CJ_ Ha scritto:Si rifà la strada appena beccata la multa, si fanno delle foto e si fa ricorso.
Magari fosse così facile in Italia. Per fare ricorso se poi lo perdi rischi di pagare il doppio della multa. In effetti mi sento molto tutelato a pensare che per difendermi rischio di pagare il doppio dell'estorto.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
lucazam Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Si rifà la strada appena beccata la multa, si fanno delle foto e si fa ricorso.
Magari fosse così facile in Italia. Per fare ricorso se poi lo perdi rischi di pagare il doppio della multa. In effetti mi sento molto tutelato a pensare che per difendermi rischio di pagare il doppio dell'estorto.
Io l'ho fatto senza andare dal giudice.
Era una cosa illegittima e basta.
CJ_ Ha scritto:lucazam Ha scritto:[quote="CJ_":15yos55y]
Si rifà la strada appena beccata la multa, si fanno delle foto e si fa ricorso.
Magari fosse così facile in Italia. Per fare ricorso se poi lo perdi rischi di pagare il doppio della multa. In effetti mi sento molto tutelato a pensare che per difendermi rischio di pagare il doppio dell'estorto.
Io l'ho fatto senza andare dal giudice.
Era una cosa illegittima e basta.[/quote:15yos55y]
Per un caso (il tuo) andato bene, ci sono altri casi in cui l'automobilista ha ragione che non si svolgono altrettanto correttamente.  . Se è per questo conosco vigili che tolgono multe a persone di loro conoscenza pur avendo commesso davvero un'infrazione...ci sono mille vie e mille possibilità in italia
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
lucazam Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Non esistono cose urgenti, ma solo persone in ritardo. 
Esistono anche cose urgenti purtroppo e che non ti aspetti.
Detto questo è una questione di opinioni: se in una strada 100 persone su 100 superano il limite di velocità vuol dire che la comunità non ritiene appropriato questo limite. E il comune è della comunità non del vicesindaco.
Il caso, non deve diventare la regola.
Se in una strada 100 persone su 100 superano il limite, è una consuetudine, non un dovere.
ipotesi : Se in autostrada c'è un limite di 130, ma tu e le altre 99 vai a 140 sempre, non meravigliarti se poi ti arriva la multa, anche se è risaputo che per la comunità di velocisti, i 130 sono pochi. Io a 130 viaggio tranquillo e sereno con 50, o 500 cv sotto il cofano.
Il comune è della comunità e non del vicesindaco?? ma và? :roll: :haha:
Era un esempio per dire che piuttosto di stare qui e li a sparlare e dire sempre così non va, così non si può così là, così qua.. etc etc.. e fare come gli anziani che guardano gli scavi, "consigliare" e porre "problematiche" a chi dovrebbe garantire il bene della comunità, non è un male.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
lucazam Ha scritto:Per un caso (il tuo) andato bene, ci sono altri casi in cui l'automobilista ha ragione che non si svolgono altrettanto correttamente. . Se è per questo conosco vigili che tolgono multe a persone di loro conoscenza pur avendo commesso davvero un'infrazione...ci sono mille vie e mille possibilità in italia
Il mio ovvio.
Se vuoi ti porto un altro esempio di un amico.
Suo padrè in ospedale ricoverato d'urgenza per gravi problemi, multa per eccesso di velocità seguente a chiamata dal pronto soccorso, il giudice di pace ha detto, paga e amen.
Cose soggettive e non classificabili.
Per i vigili citati, dovrebbero seguire i 3 operai Fiat licenziati.
CJ_ Ha scritto:lucazam Ha scritto:[quote="CJ_":3qr123pq]
Non esistono cose urgenti, ma solo persone in ritardo. 
Esistono anche cose urgenti purtroppo e che non ti aspetti.
Detto questo è una questione di opinioni: se in una strada 100 persone su 100 superano il limite di velocità vuol dire che la comunità non ritiene appropriato questo limite. E il comune è della comunità non del vicesindaco.
Il caso, non deve diventare la regola.
Se in una strada 100 persone su 100 superano il limite, è una consuetudine, non un dovere.
ipotesi : Se in autostrada c'è un limite di 130, ma tu e le altre 99 vai a 140 sempre, non meravigliarti se poi ti arriva la multa, anche se è risaputo che per la comunità di velocisti, i 130 sono pochi. Io a 130 viaggio tranquillo e sereno con 50, o 500 cv sotto il cofano.
Il comune è della comunità e non del vicesindaco?? ma và? :roll: :haha:
Era un esempio per dire che piuttosto di stare qui e li a sparlare e dire sempre così non va, così non si può così là, così qua.. etc etc.. e fare come gli anziani che guardano gli scavi, "consigliare" e porre "problematiche" a chi dovrebbe garantire il bene della comunità, non è un male.  [/quote:3qr123pq]
Ecco, l'esempio dell'autostrada secondo me calza a pennello. Su 100 persone dubito che in 100 superino la velocità media di 130 rilevabile col Tutor. Diciamo che 30 andranno sopra, 30 andranno sotto e una 40ina andranno a 130. Se la gente, andando normale riesce a non oltrepassare il limite, vuol dire che è corretto. Se invece 100 su 100 superano il limite, vuol dire che c'è un problema da parte del gestore della strada, o del vicesindaco che non ciula
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
CJ_ Ha scritto:Non esistono cose urgenti, ma solo persone in ritardo.  Baci Perugina, I suppose!
:chessygrin:
Nur Helvetica.
CJ_: credo che nessuno dica che i 50 in città siano sbagliati, neanche i 130 in autostrada. Nè stiamo cercando di trovare appigli ad una multa presa in centro città.
Però ti pongo un esempio pratico.
Incrocio su statale, limite dei 70 [correttissimo], controllo di velocità con velox 250metri dopo il suddetto incrocio. In piena campagna, ovviamente.
Ora, se il limite è dei 70 in quel tratto per l'incrocio pericoloso, per quale ragione viene prolungato per 250 metri senza NIENTE attorno, e si controlla la velocità DOPO? Sicurezza? E di chi?
In francia se ti pinzano in eccesso di velocità ti castagnano di brutto, e non ti fanno muovere fino a che non paghi, ma diamine, ho visto limiti SENSATI.
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Ancora per la cronaca: mentre tornavo a casa in pausa pranzo viaggiavo ai miei soliti 50 di stamattina, un tizio con un Mercedes 200 TE mi ha sorpassato invadendo la corsia preferenziale ed è rientrato tagliandomi la strada (ho dovuto frenare). Naturalmente si è fermato al semaforo 50 mt più avanti. Se non avesse fatto così caldo avrei messo la moto sul cavalletto, gli avrei rotto il finestrino col casco e lo avrei tirato fuori prendendolo per il collo.
Non è possibile rispettare i limiti senza correre rischi. Meglio infrangerli di poco e tenere chi va in giro a muzzo alla larga. Poi dal giudice si vede...  .
'92 NAClassicRed
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Matsuda Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Non esistono cose urgenti, ma solo persone in ritardo.  Baci Perugina, I suppose!
:chessygrin:
Non so se sia dei Baci, ma è un cartello che ho nello studio per i clienti che han fretta.. :chessygrin:
In piccolo ho scritto a penna, ogni tanto pagate di fretta :haha:
Fiabeschi Ha scritto:CJ_: credo che nessuno dica che i 50 in città siano sbagliati, neanche i 130 in autostrada. Nè stiamo cercando di trovare appigli ad una multa presa in centro città.
Però ti pongo un esempio pratico.
Incrocio su statale, limite dei 70 [correttissimo], controllo di velocità con velox 250metri dopo il suddetto incrocio. In piena campagna, ovviamente.
Ora, se il limite è dei 70 in quel tratto per l'incrocio pericoloso, per quale ragione viene prolungato per 250 metri senza NIENTE attorno, e si controlla la velocità DOPO? Sicurezza? E di chi?
In francia se ti pinzano in eccesso di velocità ti castagnano di brutto, e non ti fanno muovere fino a che non paghi, ma diamine, ho visto limiti SENSATI.
Che IO sappia, una strada ha un limite di velocità da dove parte a dove finisce, SE c'è un motivo (incrocio, centro abitato, altro) che fa variare il limite, alla fine di questo motivo, c'è il cartellocontrario che annulla il secondo limite.
Non ho capito il tuo esempio cmq..
lucazam Ha scritto:CJ_ Ha scritto:lucazam Ha scritto:Esistono anche cose urgenti purtroppo e che non ti aspetti.
Detto questo è una questione di opinioni: se in una strada 100 persone su 100 superano il limite di velocità vuol dire che la comunità non ritiene appropriato questo limite. E il comune è della comunità non del vicesindaco.
Il caso, non deve diventare la regola.
Se in una strada 100 persone su 100 superano il limite, è una consuetudine, non un dovere.
ipotesi : Se in autostrada c'è un limite di 130, ma tu e le altre 99 vai a 140 sempre, non meravigliarti se poi ti arriva la multa, anche se è risaputo che per la comunità di velocisti, i 130 sono pochi. Io a 130 viaggio tranquillo e sereno con 50, o 500 cv sotto il cofano.
Il comune è della comunità e non del vicesindaco?? ma và? :roll: :haha:
Era un esempio per dire che piuttosto di stare qui e li a sparlare e dire sempre così non va, così non si può così là, così qua.. etc etc.. e fare come gli anziani che guardano gli scavi, "consigliare" e porre "problematiche" a chi dovrebbe garantire il bene della comunità, non è un male. 
Ecco, l'esempio dell'autostrada secondo me calza a pennello. Su 100 persone dubito che in 100 superino la velocità media di 130 rilevabile col Tutor. Diciamo che 30 andranno sopra, 30 andranno sotto e una 40ina andranno a 130. Se la gente, andando normale riesce a non oltrepassare il limite, vuol dire che è corretto. Se invece 100 su 100 superano il limite, vuol dire che c'è un problema da parte del gestore della strada, o del vicesindaco che non ciula
Tu vedi il bicchiere mezzo vuoto.. io lo vedo mezzo pieno e ti dico che il problema è delle persone che non sanno stare entro certi limiti.
Io come gestore strada, o vicesindaco, o chi altro preferisci, se ti dico a te lucazam e a tutti gli altri automobilisti, da A a B devi andare a XX km/h perchè IO che sono il "capo", ritengo correto così, per i più svariati motivi, altrimenti tu e gli altri siete perseguibili e sanzionabili, perchè vuoi essermi contro?
|