Ho capito, lo monto e giro con nulla osta!!
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO
|
02-04-2013, 21:18
Ho capito, lo monto e giro con nulla osta!!
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
02-04-2013, 21:25
ilmangj Ha scritto:Ho capito, lo monto e giro con nulla osta!! Mah! Secondo me serve a poco: se ti chiedono se e' di serie e gli fai vedere il nullaosta su cui c'e' chiaramente scritto che devi andare alla motorizzazione per omologarlo e non hai almeno la prenotazione del collaudo...ti autodenunci. Io lo spaccerò per stylebar. Diciamo che se ti fermano per un normale controllo rischi poco; se invece ti vedono uscire di traverso da una rotonda a 200 km/h, allora sono ***** e il rollbar diventa un'aggravante cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
03-04-2013, 08:22
03-04-2013, 09:11
[LoD]Gandalf;471125 Ha scritto:piccola info, visto che io il rollbar l'ho omologato prima di questa cosa, il numero di omologazione sarebbe questo?No: quello di cui parlo, sul mio nullaosta è scritto a metà del foglio: "il montaggio di detto accessorio è già stato riconosciuto ammissibile per la corrispondente versione omologata con certificato OM 54662 EST 01". Peccato che quel certificato faccia riferimento a un roll bar per il pickup BT50 Ovviamente ho un altro nullaosta come il tuo, senza riferimenti a precedenti certificazioni, e mi hanno rimbalzato pure con quello...
`·.¸.‹(•¿•)›
03-04-2013, 09:17
[LoD]Gandalf;471125 Ha scritto:piccola info, visto che io il rollbar l'ho omologato prima di questa cosa, il numero di omologazione sarebbe questo?no, quello è solo il numero di protocollo del cetoc, per rintracciare il documento. EBI Ha scritto:No: quello di cui parlo, sul mio nullaosta è scritto a metà del foglio: "il montaggio di detto accessorio è già stato riconosciuto ammissibile per la corrispondente versione omologata con certificato OM 54662 EST 01". Peccato che quel certificato faccia riferimento a un roll bar per il pickup BT50 il mio nullaosta è come quello di Gandalf, ovvero senza nessun riferimento a precedenti certificazioni.... ormai ho optato per il tt da spacciare per stylebar cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
03-04-2013, 09:22
WillyWilly Ha scritto:Quoto EBI e aggiungo che non trattandosi di pezzo con numero di omologazione è necessario passare per il centro prove autoveicoli della vostra zona (è un ente separato dalla motorizzazione).ma il centro prove che dici è dove fanno la revisione annuale ai camion? ma come fanno a vedere come è stato fissato il rollbar? bisogna andare lì con la cappelliera smontata per far vedere i bulloni? quindi sarebbero 150 € più quei 50 € circa per la motorizzazione... costa quasi di più l'omologazione che il rollbar... potrei provare ad andare direttamente senza visita dall'ing. di turno ma immagino che se mi bocciano butto anche i 50 € di bollettini...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
03-04-2013, 09:25
Bisso Ha scritto:ma il centro prove che dici è dove fanno la revisione annuale ai camion? ecco perchè ho mandato l'agenzia in avanscoperta...... se va male, non spendi niente.... se va bene, qui spendi 150 tutto compreso, e ti portano loro la macchina; quindi non devi andare 3 volte per i vari documenti e prenotazioni, pagare i bollettini, e portare la macchina al collaudo.... cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
04-04-2013, 00:38
domanda per chi è riuscito a farsi mettere il rollbar a libretto...in definitiva, che dicitura viene aggiunta?
NA 115 B.S. "Black & Gold"
ARC + induction Racing Beat, collettori Fujitsubo e catback RS*R, ecu n1 spec jdm, AFM RX7 FC + anticipo 14 gradi quadro AWD, Nardi classic, specchi runabout, tappo zoom,, work equip 03 gold 14x7.5, coilovers mazdaspeed, mini Big Brake kit, rad. alluminio magg.+kit tubi silicone, fendinebbia oem gialli. and much more...
04-04-2013, 09:29
questo è il mio libretto
anche se temo che ora la dicitura sia diversa, ossia con l'indicazione di marca e modello del rollbar (uguale al nullaosta)
04-04-2013, 21:01
yuza Ha scritto:??? guarda che vale eccome, è uno degli enti riconosciuti dal ministero dei trasporti, e può "sostituirsi" alla casa madre per omologare componenti alternativi quali appunto gli scarichi, purchè da questa autorizzata. E ribadisco che alcune case delegano appunto al Tuv l'omologazione dei loro veicoli. a proposito, per ricollegarsi al discorso che il TUV in italia vale http://www.cna.ud.it/cna/articolo.jsp?idArticolo=426 Citazione:Molti cerchioni che hanno certificazioni KBA/TUV hanno misure non conformi alle originali e continuate a credere alle favole |
« Precedente | Successivo »
|