This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
wankel su miata? goduriaaaaaaaaaaaa
#41
Tiro! Ha scritto:
flower Ha scritto:... pensa che io la stavo per comperare... mi ha fermato solo il fatto che non sarà più commercializzata in Italia... e quindi, commercialmente, è ancora più penalizzata di quanto non lo sia.

Sicuramente se hai intenzione di tenerla poco ci perdi una barca di soldi.
L'ideale sarebbe tenersela e sfruttare i già ricchi sconti che venivano fatti sulle km 0 quando era ancora in commercio. Quando presi l'NC tre anni fa c'era una Limited nera meravigliosa venduta praticamente allo stesso prezzo di una RC 2.0 Fire.
Il problema grosso restano i consumi. Shock


... stiamo andando un po' Ot, ma ne vale la pena.
Anche quando presi la mia Rc ce n'era una K0 che veniva via agli stessi soldi... solo che non mi convinceva il fatto che in italia non è piaciuta e quindi, me la sarei dovuta tenere per troppo tempo.
Dei consumi, se la macchina mi da soddisfazione, non mi interessa, anche perché le grosse percorrenze che faccio, solitamente, sono per il cazzeggio. :chessygrin: Mrgreen
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#42
Mrk Ha scritto:
Phreno Ha scritto:
FICHI Ha scritto:....Infine, aggiungo: dove lo si trova un bel coupè a 4 posti (veri) con 4 porte.....
Wink


Ma per favore.. :haha: chiamare porte quelle antine da dispensa mi pare un'esagerazione!
va bene sulle porte che sono delle antine...
ma i 4 posti sono davvero VERI!
ci ho fatto un viaggio seduto dietro da milano a bologna, andata e ritorno e son stato comodissimo e sono arrivato bello fresco, non sò come abbiano fatto ma una persona con media statura (io sono 1.80) ci sta bella comoda comoda...

Ah beh allora avevi una persona di bassa statura alla guida perche io non ci battevo le gambe.
  Cita messaggio
#43
flower Ha scritto:solo che non mi convinceva il fatto che in italia non è piaciuta e quindi, me la sarei dovuta tenere per troppo tempo.
Dei consumi, se la macchina mi da soddisfazione, non mi interessa, anche perché le grosse percorrenze che faccio, solitamente, sono per il cazzeggio. :chessygrin: Mrgreen

Forse più che non essere piaciuta, in Italia ha pagato caro il fatto del consumo e l'ignoranza tipicamente italica in fatto di auto.
Nessuno la ricorda per il piacere di guida o per l'originalità del motore ma solo per i suoi consumi. Questo unito allo stemma sul cofano, non particolarmente prestigioso, ne ha, IMHO, decretato la sfortuna.

In diverse occasioni, parlando con ragazzi che si dicevano appassionati, partendo dall'MX-5 siamo arrivati all'RX-8 e tutti mi hanno confermato di averci fatto un pensierino ma poi i consumi... Banghead
Perché per il resto bè: bella è bella, non c'è che dire. È divertente e non troppo impegnativa da guidare, a quanto ho letto mantiene la giocosità di una Miata ma con 230 e passa cv Wink , ha 4 posti realmente sfruttabili e costa relativamente poco, almeno, poco se confrontata con le rivali tedesche. :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#44
Tiro! Ha scritto:
flower Ha scritto:solo che non mi convinceva il fatto che in italia non è piaciuta e quindi, me la sarei dovuta tenere per troppo tempo.
Dei consumi, se la macchina mi da soddisfazione, non mi interessa, anche perché le grosse percorrenze che faccio, solitamente, sono per il cazzeggio. :chessygrin: Mrgreen

Forse più che non essere piaciuta, in Italia ha pagato caro il fatto del consumo e l'ignoranza tipicamente italica in fatto di auto.
Nessuno la ricorda per il piacere di guida o per l'originalità del motore ma solo per i suoi consumi. Questo unito allo stemma sul cofano, non particolarmente prestigioso, ne ha, IMHO, decretato la sfortuna.

In diverse occasioni, parlando con ragazzi che si dicevano appassionati, partendo dall'MX-5 siamo arrivati all'RX-8 e tutti mi hanno confermato di averci fatto un pensierino ma poi i consumi... Banghead
Perché per il resto bè: bella è bella, non c'è che dire. È divertente e non troppo impegnativa da guidare, a quanto ho letto mantiene la giocosità di una Miata ma con 230 e passa cv Wink , ha 4 posti realmente sfruttabili e costa relativamente poco, almeno, poco se confrontata con le rivali tedesche. :roll:


... capisco e quoto.
I consumi spaventano, come spanventano i primi esemplari con un po' troppi problemi, ma, se uno compera un coupè, si presume, che non faccia 50.000 km/anno.
Insomma... con quello che risparmi a comperare una TT, hai voglia a metterci benza. Cool
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#45
flower Ha scritto:Insomma... con quello che risparmi a comperare una TT, hai voglia a metterci benza. Cool

Thumbup

Infatti hanno fatto anche la TT TDI. Lol

In Italia l'esotismo di certe scelte non viene apprezzato, anzi. : CoolGun :

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#46
Comoda è comoda! Poche balle. Poi se vogliamo cercare le 1000 scuse.....quello è un altro discorso.

Io porto regolarmente delle persone e tutte si stupiscono di questo perchè da fuori, non sembra, ah....preciso che sono persone normali come tutti noi..... con due gambe, due braccia ecc. (non sono nani).

Poi certo è un coupè, è probabile che una sw sia un pò più spaziosa.......

I consumi, non sono bassi, ma non conosco molti altri coupè di 1300 c.c. con 230 cv che facciano i 20km/l; preciso la cilindrata, perchè nel computo, bisogna anche mettere cosa si risparmia con il bollo rispetto ad altre alternative di 1.8 o 2.0 c.c., poi certo, ognuno a casa sua sà quanti km all'anno fà e può farsi i propri conti.

Concordo con @tiro quando dice: l'ignoranza tipicamente italica in fatto di auto anzi direi l'arroganza di quelli tipo "sò tutto io..."

Per @pit la bestia:
- compro un'auto che alla scadenza della garanzia spendo 6.000€ per la sostituzione del motore perchè nessuno lo sa riparare?? Non necessariamente, anzi.... (p.s. comunque se proprio, proprio, Lol il motore,ora, costa 3500€)

- faccio 400 km per andare nell'officina dove lo sanno aggiustare? E' vero. Pochissime officine Mazda sanno mettere le mani sul motore (ma è molto semplice e tantissimi lavoretti manutentivi, di quelli che servono.... li si può fare da soli)

- concettualmente adoro questo motore ma obiettivamente sembra avere ancora tutta una serie di problemi strutturali.... Non è così te lo assicuro; ma non ti fidare di me. Ti prego, se hai voglia, di provare ad approfondire la cosa e te ne accorgerai da solo. E' probabile, che dopo, ne divverai un fans anche tù Wink

Aggiungo che anche i primi esemplari in realtà posso essere in perfetto ordine, dipende se sono stati fatti i previsti richiami (e la regolare manutenzione...) e....se non fossero stati fatti, basta recarsi in Mazda e farseli fare, essendo richiami, per molti non è necessario che l'auto sia ancora in garanzia.....

Preciso infine che io la mia non la devo vendere (anzi)..... quindi questa "difesa" la faccio solo per avere l'opportunità di chiarire la vera situazione a chi può interessare. Thumbup
  Cita messaggio
#47
FICHI Ha scritto:Comoda è comoda! Poche balle. Poi se vogliamo cercare le 1000 scuse.....quello è un altro discorso.

Io porto regolarmente delle persone e tutte si stupiscono di questo perchè da fuori, non sembra, ah....preciso che sono persone normali come tutti noi..... con due gambe, due braccia ecc. (non sono nani).

Poi certo è un coupè, è probabile che una sw sia un pò più spaziosa.......

I consumi, non sono bassi, ma non conosco molti altri coupè di 1300 c.c. con 230 cv che facciano i 20km/l; preciso la cilindrata, perchè nel computo, bisogna anche mettere cosa si risparmia con il bollo rispetto ad altre alternative di 1.8 o 2.0 c.c., poi certo, ognuno a casa sua sà quanti km all'anno fà e può farsi i propri conti.

Concordo con @tiro quando dice: l'ignoranza tipicamente italica in fatto di auto anzi direi l'arroganza di quelli tipo "sò tutto io..."

Per @pit la bestia:
- compro un'auto che alla scadenza della garanzia spendo 6.000€ per la sostituzione del motore perchè nessuno lo sa riparare?? Non necessariamente, anzi.... (p.s. comunque se proprio, proprio, Lol il motore,ora, costa 3500€)

- faccio 400 km per andare nell'officina dove lo sanno aggiustare? E' vero. Pochissime officine Mazda sanno mettere le mani sul motore (ma è molto semplice e tantissimi lavoretti manutentivi, di quelli che servono.... li si può fare da soli)

- concettualmente adoro questo motore ma obiettivamente sembra avere ancora tutta una serie di problemi strutturali.... Non è così te lo assicuro; ma non ti fidare di me. Ti prego, se hai voglia, di provare ad approfondire la cosa e te ne accorgerai da solo. E' probabile, che dopo, ne divverai un fans anche tù Wink

Aggiungo che anche i primi esemplari in realtà posso essere in perfetto ordine, dipende se sono stati fatti i previsti richiami (e la regolare manutenzione...) e....se non fossero stati fatti, basta recarsi in Mazda e farseli fare, essendo richiami, per molti non è necessario che l'auto sia ancora in garanzia.....

Preciso infine che io la mia non la devo vendere (anzi)..... quindi questa "difesa" la faccio solo per avere l'opportunità di chiarire la vera situazione a chi può interessare. Thumbup


... il bollo lo paghi come un' altra macchina da 230 cv.
Un dubbio... ma l'assicurazione la considera con i cavalli fiscali di un 1.300cc... oppure no?
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#48
Si scusa....l'assicurazione intendevo. 15CVF
  Cita messaggio
#49
Alla fine sta RX8 è la macchina definitiva :haha: :haha: :haha: :haha:

Fichi,mi hai fatto venire la curiosità... fatemene provare una
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#50
mr.magoo87 Ha scritto:fatemene provare una

Di dove 6? Così poi se mi serve qualche info sull'MX5..... sò a chi chiedere Lol Lol Lol Lol
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,546 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Articolo miata paoloc80 4 1,682 12-12-2021, 17:25
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Original miata u.s.a. velenodriftmiata 62 22,925 21-01-2021, 01:13
Ultimo messaggio: davifigo
Thumbs Up Engineering Explained in Miata GioCas 29 12,787 05-08-2020, 20:42
Ultimo messaggio: Sereno
  Miata Rally Megaboy 1 1,629 08-07-2019, 10:34
Ultimo messaggio: Mitzkal
Heart Un caro saluto a tutti, da me e dalla mia Miata, che spero riviva ancora DreaMerX*5 26 13,300 20-03-2019, 09:21
Ultimo messaggio: Ovo
Video Nürburgring Nordschleife BTG 07:37.38 Mazda MX-5 Miata NC 2.0 LupoTHP 5 5,494 31-08-2018, 12:04
Ultimo messaggio: PikoPiko
  le vostre miata viste di lato pollice 984 187,108 10-05-2017, 22:22
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  MX-5 Miata RF Kuro Bonfigl 4 4,582 14-11-2016, 12:27
Ultimo messaggio: MS85
  miata o seconda serie ? Giorgio Severino 104 16,881 09-09-2016, 15:32
Ultimo messaggio: Giorgio Severino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)