This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Copri lunotto\tetto???
ecco il primo modello di prova.. utilizzato con ampia soddisfazione il week end scorso durante un giro
nelle alpi marittime tra Italia e Francia.. macchina sempre scoperta e per le soste al sole il telo.. funziona!!
Appena trovo il tessuto finale (bello, consistente ma non troppo), la faccio fare in maniera definitiva.
E' trattenuta all'altezza dei passaruota da 2 elastici con gancetto finale e sul dietro da 3 elastici che ho fatto passare
a bauliera aperta ed agganciato alle molle..

[Immagine: 2ilo6ts.jpg]
[Immagine: dqhm6f.jpg]
[Immagine: 5ceo9e.jpg]
why be normal?
  Cita messaggio
Non ne capisco l'utilità cmq, a meno che non si smonti del tutto la capote
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
cosa intendi Mamo? io lascio sempre la macchina a capote abbassata e con il suo copricapote in similpelle abbottonato che la ripara dal sole. Il telo lo butto sopra in una manciata di secondi quando lascio la macchina parcheggiata al sole o in zone polverose (tipo strade lato spiagge dove la polvere si spreca) oppure parcheggi in cui devo sostare per qualche ora.
Quando torno non ha preso polvere e gli interni (posto guida sedili in pelle nera..) non sono incandescenti.. cosa centra lo smontaggio della capote?
why be normal?
  Cita messaggio
l'utilità è che il sole non ti cuoce i sedili come invece fà se la lasci con la capotte aperta, e nel frattempo fa anche passare l'aria e stà più fresca che con la capotte chiusa....
io la trovo una gran cosa, mi sapresti dire che misure hai usato? così chiedo a mia mamma o mia nonna di farlo anche per la mia Big Grin
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Perfetto! Simile al mio.
Riesci a montarlo anche con finestrini alzati o capote chiusa?
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
paintbox Ha scritto:cosa intendi Mamo? io lascio sempre la macchina a capote abbassata e con il suo copricapote in similpelle abbottonato che la ripara dal sole. Il telo lo butto sopra in una manciata di secondi quando lascio la macchina parcheggiata al sole o in zone polverose (tipo strade lato spiagge dove la polvere si spreca) oppure parcheggi in cui devo sostare per qualche ora.
Quando torno non ha preso polvere e gli interni (posto guida sedili in pelle nera..) non sono incandescenti.. cosa centra lo smontaggio della capote?

Effettivamente lasciando il copricapote montato ha un senso
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
peter+ Ha scritto:Perfetto! Simile al mio.
Riesci a montarlo anche con finestrini alzati o capote chiusa?

capote chiusa non lo so.. finestrini alzati si.. le foto sono con finestrini tutti su
why be normal?
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:l'utilità è che il sole non ti cuoce i sedili come invece fà se la lasci con la capotte aperta, e nel frattempo fa anche passare l'aria e stà più fresca che con la capotte chiusa....
io la trovo una gran cosa, mi sapresti dire che misure hai usato? così chiedo a mia mamma o mia nonna di farlo anche per la mia Big Grin

purtroppo non ho misure da darti.. ho usato un metodo empirico.. ho coperto tutta la parte interessata con fogli di giornale uniti con lo scotch cominciando dal parabrezza e via via costruendo il modello con i fogli di giornale. quando l'ho finito, ho tagliato negli angoli stondati per rendere il modello in piano e l'ho riportato sulla stoffa..
ho quindi un master fatto di carta e riproducibile più volte ma le misure no..
poi la sarta me l'ha cucito facendo delle "pences" dove avevo tagliato..
why be normal?
  Cita messaggio
si lo bramo ancora...devo decidermi a fare l acquisto...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio