. Sul resto ti do pienamente ragione, tra l'altro se andate sul post che vi ho segnalato il prezzo è lievitato a 3500 euro giusto dopo la mia telefonata...
Mi sto quasi affezionando avoi anche se a volte siete diretti ma sto capendo che forse siete più sinceri e onesti di tanti.

ah guarda credo che non avrai problemi ad incontrare persone dirette qui Lol

Ribadisco la mia ammirazione per le tue abilità meccaniche, ti invidio per questo Wink

Per il costo dei pezzi mi correggo subito, ho controllato la fattura del maccanico (io l'ho fatta l'anno scorso) e i pezzi vengono circa 300 euro (presi da lui, non su mx5 parts) quindi penso si possa spendere anche meno...

Wink
NB-FL 1.6 Rainbow - Black

Cavino come New York!!!
  Cita messaggio
flavio Ha scritto:mrx, smontare e rimontare motori lo faccio, per hobby, dal 1973 quando con il mio Papà comprai una gilera 150cc 3 marce da un demolitore e la smontammo e rimontammo. Quindi per me è quasi piacevole fare il meccanico. Sul resto ti do pienamente ragione, tra l'altro se andate sul post che vi ho segnalato il prezzo è lievitato a 3500 euro giusto dopo la mia telefonata...

Sei già andato a vederne / provarne qualcuna?
  Cita messaggio
Provarne qualcuna? Assolutamente no! Sennò mi rovino la sorpresa :chessygrin:
Scherzi a parte, la provai circa 10 anni fa al salone dell'auto di Torino e già me ne innamorrai, quel joistick al posto del cambio fu la cosa che mi piacque di più, sulle prestazioni non saprei perchè eravamo sulla pista del lingotto sotto la pioggia.
Dopo non ho avuto modo che di sedermi dentro, però come spyder ho avuto una x1/9 e ieri un mio amico mi ha portato su questa, Apal replica speedster, prima uscita dopo restauro...

[Immagine: j585rc.jpg]

(non sto tirandomela, mica è mia, è il mio amico che è ricco)
  Cita messaggio
Bellissima... un giro su quella lo farei anche io! E' un "ntogolo fan" pure lui?

Cmq per la miata parlavo di qualche giro per cominciare a conoscerla... per renderti conto di cosa può essere normale, cosa no ecc. in modo tale da poter valutare un'offerta in modo positivo o meno. Indubbiamente viste in foto e negli annunci almeno la metà delle auto possono sembrare interessanti, poi in realtà, viste dal vivo fan cambiare idea all'istante...
  Cita messaggio
Dom E' il sigor Ntogolo! Persona fantastica Amico con la A maiuscola.
Comunque non ho mai provato seriamente una miata, credo che se il motore gira bene e non ha rumori strani, in frenata non si intraversa, lasciando il volante non prende una strada diagonale e altre cose l'auto è in ordine. Anzi, se ci sono malizie o punti critici da verificare sarei lieto di saperlo!
Sto documentandomi anche sul sito francese MX5passion molto tecnico.
  Cita messaggio
Allora, i punti critici dell'mx che mi vengono in mente così al volo:

master e slave (cilindretti olio della frizione) controlla il colore e la quantità dell'olio frizione (se è molto nero e torbido o se il livello è basso potrebbero essere da cambiare (uno o tutti e due) costo cmq modico ma da considerare per evitare (come è successo a me) di trovarti senza frizione!

tagliandone da fare intorno ai 100K km con distribuz e pompa H2O

Sonda lambda (su nb e nbfl credo) che tende a non preriscaldarsi mandando il sistema in protezione quindi ti accende la spia e consumi un filo di +

su NB 1,8 (se per caso dovessi trovare offerte o dovessi informarti a riguardo) che tende a sbronzinare in un certo range di numeri di telaio che trovi non so dove

sulle prime nbfl la frizione tende al rallo (c'è stato un richiamo ma pochi lo hanno seguito)

boh... non ne ricordo altri (per tua fortuna molti di questi problemi non riguardano l'NA)

Buona caccia!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio