Brevettato da un Italiano, De Bei, questo motore promette faville...
A me sembra concettualmente simile ad un motore a stella montato sui biplani...però è stato brevettato quindi deve essere diverso... :oops: :oops: :oops:
Pare che offra prestazioni eccezzzziunali verrramente..sia per quanto riguarda consumi ed emissioni che per quanto concerne potenza e rendimento...
Ing. temperasupposte e non...a voi l'ardua sentenza
http://www.patentgenius.com/patent/65917...show-page1
http://www.ilgiornaledivicenza.it/storie...no/210547/
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
La notizia è talmente ottimistica da sembrare finta....
cmq non ho capito cosa cambi rispetto ad un qualsiasi motore tradizionale... ci sono i pistoni, ci sono i cilindri, ci sono le scintille e c'è un albero motore... boh?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Rob72 Ha scritto:La notizia è talmente ottimistica da sembrare finta....
cmq non ho capito cosa cambi rispetto ad un qualsiasi motore tradizionale... ci sono i pistoni, ci sono i cilindri, ci sono le scintille e c'è un albero motore... boh?
Però non mi pare di vedere valvole, alberi a cammes, collettori di aspirazione etc etc...resta comunque un prototipo del quale dimostrarne la fattiilità...e pare che l'inventore nel frattempo sia pure passato a miglior vita...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
notizia del 2009 sul sito del giornale di vicenza e datata 2003 sull'altro...
se in 7 anni nulla è successo, non credo lo troveremo mai in un cofano motore.
Se poi i dati letti sono davvero reali, è la classica dimostrazione, che case automobilistiche e lobby petrolifere, fanno SOLO ed esclusivamente quello che va a genio a loro.
Ad avvalorare ciò, è a mio avviso impossibile che nel 2010 con la tecnologia attualmente in nostro possesso, ci troviamo a circolare con dei motori ridicoli quali quelli in dotazione oggi.
Formix Ha scritto:notizia del 2009 sul sito del giornale di vicenza e datata 2003 sull'altro...
se in 7 anni nulla è successo, non credo lo troveremo mai in un cofano motore.
Se poi i dati letti sono davvero reali, è la classica dimostrazione, che case automobilistiche e lobby petrolifere, fanno SOLO ed esclusivamente quello che va a genio a loro.
Ad avvalorare ciò, è a mio avviso impossibile che nel 2010 con la tecnologia attualmente in nostro possesso, ci troviamo a circolare con dei motori ridicoli quali quelli in dotazione oggi.
 .....
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Formix Ha scritto:notizia del 2009 sul sito del giornale di vicenza e datata 2003 sull'altro...
se in 7 anni nulla è successo, non credo lo troveremo mai in un cofano motore.
Se poi i dati letti sono davvero reali, è la classica dimostrazione, che case automobilistiche e lobby petrolifere, fanno SOLO ed esclusivamente quello che va a genio a loro.
Ad avvalorare ciò, è a mio avviso impossibile che nel 2010 con la tecnologia attualmente in nostro possesso, ci troviamo a circolare con dei motori ridicoli quali quelli in dotazione oggi.
Se il brevetto funzionasse, come tutte le cose, andrebbe a rompere le uova nel paniere a tanti, troppi se non tutti, quindi, sicuramente è meglio che nessuno approfondisca la cosa.
Semplice
cmq non è che abbia capito molto come frulla sto frullino.. :chessygrin:
CJ_ Ha scritto:Se il brevetto funzionasse, come tutte le cose, andrebbe a rompere le uova nel paniere a tanti, troppi se non tutti, quindi, sicuramente è meglio che nessuno approfondisca la cosa.
Semplice
cmq non è che abbia capito molto come frulla sto frullino.. :chessygrin:
è infatti quello che ho detto.
e come sempre quelli che ci rimettono in tutti i casi sono i contribuenti.
sarebbe bello realizzarne qualcuno da installar sulla propria macchina e al diavolo tutti.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Non mi esprimo.... devo leggere adeguatamente ma ho già letto "rotativo" e non mi piace. Ora sono di iper-corsa e non ho tempo!
Alberto
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Un motore stellare 2 tempi. :haha:
|