This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fiat 500 Twin Air...
#71
il 1.4 ATTUALE la vedo dura: è una prova, molto molto "conservativa". Dal bicilindrico 20 me li aspetto
Alberto
  Cita messaggio
#72
Lanf Ha scritto:Di solito, con città, tangenziali ecc. faccio i 17 Km/l. Mia moglie fa i 10 Km/l. Smile

Nulla di stratosferico, ma deve comunque muovere una massa di 950 kg più esseri viventi e carico.

Lanf

Piedino delicato! Lol

il Mamo Ha scritto:Quoto tutto. Tranne che secondo me tra manuale ben guidato e automatico (seppur ottimo come il DSG) cambia poco poco


Non saprei. Non conosco nessuno con la stessa macchina ma col cambio manuale per fare una controprova. :roll:
Quello che però, IMHO, fa più la differenza non è tanto la logica di funzionamento, come dici tu un manuale ben guidato non dovrebbe allontanarsi molto da un doppia-frizione, ma il fatto che la versione manuale ha comunque "solo" 6 marce.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#73
Tiro! Ha scritto:[quote=Lanf]

Di solito, con città, tangenziali ecc. faccio i 17 Km/l. Mia moglie fa i 10 Km/l. Smile

Nulla di stratosferico, ma deve comunque muovere una massa di 950 kg più esseri viventi e carico.

Lanf

Piedino delicato! Lol

il Mamo:1vzoql4l Ha scritto:Quoto tutto. Tranne che secondo me tra manuale ben guidato e automatico (seppur ottimo come il DSG) cambia poco poco


Non saprei. Non conosco nessuno con la stessa macchina ma col cambio manuale per fare una controprova. :roll:
Quello che però, IMHO, fa più la differenza non è tanto la logica di funzionamento, come dici tu un manuale ben guidato non dovrebbe allontanarsi molto da un doppia-frizione, ma il fatto che la versione manuale ha comunque "solo" 6 marce.[/quote:1vzoql4l]

Può essere, ma credo che cambi davvero pochissimo come spaziatura (e di conseguenza come consumi).
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#74
Io credo che il grosso pregio di questo motore stia nella riduzione dei costi assicuritivi,la versione più spinta avrà 105cv cioè più meno la potenza di una mx5 1.6,per uno in 14ma classe penso che ballino almeno 400e all'anno di assicurazione tra un 900 e un 1.6.....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#75
Ma dopo la Bersani c'è ancora gente in 14° classe?

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#76
Alla fine ho preso un cinquino usato con questo motorino. Perchè è una utilitaria, e quindi deve avere un motore piccolo, e perchè ho voluto dare fiducia a fiat. E perchè la vera 500 aveva il bicilindrico.
Dopo 12.000 km in nove mesi posso dire che le mie ipotesi si sono confermate: una utilitaria briosa, consumi normali (media 15,8 km/l quasi tutta città, cambio dualogic), per ora nessun problema.
Potenza il giusto, la coppia del turbo aiuta molto, "allunga" fino a 5.700 giri (più dei naftoni :-) ) il rumore è simile a quello di una moto bicilindrica; come prestazioni a culometro sono simili alla NA 115. Vabbè, sul misto non si possono confrontare... ma sono due auto diametralmente opposte come concezione.
p.s.: l'ho anche "modulata" :-)
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#77
La usavo ogni tanto.. Confermo il motorino non male. Il cambio però é pessimo. Lento come un automatico, ruvido come un manuale!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#78
Aspetta, ci sono automatici veloci come il dsg, il mio l'ho pure mappato ed è diventato ancora più rapido.
Peter, ma la 500 twin l'hai rimappata?
  Cita messaggio
#79
Il dualogic è lento come... un cambio manuale! non ha assolutamente niente di sportivo, anche se a volte fa la doppietta o rev-up...
@ dafde: ho montato un modulo magneti marelli azionabile con il telecomando: più coppia, ma non ti stravolge l'auto.
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#80
E dire che c'è qualcuno che lo considera un fulmine! Sempre dubitato sulla velocità del dualogic.. Ho visto qualcuno su altri forum che lo ha definito pure sportivo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Fiat Centoventi - Salone di Ginevra 2019 Number34 9 4,390 12-03-2019, 15:01
Ultimo messaggio: Megaboy
  GPL fiat... quando tornerà? taxthericci 21 8,117 29-09-2018, 15:47
Ultimo messaggio: taxthericci
  Consiglio su gomme per fiat 600 Calmar78 6 6,613 22-10-2015, 15:58
Ultimo messaggio: Yusaku79
  Fiat Toro - l'auto che ci mancava Megaboy 19 5,148 17-10-2015, 14:14
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 3,236 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  fiat 500 motore 650cc pierpower 20 12,682 17-07-2015, 10:29
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Renault twingo 2014, la fiat 500 francese? ELNINHO65 49 7,769 22-09-2014, 12:46
Ultimo messaggio: suntorotozoimi
  nuovo logo Fiat Chrysler.... yellowmiatait 146 15,739 03-02-2014, 11:26
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  16.000 € per una fiat usata: davidino 10 2,258 18-07-2013, 17:57
Ultimo messaggio: Bisso
  Fiat Bravo,va bene tutto,ma questo no Brunix 26 5,534 28-12-2012, 19:17
Ultimo messaggio: Luca



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)