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Questo titolo non cambierà perchè siamo cattivi :-)
#81
Non sono d'accordo per niente, cmq...
A parte il fatto che l'autore del topic parlava di uscita di tornante in II marcia a 30 orari. In quel caso controsterzi subito e velocemente mentre molli il gas.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#82
il Mamo Ha scritto:Non sono d'accordo per niente, cmq...
A parte il fatto che l'autore del topic parlava di uscita di tornante in II marcia a 30 orari. In quel caso controsterzi subito e velocemente mentre molli il gas.
quoto
Alberto
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#83
Miata.SharK Ha scritto:[quote="il Mamo":1ouc2fiq]Non sono d'accordo per niente, cmq...
A parte il fatto che l'autore del topic parlava di uscita di tornante in II marcia a 30 orari. In quel caso controsterzi subito e velocemente mentre molli il gas.
quoto[/quote:1ouc2fiq]


Dopo un po' che ho letto per senza intervenire ora vi complico la vita.

La strada aveva cambiato pendenza per preparare il tornante "parabolico" verso destra.

Secondo me quando il ***** è partito il suo stesso peso l'ha portato ad amplificare il sovrasterzo, difatti mi sono fermato a 120° e non a 180° pur avendo cercato di favorire l'ultima parte di scodata (cercando quindi di "risalire" la pendenza della strada) per non rimanere completamente di traverso alle corsie.

E' puro delirio o ha un senso?
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#84
WillyWilly Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:[quote="il Mamo":d07qosdt]Non sono d'accordo per niente, cmq...
A parte il fatto che l'autore del topic parlava di uscita di tornante in II marcia a 30 orari. In quel caso controsterzi subito e velocemente mentre molli il gas.
quoto


Dopo un po' che ho letto per senza intervenire ora vi complico la vita.

La strada aveva cambiato pendenza per preparare il tornante "parabolico" verso destra.

Secondo me quando il c**o è partito il suo stesso peso l'ha portato ad amplificare il sovrasterzo, difatti mi sono fermato a 120° e non a 180° pur avendo cercato di favorire l'ultima parte di scodata (cercando quindi di "risalire" la pendenza della strada) per non rimanere completamente di traverso alle corsie.

E' puro delirio o ha un senso?[/quote:d07qosdt]

Non credo di aver capito nulla, se non che eri su un tornante a destra a 30 orari in seconda :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#85
il Mamo Ha scritto:
WillyWilly Ha scritto:[quote="Miata.SharK":3ir5cmui]
quoto


Dopo un po' che ho letto per senza intervenire ora vi complico la vita.

La strada aveva cambiato pendenza per preparare il tornante "parabolico" verso destra.

Secondo me quando il c**o è partito il suo stesso peso l'ha portato ad amplificare il sovrasterzo, difatti mi sono fermato a 120° e non a 180° pur avendo cercato di favorire l'ultima parte di scodata (cercando quindi di "risalire" la pendenza della strada) per non rimanere completamente di traverso alle corsie.

E' puro delirio o ha un senso?

Non credo di aver capito nulla, se non che eri su un tornante a destra a 30 orari in seconda :haha:[/quote:3ir5cmui]
In PRIMA a limitatore si fanno i tornanti sul bagnato... come ve lo dobbiamo dire??? :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

..... non ho capito nemmeno io :oops:
Pendenza o contropendenza?
Alberto
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#86
WillyWilly Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:[quote="il Mamo":22ljjxbe]Non sono d'accordo per niente, cmq...
A parte il fatto che l'autore del topic parlava di uscita di tornante in II marcia a 30 orari. In quel caso controsterzi subito e velocemente mentre molli il gas.
quoto


Dopo un po' che ho letto per senza intervenire ora vi complico la vita.

La strada aveva cambiato pendenza per preparare il tornante "parabolico" verso destra.

Secondo me quando il c**o è partito il suo stesso peso l'ha portato ad amplificare il sovrasterzo, difatti mi sono fermato a 120° e non a 180° pur avendo cercato di favorire l'ultima parte di scodata (cercando quindi di "risalire" la pendenza della strada) per non rimanere completamente di traverso alle corsie.

E' puro delirio o ha un senso?[/quote:22ljjxbe]

Oddio, sembra una "supercazzola".

Sembra o lo è? Lol

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#87
Tiro! Ha scritto:
WillyWilly Ha scritto:[quote="Miata.SharK":2zemdrel]
quoto


Dopo un po' che ho letto per senza intervenire ora vi complico la vita.

La strada aveva cambiato pendenza per preparare il tornante "parabolico" verso destra.

Secondo me quando il c**o è partito il suo stesso peso l'ha portato ad amplificare il sovrasterzo, difatti mi sono fermato a 120° e non a 180° pur avendo cercato di favorire l'ultima parte di scodata (cercando quindi di "risalire" la pendenza della strada) per non rimanere completamente di traverso alle corsie.

E' puro delirio o ha un senso?

Oddio, sembra una "supercazzola".

Sembra o lo è? Lol[/quote:2zemdrel]

BAUHAUAHUAHUAHAU
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#88
Ragazzi chiedo scusa un po' a tutti, in primis ai moderatori!!! :oops: :oops:

Scusate perchè ho proprio frainteso... fra i titoli e il mio "nuovo" sottonick pareva un ridicolizzare a senso unico. :fuite:
E scusate anche se sono diventato un po' acido negli ultimi interventi, ero un po' avvelenato dalla questione di cui sopra! Banghead

Ad ogni modo ci tengo a precisare che non intendo insegnare nulla a nessuno, ci macherebbe, anche perchè non potrei permettermelo... cerco di dare solo consigli e soprattutto tentare di spiegare cosa voglio dire... per cui, dinuovo, chiedo scusa!!

E adesso riprenderò a convincere tutti (tranne mamo Thumbup ) che è meglio FRENARE! :haha: Tongue Tongue
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#89
WillyWilly Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:[quote="il Mamo":3ne7nttm]Non sono d'accordo per niente, cmq...
A parte il fatto che l'autore del topic parlava di uscita di tornante in II marcia a 30 orari. In quel caso controsterzi subito e velocemente mentre molli il gas.
quoto


Dopo un po' che ho letto per senza intervenire ora vi complico la vita.

La strada aveva cambiato pendenza per preparare il tornante "parabolico" verso destra.

Secondo me quando il c**o è partito il suo stesso peso l'ha portato ad amplificare il sovrasterzo, difatti mi sono fermato a 120° e non a 180° pur avendo cercato di favorire l'ultima parte di scodata (cercando quindi di "risalire" la pendenza della strada) per non rimanere completamente di traverso alle corsie.

E' puro delirio o ha un senso?[/quote:3ne7nttm]

Quindi questo tornante, immaginando di confrontarlo con un tornante equivalete piatto, aveva la carreggiata esterna alla curva più bassa di quella interna?
In caso affermativo allora certo, la pendenza ha giocato a sfavore del peso proprio dell'asse posteriore che si è trovato ad avere anche una componente che ha "aiutato" l'imbardata...

E' l'esatto contrario della famosa parabolica che consente velocità estremamente più elevate proprio per l'effetto della componente centripeta che assume il peso del veicolo...
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#90
Skippa Ha scritto:
WillyWilly Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:quoto


Dopo un po' che ho letto per senza intervenire ora vi complico la vita.

La strada aveva cambiato pendenza per preparare il tornante "parabolico" verso destra.

Secondo me quando il c**o è partito il suo stesso peso l'ha portato ad amplificare il sovrasterzo, difatti mi sono fermato a 120° e non a 180° pur avendo cercato di favorire l'ultima parte di scodata (cercando quindi di "risalire" la pendenza della strada) per non rimanere completamente di traverso alle corsie.

E' puro delirio o ha un senso?

Quindi questo tornante, immaginando di confrontarlo con un tornante equivalete piatto, aveva la carreggiata esterna alla curva più bassa di quella interna?
In caso affermativo allora certo, la pendenza ha giocato a sfavore del peso proprio dell'asse posteriore che si è trovato ad avere anche una componente che ha "aiutato" l'imbardata...

E' l'esatto contrario della famosa parabolica che consente velocità estremamente più elevate proprio per l'effetto della componente centripeta che assume il peso del veicolo...

No skippa, il secondo tornante come dicevo era parabolico . Girava a destra e la parte più bassa della strada era a destra.

Il primo tornante era verso sinistra in salita e parabolico (parte bassa della strada al centro e ovvero sulla mia sinistra di guidatore). La macchina ha scodato mentre finivo il primo tornante ed esattamente nel punto dove la strada, torcendosi al centro, passava da pendenza laterale verso sinistra a pendenza laterale verso destra poichè preparava la parabolica del secondo tornante verso destra (verso destra e pendente verso la mia destra di guidatore).
Io mi sono "infossato" col ***** nella pendenza del secondo tornante.

Erano quindi 2 tornanti in serie che formavano una "S" entrambi parabolici.
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