Mollicato Ha scritto:Un paio di altri commenti come questo e devo scappare dal lavoro per ordinarle! Che siano un acquisto semi obbligato non ci piove, ma anche stock non è proprio una chiavica! Rolla e beccheggia, ma la corda la prende subito e la tiene molto bene, chissà che mostro mi diventerà poi...
Quanto ai consumi per il momento sono un pò spaventato...tre giorni fa ho fatto il pieno, dopo appena 90km l'indicatore mi dice che ho consumato un quarto abbondante di serbatoio! Magari è solo molto zelante e non precipita dopo la metà come succedeva con la NBFL (primi 100km immobile, poi andava giù come il titanic!).
Suggerimenti per il rodaggio? In America sono super conservativi, a dar retta a loro non potrei guardare nemmeno la strada, perché i giri devono sempre essere compresi tra 2000 e 4000 con affondo a 6000 ogni 25 miglia e cambio d'olio e filtri dopo i primi 3000km.
Ma siamo pazzi?
Per le molle mai acquisto fu migliore! Io l'ho presa con le molle ma non le avevano disponibili quindi per 15 gg l'ho guidata stock. Mamma mia che differenza! E ulteriormente è migliorata con i valori suggeriti da Magneto. La prossima modifica saranno le sway bar.
Per i consumi fai qualche migliaio di km, se vedi che non calano falla controllare.
Per il rodaggio basta che ci vai con calma, una tiratina ogni tanto e stop. I modori moderni sono già rodati, è solo per una questione di generale tranquillità che si tende a fare i primi km tranquilli. Per l'olio non è necessario cambiarlo ma se lo vuoi fare certo non le fa male. Essendo poi prevista la manutenzione ogni 20K km ti consiglio di controllarlo almeno una volta al mese dopo i 10K, non si sa mai.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Fabiolous Ha scritto:maledizione, l'ho letta senza la foto prima!
Scritto veramente bene. Complimenti alla descrizione e alla macchina.
Porca vacca, leggendoti mi hai convinto per la NC!!
Però sono costretto a resistere qualche anno :oops:
Per le foto spero di poterne fare di decenti nei prossimi giorni...dopo averla lavata alla perfezione, ieri, ovviamente, si sono aperte le cataratte del cielo ed è venuto giù l'impossibile! Nota positiva: il TCS/DSC è utile, volendo si può guidare con serenità anche in condizioni avverse. Altra nota positiva: il canale di scolo sulla capote fa il suo porco lavoro, basta con le cascate del niagara sui pantaloni quando si apre lo sportello! :a_35:
spiderman Ha scritto:Mollicato Ha scritto:Un paio di altri commenti come questo e devo scappare dal lavoro per ordinarle! Che siano un acquisto semi obbligato non ci piove, ma anche stock non è proprio una chiavica! Rolla e beccheggia, ma la corda la prende subito e la tiene molto bene, chissà che mostro mi diventerà poi...
Quanto ai consumi per il momento sono un pò spaventato...tre giorni fa ho fatto il pieno, dopo appena 90km l'indicatore mi dice che ho consumato un quarto abbondante di serbatoio! Magari è solo molto zelante e non precipita dopo la metà come succedeva con la NBFL (primi 100km immobile, poi andava giù come il titanic!).
Suggerimenti per il rodaggio? In America sono super conservativi, a dar retta a loro non potrei guardare nemmeno la strada, perché i giri devono sempre essere compresi tra 2000 e 4000 con affondo a 6000 ogni 25 miglia e cambio d'olio e filtri dopo i primi 3000km.
Ma siamo pazzi?
Per le molle mai acquisto fu migliore! Io l'ho presa con le molle ma non le avevano disponibili quindi per 15 gg l'ho guidata stock. Mamma mia che differenza! E ulteriormente è migliorata con i valori suggeriti da Magneto. La prossima modifica saranno le sway bar.
Per i consumi fai qualche migliaio di km, se vedi che non calano falla controllare.
Per il rodaggio basta che ci vai con calma, una tiratina ogni tanto e stop. I modori moderni sono già rodati, è solo per una questione di generale tranquillità che si tende a fare i primi km tranquilli. Per l'olio non è necessario cambiarlo ma se lo vuoi fare certo non le fa male. Essendo poi prevista la manutenzione ogni 20K km ti consiglio di controllarlo almeno una volta al mese dopo i 10K, non si sa mai.
ciao mollicato è piuttosto interessante... posso trasformare questo post come articolo? sarebbe utile per chi è dubbioso sulla Nc
pcasaran Ha scritto:ciao mollicato è piuttosto interessante... posso trasformare questo post come articolo? sarebbe utile per chi è dubbioso sulla Nc
Molto onorato!
pcasaran Ha scritto:sarebbe utile per chi è dubbioso sulla Nc Forse perchè non l'hanno provata : Chessygrin :
Mollicato, stesse impressioni mie.....il rodaggio l'ho fatto non superando i 3mila giri per i primi 500 km poi gradualmente sono salito di giri.....incomincia a sciogliersi adesso, a 1800 km....
per il consumo, beh la mia lancetta si muove a vista d'occhio, però azzerando il contachilometri tutte le volte che faccio benzina, mi accorgo di stare sopra i 10 tranquillamente : Wink :
Kublay Ha scritto:pcasaran Ha scritto:sarebbe utile per chi è dubbioso sulla Nc Forse perchè non l'hanno provata : Chessygrin :
Mollicato, stesse impressioni mie.....il rodaggio l'ho fatto non superando i 3mila giri per i primi 500 km poi gradualmente sono salito di giri.....incomincia a sciogliersi adesso, a 1800 km....
per il consumo, beh la mia lancetta si muove a vista d'occhio, però azzerando il contachilometri tutte le volte che faccio benzina, mi accorgo di stare sopra i 10 tranquillamente : Wink :
primissimo consumo calcolato: 8,5 aaargh, ma sono convinto sia momentaneo. Spero! Oddio, con la sport che avevo prima era la regola, ma spesso facevo di peggio!
FOTOOOO!
Sono brutte, lo so, ma era tardi ed avevo solo il cellulare
Ma non c'è un modo più semplice per caricare le foto?
Adesso ne metto altre, ma ci sto impiegando un secolo e tre quarti su imageshack
Puerca l'oca quant'è lento!
ed ora la peggiore:
Prometto che farò di meglio. E le farò in TD. Obviously.
|