10-10-2012, 14:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-2012, 14:23 da crissss.)
Aggiornamento:
Ho ricevuto la risposta della Motorizzazione in cui dicono che l'istanza viene sospesa per la mancanza di dati (per farla breve).
Sono andato anche a colloquio con l'Ing. portando a dimostrazione di precedenti realizzazioni la stampata del libretto di Alberto, ma mi hanno detto che non serve a nulla e tra l'altro non sanno come abbia potuto un ufficio provinciale accettare una cosa simile.
In pratica Mazda rilascia un nulla osta che di fatto è troppo generico e non specifica nulla sul tipo di rollbar, sull'omologazione dello stesso e sui punti di fissaggio.
Quindi la Motorizzazione non si prende responsabilità su una cosa che magari è fatta in casa e che viene fissata in punti sbagliati o addirittura pericolosi.
Quindi bisognerebbe prendere l'iniziativa di chiedere a Mazda un nulla osta più completo, che faccia riferimento ad un tipo di rollbar prodotto dal costruttore XYZ, approvato da Mazda per le nostre vetture.
Poi la motorizzazione collauda senza problemi.
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Senza dubbio.
Mi riferivo all'utopica possibilità che Mazda approvi rollbar di diversi costruttori.
La ND non esiste.
Secondo me sarebbe da fare una scelta e dire: prendiamo il TD ed il GP della trlane (faccio per dirne un paio), scriviamo una lettera al Cetoc o a Mazda Italia, con una richiesta da parte di nr.50 (per dire) utenti del forum che vogliono installarlo ed omologarlo, facciamo approvare il modello pagando 5.000 Euro (cifra a caso, da dividere in tutti i richiedenti) e magari qualcosa si muove....
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Si potrebbe provare.
Se non sbaglio si diceva che Tim fosse disponibile a rilasciare la documentazione necessaria per eventuali test od omologazioni.
La ND non esiste.