This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Questo titolo non cambierà perchè siamo cattivi :-)
[youtube:2lepilvl]http://www.youtube.com/watch?f&v=O0W0GDzfjao[/youtube:2lepilvl]
Dal minuto 1.30 in poi all'incirca, prima è un monotono giro di lancio

Questo è il vero video... l'altro è una sorta di test (dovuto alla ragazza :hahaSmile
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Video di YouTube postato precedentemente
Dal minuto 1.30 in poi all'incirca, prima è un monotono giro di lancio

Questo è il vero video... l'altro è una sorta di test (dovuto alla ragazza :hahaSmile

una cosa non capisco :ange:
minuto 5.24 piu o meno, tira il freno a mano su dritto prima dell'inserimento in curva, e lo sterzo gira da solo, oppure non vedo bene???

il video precedente, si sente poco, ma se non ho capito male dice "se tuo marito non vede!" che test era?? :haha: :haha:
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
  Cita messaggio
Kecco Ha scritto:questo video conferma la tesi di RAGAZZA CHE SCLERA... a 1:15 gli dice qualcosa e mi pare non siano complimenti per la curva appena fatta....aahahahahha

non sclera,soltanto non è abituata a fare drift con uno che ha il freno a mano per gli ingressi

massi Ha scritto:una cosa non capisco :ange:
minuto 5.24 piu o meno, tira il freno a mano su dritto prima dell'inserimento in curva, e lo sterzo gira da solo, oppure non vedo bene???

La video camera fissata al casco non lo fa capire ma il volante gira perchè le ruote anteriori sono dritte mentre la macchina sta scivolando di traverso per fare l'ingresso
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
mr.magoo87 Ha scritto:

La video camera fissata al casco non lo fa capire ma il volante gira perchè le ruote anteriori sono dritte mentre la macchina sta scivolando di traverso per fare l'ingresso
praticamente parte solo il posteriore che va verso l'esterno e le ruote anteriori seguono l'asfalto,
ho capito bene?
ma il freno a mano l'hai fatto tirare? xkè io non riesco a bloccare così tanto...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:
mr.magoo87 Ha scritto:

praticamente parte solo il posteriore che va verso l'esterno e le ruote anteriori seguono l'asfalto,
ho capito bene?
ma il freno a mano l'hai fatto tirare? xkè io non riesco a bloccare così tanto...

esatto.
il freno a mano è stato registrato tipo 2 anni fa,mai più toccato dall'ora.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
anche io ..anche io....son Toscano e uso il freno a mano!! A me dopo averlo registrato funziona molto bene, basta un bel colpetto secco e il posteriore se ne va che e' un piacere e lo sterzo prende quasi da solo quel che vuole.....fooorte!
  Cita messaggio
Cmq te pareva che si sarebbe finiti a parlare di drift (fuori tema, a mio avviso) e a postare video che non centrano nulla...

Se è per fare i complimenti al "fenomeno dei titoli" ben venga, complimenti! :beerchug: Io non sono capace.

Ma per tornare in topic... chiedo una cosa:

supponiamo che il drifter di turno si trovi di traverso con gas aperto a 30-50 all'ora. Insomma, come nei video. Forse un po' più piano. Supponiamo ancora che il drifter di turno voglia evitare un ostacolo improvvisamente presente in mezzo ai maroni e che la sua unica soluzione sia di rallentare. Come farebbe?
  Cita messaggio
Prima raddrizza la macchina poi frena.

Fai una prova semplicissima:
Normale rotonda percorsa ad una velocità non esorbitante, classici 50-60 km/h, con regime piuttosto elevato (tieni una marcia in modo da stare attorno ai 4-5000 rpm).
Mentre stai percorrendo la curva, in accelerazione, molla di colpo l'acceleratore (manovra che --->DEVI fare per frenare<---, a meno che tu non freni col piede sinistro), senza nemmeno toccare i freni.
Dimmi poi la reazione di un'auto a trazione posteriore.

Rifai la stessa cosa ma tocca anche i freni.

In entrambi i casi cerca di andare in rotonde molto larghe e possibilmente senza ostacoli (guard rail ecc) e soprattutto gente attorno.
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Normale rotonda percorsa ad una velocità non esorbitante, classici 50-60 km/h, con regime piuttosto elevato (tieni una marcia in modo da stare attorno ai 4-5000 rpm).
Mentre stai percorrendo la curva, in accelerazione, molla di colpo l'acceleratore (manovra che --->DEVI fare per frenare<---, a meno che tu non freni col piede sinistro), senza nemmeno toccare i freni.

Se non dai anche un bel colpo di sterzo tende leggermente ad allargare dietro (o, meglio, a stringere davanti), nulla di più.

Altrimenti tutte le volte che freni in curva dovresti girarti..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:[quote="Miata.SharK":25cws8gd]Normale rotonda percorsa ad una velocità non esorbitante, classici 50-60 km/h, con regime piuttosto elevato (tieni una marcia in modo da stare attorno ai 4-5000 rpm).

Se non dai anche un bel colpo di sterzo tende leggermente ad allargare dietro (o, meglio, a stringere davanti), nulla di più.

Altrimenti tutte le volte che freni in curva dovresti girarti..[/quote:25cws8gd]
Sì, ma intanto così comincia a capire come funzionano i trasferimenti di carico, non voglio che si giri o faccia danni!!!!!!!!!
Alberto
  Cita messaggio