il Mamo Ha scritto:dmax23 Ha scritto:spiderman Ha scritto:Tread da fare leggere agli indecisi tra 1.8 e 2.0
Concordo che in strada la differenza di cv con la S2000 non si avverta così tanto, sopratutto nel misto.
Comunque le solite cose dovrebbero dare una bella svegliata alla NC, centralina, aspirazione e scarico completo come sulle NC cup che corrono un usa. Raggiungono i 200cv e mi pare che non possano avere altre modifiche.
Stiga!!!
40cv solo con centralina scarico e aspirazione??? Mi paiono un po' tantini... :?:
Credo che una volta (con le euro1 e 2) rimappare donasse poco. Ma credo che oggi per essere in regola con euro3 e 4 le case debbano strozzare molto: fregandosene delle limitazioni credo che si possa ottenere molto di più che un tempo
E' vero anche questo, e poi c'è un sacco di robba da togliere, peso da risparmiare!!!
Fra qualche annetto magari...
Un bel progetto prima e dopo la cura con tempi in pista...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Redfury Ha scritto:in pista non ho dubbi ma su strade con un guidatore medio c'è davvero tutta questa differenza?per esempio uscita di tornante la NC pesa un 100kg in meno e credo che in basso abbia più coppia quindi credo sia avvantaggiata e così in tutte le situazioni simili... Ho lo stesso dubbio anch'io, sicuramente la trovassi per strada, non vedrei tanta differenza, in autostrada o rettilinei belli lunghi, molto più probabile invece....
preferisco di gran lunga la mia a questo punto, molto più guidabile, soprattutto a bassi regimi
spiderman Ha scritto:Tread da fare leggere agli indecisi tra 1.8 e 2.0 Perchè, hanno venduto qualche 1.8??
mai viste in giro fino ad oggi
la coppia credo sia identica al 2.0
non ho curve di potenza da postare al momento purtroppo...
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
Kublay Ha scritto:Redfury Ha scritto:in pista non ho dubbi ma su strade con un guidatore medio c'è davvero tutta questa differenza?per esempio uscita di tornante la NC pesa un 100kg in meno e credo che in basso abbia più coppia quindi credo sia avvantaggiata e così in tutte le situazioni simili... Ho lo stesso dubbio anch'io, sicuramente la trovassi per strada, non vedrei tanta differenza, in autostrada o rettilinei belli lunghi, molto più probabile invece....
preferisco di gran lunga la mia a questo punto, molto più guidabile, soprattutto a bassi regimi
spiderman Ha scritto:Tread da fare leggere agli indecisi tra 1.8 e 2.0 Perchè, hanno venduto qualche 1.8??
mai viste in giro fino ad oggi  Un mio amico ha l's io l'assetto lui no a lombardore tempi siamo li li....
Su per per le stradine di montagna gli sto stampato al cu*o appena c'è un rettilineo (anche corto) non lo vedo più.....
Sono convinto che una mx5 con il volumetrico anche solo con 200CV stia di gran lunga sopra ad una S2000 perchè se non fa entrare il v-tec siamo appaiati in accelerazione...
Non ho mai guidato una s2000 correndo su per le stradine di montagna ma penso che sia difficile da tenere sopra i 6000 giri
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
bio84 Ha scritto:la coppia credo sia identica al 2.0 Stando ai dati dichiarati, la coppia non è uguale, la curva non lo so...
questo thread mi ha messo un appetito.... :roll: effettivamente il gran telaio della nc meriterebbe qualche equino in piu...non che il 2,0 sia inadeguato, anzi....comunque quando presi l'NC guardai anche per qualche S(usata ovviamente...)....la coppia è di 21kgm...contro i 19 della NC 2,0(e i 20 del 2,0 della new mondeo 145cv...chissà che differenze ci sono...se ci sono...)...però credo proprio che sia a quota molto piu alta rispetto al nostro 2,0...comunque al motore della S2000, preferisco quello della civic typeR, molto piu moderno come concezione...e decisamente piu sfruttabile....a mio parere una NC con 200cv circa può dare veramente del gran filo da torcere alla tanto osannata S...  curiosità un pò OT: ho sentito dire in giro che il 2,0duratec(focus, mondeo, MX5nc ecc...) è un motore ad iniezione diretta....può essere?ciao! :beerchug:
MX5 2,0nc fire all black
Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
MX5 2,0nc fire all black
Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
Kublay Ha scritto:bio84 Ha scritto:la coppia credo sia identica al 2.0 Stando ai dati dichiarati, la coppia non è uguale, la curva non lo so...
Il picco massimo è a 7500giri un pò altino secondo me...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Se la MX-5 avesse il motore della S2000, non ci sarebbe auto più desiderabile..
credo che se un giorno venderò la mia 1800, è solo per le prestazioni, non le manca nient' altro perchè appaga tutti i miei sensi in un modo fantastico..
L'altro giorno a bordo di una SLK mi veniva da piangere, solo la spinta superiore invidiavo per il resto, la sensibilità, il clima che avvolge il guidatore nella MX-5 è qualcosa di strano che definirei sovrannaturale su un' auto tanto semplice!
La S2000 ha una tipologia di erogazione simile all' aspirato della mia auto, ma passa da 0-100 in circa 6sec. e tocca i 200 in un lampo rispetto la MX-5..
Io ho potuto assaggiare bene le sue prestazioni sulla S del exproprietario della mia FL (lui è passato alla S proprio dopo aver avuto la mia), è chiaro e me l' ha confermato lui stesso, che la MX-5 è molto diversa oltre che per le prestazioni.. Mi diceva che le sarebbe mancata, e il mettersi alla guida il giorno che l' ho ritirata, l' ha emozionato nonostante camminasse con la S da mesi.
Due auto molto diverse, non perchè tecnicamente gemelle.
Ad ogni modo, se togliessi la FL andrei di Elise e cambierei proprio tipologia..
ma la S2000 ha il motore aspirato più entusiasmante di quanto si possa immaginare.
Il problema secondo me, è che la MX-5 è così ben fatta che qualsiasi guidatore può constatarne le sue effettive potenzialità, così da farti venir voglia di maggiori prestazioni, quando magari su un' altra auto nemmeno ci penseresti..
ricordo a tal proposito le parole di un articolo di EVO sulla Milestone (2004), quando conobbi la MX-5..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
Signori non facciamo confronti ridicoli.
L's2000 è un'altra macchina , un altro motore , un altra concezione , totalmente diversa.
Quella è una sportiva direi estrema la nostra semplicemtne no.
Ho potuto provare l'S2000 inizialmente erop scettico sulla coppia in basso invece vi garantisco che cammina ovunque ed il paragone con il nostro motore è semplicemtne ridicolo.
Altro discorso invece se cerchi cavalli facili.
Centralina kat sportivo aspirazione e terminale se tutto è ben fatto guadagni qualcosina ma nell'ordine di meno di 15cv. i cavalli facili non esistono.
Se poi invece come molti sento montano aspirazioni LAI CAI FAI SAI MAI Filtri a presa diretta enormi ECC .....altro non fanno che svuotare il motore in basso perdendo coppia e quindi addirittura vanno peggio.
Se a te non bastano i 160 cv ( giustamente) un consiglio cambia macchina tanto con le modifiche non cambi l'anima di quel motore.
NbFL 1.8 mid
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