abe Ha scritto:prima lo consigliavo a tutti, poi finalmente sono riuscito a finire il mio impianto e posso dirti che:
una sorgente di tutto rispetto, amplificata da un ampli piuttosto da 50watt x canale, ma buono (io monto felicemente rockford fosgate e vado sul sicuro)
un due vie anteriore con woofer da 16 in modo che possa lavorare bene, tutto il fronte tagliato medio alto, in modo che nessuna portiera vibri ma che suoni in modo da farti sentire la musica senza bassi profondi.
poi un sub dietro al sedile: a tal proposito ho costruito una cassa x sub in mdf, profondità 9cm altezza 35cm e larghezza 30, ci ho messo dentro un woofer (e non un sub-woofer) da 20cm e ho amplificato con un ampli in alta corrente 2 canali in mono. il sedile guida è appiccicato alla cassa e pure ti posso garantire che la scena audio è cambiata dal giorno alla notte spesa? la cassa già ce l'avevo ma l'avevo pagata 40€ (avc electronics da 20cm) più l'mdf che avevo anche quello. 2 ore di lavoro e ho un impianto che suona forte. Lo estesso bolo sound installatore pluripremiato mi ha fatto i compliementi ma mi ha rotto il c***o su certi dettagli che va beh erano solo finezze estetiche!
Le portiere non le ho insonorizzate perchè tanto serve a ben poco sulla nostra macchina, mi è bastato mettere della spugna isolante fonica tra il pannello porta e il metallo della portiera in modo che anche se vibrava non si sentiva il rumore!
Pioneer è ottima come marca, e ho sentito suonare anche il sub che hai postato tu e suona bene, molto bene! ma la strapaghi! se hai un minimo di manualità lo fai tutto e spendi massimo 50€
te però dici che il sub propostomi suona bene....bisogna allora rivalutarlo :roll:
altrimenti un sub attivo l'ho tenuto dalla vendita della macchina precedente, è più ingrombrante chiaramente ma potrei prima insonorizzare, montare intanto l'altro (pagando solo l'installazione) con però un collegamento facilmente staccabile (anche se dopo le ferie il bagagliaio non dovrebbe servire per un pieno carico) e pensare poi a un sub definitivo...... : CoolGun :