This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
primi investimenti impianto
abe Ha scritto:prima lo consigliavo a tutti, poi finalmente sono riuscito a finire il mio impianto e posso dirti che:

una sorgente di tutto rispetto, amplificata da un ampli piuttosto da 50watt x canale, ma buono (io monto felicemente rockford fosgate e vado sul sicuro)
un due vie anteriore con woofer da 16 in modo che possa lavorare bene, tutto il fronte tagliato medio alto, in modo che nessuna portiera vibri ma che suoni in modo da farti sentire la musica senza bassi profondi.
poi un sub dietro al sedile: a tal proposito ho costruito una cassa x sub in mdf, profondità 9cm altezza 35cm e larghezza 30, ci ho messo dentro un woofer (e non un sub-woofer) da 20cm e ho amplificato con un ampli in alta corrente 2 canali in mono. il sedile guida è appiccicato alla cassa e pure ti posso garantire che la scena audio è cambiata dal giorno alla notte spesa? la cassa già ce l'avevo ma l'avevo pagata 40€ (avc electronics da 20cm) più l'mdf che avevo anche quello. 2 ore di lavoro e ho un impianto che suona forte. Lo estesso bolo sound installatore pluripremiato mi ha fatto i compliementi ma mi ha rotto il c***o su certi dettagli che va beh erano solo finezze estetiche!

Le portiere non le ho insonorizzate perchè tanto serve a ben poco sulla nostra macchina, mi è bastato mettere della spugna isolante fonica tra il pannello porta e il metallo della portiera in modo che anche se vibrava non si sentiva il rumore!

Pioneer è ottima come marca, e ho sentito suonare anche il sub che hai postato tu e suona bene, molto bene! ma la strapaghi! se hai un minimo di manualità lo fai tutto e spendi massimo 50€

te però dici che il sub propostomi suona bene....bisogna allora rivalutarlo :roll:

altrimenti un sub attivo l'ho tenuto dalla vendita della macchina precedente, è più ingrombrante chiaramente ma potrei prima insonorizzare, montare intanto l'altro (pagando solo l'installazione) con però un collegamento facilmente staccabile (anche se dopo le ferie il bagagliaio non dovrebbe servire per un pieno carico) e pensare poi a un sub definitivo...... : CoolGun :
  Cita messaggio
eccovi serviti.
solo la cassa con l'autoparlante pesano 3kg quindi molto contenuto
il reparto amplificatori cioè 2 con i relativi cavi dispensatori di corrente, supporto ecc ecc sono 9kg
il materiale nelle portiere sarrano si e no 500 grammi complessivi dei 2 pannelli!

[Immagine: fotozlv.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
  Cita messaggio
io un installazione cosi non la potrei mai fare....

il sedile è il più indietro possibile, sia guidatore che passeggero
  Cita messaggio
nel baule escludi di mettere un sub!
io ho a casa un sub da 600watt reali in cassa da 80litri e mettendolo nel baule si sentiva a malapena. vibrava la lamiera del baule ma non si sentiva per un ***** il basso.
figurati mettendo un cosino come quello della pioneer. quello lo puoi mettere solo in cabina!
tira avanti di 9 cm il sedile passeggero!
oppure prova a smontare la moquette sempre lato passeggero dove appoggi i piedi, c'è una sorta di pedana tipo da rally per interderci vedi se si riesce ad adattare li dentro!
  Cita messaggio
orca *****.......ma è un inferno sta macchina!!

non si riesce mai a trovare una soluzione vivibile. tirare avanti il sedile passeggero vuol dire portare gente dal metro e 70 in giù, altrimenti vanno in giro con le ginocchia in bocca. ho visto la pedana al fondo del lato passeggero, ma non posso mica forare la lamiera per mettere il sub.....
  Cita messaggio
chi te lo impedisce?
cmq io sono alto 1,75 e il sub è dietro al mio sedile. ora guido tutto contro alla cassa e mi sento lontanissimo sia dal volante che dal cambio che dai pedali!
  Cita messaggio
ho dovuto gia rinunciare ad uno scatto di sedile per il rollbar, e ti assicuro che sui lunghi viaggi le gambe sentono la differenza.
se dovessi mettere il sub li andrei di matto. avrei le ginocchia sul volante.io non posso.
tra l'altro ieri ho fatto un esperimento e venerdi sera axet mi dici cosa ne pensi... da me rende parecchio la soluzione che ho trovato
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
abe Ha scritto:chi te lo impedisce?
cmq io sono alto 1,75 e il sub è dietro al mio sedile. ora guido tutto contro alla cassa e mi sento lontanissimo sia dal volante che dal cambio che dai pedali!

eh ma io sono 1.94...già ci sto a stento cosi....
  Cita messaggio
neme....dobbiamo risolvere sta situazione di *****....
  Cita messaggio
fai controllare se con una batteria nuova hai lo stesso problema
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio