MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Una domanda: ho riscontrato un certo "indurimento" dello sterzo con l'Hard Dog, è successo anche ad altri? Ho già un riscontro (Nofear) in tal senso, ma sarei curioso di sapere se è così per tutti.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
a me non è sembrato piu duro... ho notato solo piu risposta dalle ruote posteriori, sopratutto quando la macchina è in pendenza o in curva...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
Oggi finalmente ho completato il montaggio, per preparare e montare il nuovo impianto stereo mi ero fermato e mi ero edicato a quest'ultimo; completato ho ripreso con le ultime cosette per finire. Dico cosette, ma in verità ho dovuto tribolare fino all'ultimo: ho dovuto fare tanti piccoli adattamenti alla moquette della cappelliera per farla aderire perfettamente, ho inserito del velcro per aggangiarla come si deve in prossimità dei tagli e dei fori per il roll bar e i teweeter che sono alle spalle dei sedili. Sono poi passato alle modifiche per riutilizzare il top boot che va sulla cappelliera e sulla cappotte quando è aperta. Non sono stati sufficenti i 17/18 cm che avevo letto sul web ma un paio di cm in più, poi anche su quest'ultima ho messo del vercro per agganciarla meglio. Alla fine posso dire che è venuto proprio un bel lavoro. Ho scattato anche 3 o 4 foto del lavoro finito. Appena posso le inserisco.
MARVEL
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marvel Ha scritto:...ho dovuto fare tanti piccoli adattamenti alla moquette della cappelliera per farla aderire perfettamente...
modifiche per riutilizzare il top boot che va sulla cappelliera e sulla cappotte quando è aperta. Non sono stati sufficenti i 17/18 cm che avevo letto sul web ma un paio di cm in più, poi anche su quest'ultima ho messo del vercro per agganciarla meglio. Alla fine posso dire che è venuto proprio un bel lavoro. Ho scattato anche 3 o 4 foto del lavoro finito. Appena posso le inserisco.
Sagomare la moquette (bene) é una bella "rogna" lo so, specialmente a causa di quello che c'é attaccato sotto.
Per fortuna mi ero procurato due di TUTTO :chessygrin: e, per ora, gli speakers non li ho messi...
Adattare il topboot piú facile, basta scucire... ma ci si fa. Credo che dovró ricucirlo qua e lá per rinforzarlo peró.
In compenso riesco a riutilizzare tutti gli automatici e quindi sta bene al posto anche in autostrada.
Sterzo piú duro?
Considera che ho anche i rails montati adesso e non direi, ma non sono sicuro di aver capito bene; intendi piú resistente o piú immediato?
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
lo/rez Ha scritto:marvel Ha scritto:...ho dovuto fare tanti piccoli adattamenti alla moquette della cappelliera per farla aderire perfettamente...
modifiche per riutilizzare il top boot che va sulla cappelliera e sulla cappotte quando è aperta. Non sono stati sufficenti i 17/18 cm che avevo letto sul web ma un paio di cm in più, poi anche su quest'ultima ho messo del vercro per agganciarla meglio. Alla fine posso dire che è venuto proprio un bel lavoro. Ho scattato anche 3 o 4 foto del lavoro finito. Appena posso le inserisco.
Sagomare la moquette (bene) é una bella "rogna" lo so, specialmente a causa di quello che c'é attaccato sotto.
Per fortuna mi ero procurato due di TUTTO :chessygrin: e, per ora, gli speakers non li ho messi...
Adattare il topboot piú facile, basta scucire... ma ci si fa. Credo che dovró ricucirlo qua e lá per rinforzarlo peró.
In compenso riesco a riutilizzare tutti gli automatici e quindi sta bene al posto anche in autostrada.
Sterzo piú duro?
Considera che ho anche i rails montati adesso e non direi, ma non sono sicuro di aver capito bene; intendi piú resistente o piú immediato?
Più resistente e quando giro molto le ruote da fermo vibra.
Sì la cappelliera è stato un bel problema: avevo riattaccato per bene il sotto (maledetta colla originale), poi visto che ad ogni verifica mi imbrattavo con la "famosa" colla jap, ho deciso di metterlo da solo e poi posarci sopra la cappelliera. Il top boot l'ho ricucito e sistemato per bene dan dogli anche una "rinfrescata" generale sia incollando alcuni bordini nei punti che stavano cedendo, sia applicando una crema per calzature che l'ha fatto tornare nuovo.
Il frangi originale non ci entra nemmeno per miracolo (ho smontato anche le staffe originali per provarci) e vi chiedo consigli per acquistare/realizzarne uno che vada bene e che mi consenta di aprire/chiudere la cappotte stando seduti dentro l'auto.
Ecco, infine le ultime foto, mi manca solo la mia mascotte, un pupazzetto di Taz, il diavolo della Tasmania dei cartoons, che avevo piazzato nella rete del frangi, però lo sto "adattando": gli cucirò del velcro sul ventre e lo attaccherò direttamente sulla cappelliera
Ecco le ultime foto dove si vedono anche i fori per gli speaker posteriori fatti con una fustella in modo da farli sembrare fatti apposta.
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Maruha IRTB kit in work
davvero notevole complimenti!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
bellissimo, io da "nero" possessore di TRLane TT posso consigliarti per il frangi supereconomico ed (a mio parere) discreto: ho realizzato (su ispirazione di qualcuno di questo forum, scusate se non ricordo ora) tre paratie in plexi da inserire nella parte centrale ed all'interno delle due laterali, il tutto tenuto in posizione - ottimamente - dal velcro a doppia faccia (quello che di norma si utlizza per legare i cavi del computer)
costo:
1000x5000 plexi da 2.5 (si trova pure da 2 e da 4) 9.50 euro all'Obi
"nastro per cpu" rotolino da 2 o 3 mt non ricordo 5 euro
bordo in gomma 5x2 5 metri 3.50 euro
attrezzi:
cartone della pizza
taglierina
flex con disco da taglio sottile e platorello lamellare (per le rifiniture)
una mola con carta abrasiva ed un trapano (anche meglio il dremel)
dopo ti faccio due foto..
ecco qui
con in finestrini su non passa un filo di vento, per darti delle indicazioini il plexi sotto agli archi è circa 40 cm, quello centrale 30
Lu-X Ha scritto:ecco qui
[ Immagine ]
con in finestrini su non passa un filo di vento, per darti delle indicazioini il plexi sotto agli archi è circa 40 cm, quello centrale 30
Grazie, è un'ottima soluzione, magari da affinare (2 cernierine a metà per ripiegarlo in modo simile all'originale, ad es.), ma mi chiedo: all'interno degli archi serve veramente? Hai provato solo con la parte centrale? Se sì, cosa cambia? Riesci ad aprire/chiudere la cappotte stando seduto in macchina?
MARVEL
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