Credo sia utile un topic del genere per evitare problemi o suggerire valide alternative ai "soliti noti".
Comincio io mettendovi in guardia su mmmiata.com:
http://www.mmmiata.com/index.html
Ecco la mia (pessima) esperienza.
Interessato all'acquisto dei Tokico HTS per NC, che non ho trovato in EU, a parte Moss Europe a prezzi proibitivi, mi rivolgo ai negozi USA. Li trovo da Good-Win, Flyin' Miata e, appunto, mmmiata.com.
Quest'ultimi garantiscono il prezzo migliore per gli ammortizzatori e spese di spedizione inferiori rispetto agli altri, in totale si risparmiano quasi un centinaio di dollari. Ottimo, li compro da loro.
Appena fatto l'ordine vengo contattato dal titolare che mi dice che è loro solita prassi, con i clienti stranieri al primo acquisto, di far passare tra i 30 e i 90 gg per sincerarsi dell'arrivo dei soldi perché hanno già preso diverse fregature ecc...
Non ci vedo nulla di strano, mi auguro di aspettare soli 30gg e dico che va bene, lui per risposta insiste sul fatto che è una precauzione e che dal prossimo acquisto non si ripeterà questa storia. Era il 22 Febbraio.
Passano i giorni e mi arriva l'estratto conto con l'addebito, intorno alla metà di Marzo.
Contatto il venditore offrendogli una scansione del documento per mostrargli che i soldi mi sono stati prelevati e sentire se si possono velocizzare le cose. Per tutta risposta lui mi dice che "90gg scadranno il 15 Maggio e solo allora mi spedirà la merce.." Ma non s'era detto TRA i 30 e i 90? :roll:
Vabbè, aspetto.
Finalmente il 15 Maggio mando una mail per sapere quando farà la spedizione. Nessuna risposta. Sollecito. Niente.
Nel frattempo mi scambio qualche MP con un altro utente del Forum che voleva saperne di più della storia dei "30-90gg d'attesa". Gli spiego la situazione e lui mi consiglia di contattare l'help desk di CartaSì e muovermi per avere indietro i soldi per mancata ricezione della merce. Siamo ormai al 21 Maggio. Nessuna risposta dal venditore.
Il 22 Maggio (Sabato) mando l'ennesima e-mail al venditore dove affermo che o Lunedì mi risponde con una mail col tracking number della spedizione dei MIEI ammortizzatori o provvederò ad avviare la pratica per il charge-back dei soldi.
Magicamente Lunedì 24 Maggio risponde. E lo fa in questo modo:
MA PORCAPUTTANA! MI FAI ASPETTARE PIÙ DI 3 MESI E POI MI DICI CHE PRIMA DEVI RICEVERLI DA TOKICO PER MANDARMELI? : Andry : : Andry : : Andry :
Ovviamente a questo punto ho disdetto l'ordine e ho chiesto che mi venissero restituiti i soldi al più presto e NON TRA 30-90gg.
E nel frattempo avevo avvertito CartaSì e avviato tutte le pratiche del caso, ma almeno nel rimborso è stato piuttosto celere e mi ha riaccreditato i soldi sulla carta.
Almeno in tutta questa "drammatica" storia ho guadagnato 34 euro per gli effetti del cambio Euro-Dollaro. Meglio che lasciarli in banca, chi ve lo garantisce un guadagno netto del 7% in 100 gg?
Quindi, morale della storia, vi SCONSIGLIO NEL MODO PIÙ ASSOLUTO MMMIATA.COM. : CoolGun :
Comincio io mettendovi in guardia su mmmiata.com:
http://www.mmmiata.com/index.html
Ecco la mia (pessima) esperienza.
Interessato all'acquisto dei Tokico HTS per NC, che non ho trovato in EU, a parte Moss Europe a prezzi proibitivi, mi rivolgo ai negozi USA. Li trovo da Good-Win, Flyin' Miata e, appunto, mmmiata.com.
Quest'ultimi garantiscono il prezzo migliore per gli ammortizzatori e spese di spedizione inferiori rispetto agli altri, in totale si risparmiano quasi un centinaio di dollari. Ottimo, li compro da loro.
Appena fatto l'ordine vengo contattato dal titolare che mi dice che è loro solita prassi, con i clienti stranieri al primo acquisto, di far passare tra i 30 e i 90 gg per sincerarsi dell'arrivo dei soldi perché hanno già preso diverse fregature ecc...
Non ci vedo nulla di strano, mi auguro di aspettare soli 30gg e dico che va bene, lui per risposta insiste sul fatto che è una precauzione e che dal prossimo acquisto non si ripeterà questa storia. Era il 22 Febbraio.
Passano i giorni e mi arriva l'estratto conto con l'addebito, intorno alla metà di Marzo.
Contatto il venditore offrendogli una scansione del documento per mostrargli che i soldi mi sono stati prelevati e sentire se si possono velocizzare le cose. Per tutta risposta lui mi dice che "90gg scadranno il 15 Maggio e solo allora mi spedirà la merce.." Ma non s'era detto TRA i 30 e i 90? :roll:
Vabbè, aspetto.
Finalmente il 15 Maggio mando una mail per sapere quando farà la spedizione. Nessuna risposta. Sollecito. Niente.
Nel frattempo mi scambio qualche MP con un altro utente del Forum che voleva saperne di più della storia dei "30-90gg d'attesa". Gli spiego la situazione e lui mi consiglia di contattare l'help desk di CartaSì e muovermi per avere indietro i soldi per mancata ricezione della merce. Siamo ormai al 21 Maggio. Nessuna risposta dal venditore.
Il 22 Maggio (Sabato) mando l'ennesima e-mail al venditore dove affermo che o Lunedì mi risponde con una mail col tracking number della spedizione dei MIEI ammortizzatori o provvederò ad avviare la pratica per il charge-back dei soldi.
Magicamente Lunedì 24 Maggio risponde. E lo fa in questo modo:
mmmiata.com Ha scritto:"The manufacturer for the Tokico shocks does not ship internationally. So we have to have the items sent to our warehouse first before shipping out to you. If you no longer want to wait your more than welcome to cancel your order for a refund."
MA PORCAPUTTANA! MI FAI ASPETTARE PIÙ DI 3 MESI E POI MI DICI CHE PRIMA DEVI RICEVERLI DA TOKICO PER MANDARMELI? : Andry : : Andry : : Andry :
Ovviamente a questo punto ho disdetto l'ordine e ho chiesto che mi venissero restituiti i soldi al più presto e NON TRA 30-90gg.
E nel frattempo avevo avvertito CartaSì e avviato tutte le pratiche del caso, ma almeno nel rimborso è stato piuttosto celere e mi ha riaccreditato i soldi sulla carta.
Almeno in tutta questa "drammatica" storia ho guadagnato 34 euro per gli effetti del cambio Euro-Dollaro. Meglio che lasciarli in banca, chi ve lo garantisce un guadagno netto del 7% in 100 gg?
Quindi, morale della storia, vi SCONSIGLIO NEL MODO PIÙ ASSOLUTO MMMIATA.COM. : CoolGun :
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]