un mio amico ha un cooper S "posseduto" spie accese ogni 3x2, plastiche schricchiolose quasi se non peggio di quelle della NC che fan rumorini inquietanti...poi per carità bel telaio, bell'assetto e motore sempre pieno (ha ancora la versione volumetrica)
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
Bulz Ha scritto:un mio amico ha un cooper S "posseduto" spie accese ogni 3x2, plastiche schricchiolose quasi se non peggio di quelle della NC che fan rumorini inquietanti...poi per carità bel telaio, bell'assetto e motore sempre pieno (ha ancora la versione volumetrica)
Quoto.
Mio cugino, anzi mio cuGGino (cit.), con una One prima serie cigola che è un piacere. Non oso pensare a cosa possa succedere con un assetto più rigido.
Per quello che riguarda le VW pare che qualitativamente parlando o almeno come qualità percepita la Golf VI sia molto meglio della V e visto che la nuova Polo sembra una Golf in miniatura... :roll:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
mia madre ha la golf 5, un mio amico ha preso da poco una 6...se non c'è stato un miglioramento qualitativo (o di "percezione" della qualità, che son due cose distinte) perlomeno non c'è stata una involuzione. in una parola: impeccabili
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
In alcuni discorsi mi sembra di leggere la volpe e l'uva. Non sono un proprietario di Mini Cooper, non sono un proprietario di 500, non sono un proprietario di auto che possano definirsi fighette. Tuttavia trovo fuoriluogo paragonare le finiture della Mini (anche la prima) a quelle della Clio.
Ah, dimenticavo, ho posseduto una Clio (16v ma non l'RS) e posso garantire che le finiture (ancora oggi) sono veramente scadenti. Plastiche da giocattolo costruito in taiwan, assemblaggi degni di mia zia Berta quando si sente stilista e cuce senza fare mai "appattare" i tessuti e qualità percepita (come qualcuno ha effettivamente fatto notare è qualcosa di diverso dalla qualità oggettiva) ben al di sotto delle rivali fighette.
Per la Clio (e chi l'ha ideata - anche in versione RS) vi assicuro che non c'è offesa. Non vuole e non potrebbe essere un'alternativa alla Mini Cooper... la Clio è molto più auto di sostanza che non di apparenza (chiunque abbia guidato una RS può confermarlo) mentre la Cooper S o la 500SS fanno bene un po' tutto... con grande interesse per l'apparenza.
My 2 cents.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
BisteBest Ha scritto:In alcuni discorsi mi sembra di leggere la volpe e l'uva. Non sono un proprietario di Mini Cooper, non sono un proprietario di 500, non sono un proprietario di auto che possano definirsi fighette. Tuttavia trovo fuoriluogo paragonare le finiture della Mini (anche la prima) a quelle della Clio.
Non sono così d'accordo. Le finiture della Clio, ok, son le finiture della Clio.
Ma almeno quelle della Mini BMW I serie erano altrettanto scadenti (poi non so se siano migliorate). Un amico ce l'aveva ed erano rumori vari peggio che sulla mia MX-5, per non parlare di quando si è staccato un fanale posteriore, di quando si è staccato un passaruota, delle migliaia di lampadine bruciate, della frizione durata 85.000km, ...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il problema principale nella valutazione di una vettura spiccatamente sportiva è:
le finiture della Clio.
e c'è gente che in altri 3d vorrebbe andare in giro in Caterham.
mah.
'97 NA British Green
cianke & mx5' Ha scritto:il problema principale nella valutazione di una vettura spiccatamente sportiva è:
le finiture della Clio.
e c'è gente che in altri 3d vorrebbe andare in giro in Caterham.
mah.
:plus1: :beerchug:
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
la caterham è qualcosa di meraviglioso...ma francamente la vedrei dura la convivenza nel day-by-day
Assolutamente con telaio SV (per me, almeno)
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |